Vivarelli Colonna: ‘Ceccardi in regione, vinciamo tutti insieme’

Grosseto: “La Lega ha scelto Susanna Ceccardi come candidata alla carica di Presidente della Regione Toscana”.

“Come sindaco, civico ma sorretto da forze di Centrodestra, - dice Antonfrancesco Vivarelli Colonna - sono felice di questa decisione e mi auguro che si giunga presto a definirla come candidato unitario della coalizione. Perché si vince solo se si è uniti”.

“Susanna è una giovane donna ma già di esperienza, prima come sindaco e ora come rappresentante della nostra regione all'Europarlamento. Mi permetto di dire che è anche, per me, soprattutto un'amica, con cui ho combattuto molte battaglie, prima tra tutte quella contro il monopolio della sinistra nei territori toscani: insieme abbiamo portato nelle nostre città il centrodestra al governo. Lei c'è riuscita e sono convinto che potrà farlo anche in Toscana dove Giani rappresenta il passato, il potere logoro che ripete se stesso.

Antonfrancesco Vivarelli Colonna sindaco grosseto (3).jpgSusanna è invece nuova non solo per età anagrafica ma soprattutto per formazione, per approccio ai problemi, per cultura del fare, per la determinazione e la voglia che avrà di conquistare sul campo un nuovo successo. La sua candidatura da parte della Lega rappresenta una vittoria anche per noi sindaci: sapremo, così, di poter finalmente contare a Firenze su una persona che parli la nostra lingua, che sa che cosa voglia dire doversi confrontare quotidianamente con i bisogni dei cittadini, che cosa voglia dire cercare soluzioni di fronte ad un governo regionale sordo rispetto alle nostre istanze. Con lei e solo con lei anche la Maremma potrà finalmente avere quel ruolo che nella regione le è sempre stato negato. Solo Susanna saprà rendere fertile il dinamismo e le potenzialità del nostro territorio che solo il centrosinistra che guida la Regione da cinquanta anni non ha compreso e, ancor più spesso, umiliato.

So che Susanna punterà sulla Maremma, dove è appoggiata da un partito che saprà esserle leale e concreto: già alle scorse Elezioni Europee il nostro popolo le ha tributato il successo che merita. I maremmani, sono sicuro, sapranno dare mandato in Consiglio Regionale a persone valide e dinamiche con cui noi sindaci potremo confrontarci costantemente.

Solo così potremo garantire alla nostra provincia quel cambio di passo che già la mia amministrazione ha potuto compiere a Grosseto.
Con Susanna in Regione tutti noi saremo più forti”, conclude Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto.