Covid-19, Mascherine protettive: ‘Un plauso ai proprietari della fabbrica pratese'

Centrodestra: “Giani però stia a casa, per la campagna elettorale avrà tutto il tempo”.

Firenze: “Come suo solito - affermano i Gruppi consiliari in Regione di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia - il Pd predica bene, ma poi razzola decisamente male; ci riferiamo alla gita a Vaiano, fatta nelle ultime ore da Eugenio Giani, candidato alla Presidenza della Regione.

Il Presidente del Consiglio contravviene ai ripetuti appelli di stare in casa e si reca a visitare una fabbrica nel pratese che ha convertito la sua normale produzione, realizzando ora le utilissime e spesso introvabili mascherine protettive.

Un plauso ai proprietari -precisano gli esponenti del Centrodestra- mentre invece chiediamo a Giani di tranquillizzarsi; il candidato del Centrosinistra avrà tempo nei prossimi mesi di fare campagna elettorale. Lo invitiamo ad assumere atteggiamenti consoni all’emergenza e all’istituzione che rappresenta. Noi politici, visto che chiediamo sforzi straordinari a tutti i cittadini, dobbiamo dare il buon esempio.

Il Presidente Giani ha toccato uno dei punti più bassi che l’attività politica possa raggiungere: basta con patetiche passerelle elettorali! Caro Giani -concludono i rappresentanti del Centrodestra in Regione- vuoi davvero aiutare la cittadinanza, la Regione ed il Paese? Stai a casa!", così termina la nota di Lega-Forza Italia-Fratelli d’Italia.