Coronavirus, agriturismi al momento esclusi dal decreto nazionale

Marras (PD): “Conseguenze gravi per l’economia turistica toscana. Rimediare al più presto”.

Firenze: Nel decreto legge emanato dal governo pochi giorni fa che individua le prime misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori, imprese e turismo a causa dell’emergenza epidemiologica da Codiv-19, non sono citati gli agriturismi tra le strutture turistiche a cui, appunto, queste misure sono rivolte.

“Gli agriturismi sono importanti nell’economia turistica toscana, soprattutto nelle aree rurali in cui l’accoglienza è fondamentale anche per supportare l’attività agricola – marras.jpgspiega Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana –.

Per questo interesserò i rappresentati toscani in Parlamento, deputati e senatori, affinché in sede di conversione del decreto, che dovrebbe partire dal 13 marzo, siano recuperati anche gli agriturismi”.

“Le strutture inserite in questa prima norma – prosegue Marras – saranno quelle che riceveranno prioritariamente gli aiuti che, in questa fase, si concretizzano per esempio nella sospensione fino al 31 marzo dei versamenti dei contributi previdenziali che dovranno essere effettuati entro il 30 aprile senza applicazione di sanzioni e interessi”.