Civitella Paganico: il Consiglio comunale si riunirà per il posticipo della TARI al 30 giugno

Civitella Paganico: L’amministrazione comunale riunirà il Consiglio comunale alla prima data utile per posticipare la scadenza della prima rata della TARI dal 30 marzo al 30 giugno 2020. 

"L’impatto economico negativo – commenta l’assessore al bilancio, Marco Scussel - che la diffusione del Coronavirus sta avendo sul tessuto commerciale, produttivo e di servizi del territorio nazionale, regionale e comunale è considerevole; al momento attuale non è prevedibile un rapido ritorno alla normalità. Le aziende e in particolare i negozi e i pubblici esercizi stanno subendo un drastico calo di ricavi che ha come conseguenza non solo la contrazione dei margini ma anche della liquidità.

Questa è una delle prime iniziative che l’amministrazione comunale intende mettere in campo – aggiunge Scussel – per sostenere il tessuto sociale e produttivo. Si tratta di un intervento a favore delle categorie economiche, almeno per quanto riguarda i termini di adempimento degli obblighi fiscali di competenza dell’ente, in attesa di provvedimenti del Governo".

Il posticipo della TARI, si legge nella delibera che sarà portata in Consiglio, è reso possibile anche per l’importante lavoro svolto dall’amministrazione in questi anni per efficientare il bilancio comunale; lavoro che oggi consente di posticipare la scadenza della Tari senza ripercussioni sulla gestione finanziaria dell’Ente.