Lega: inaugurata la sede di Follonica

Entra nel partito il sindaco di Scarlino Francesca Travison. E’ il terzo in provincia. Follonica: Inaugurazione della sede di Follonica, voglia di vincere le elezioni e adesione alla Lega del sindaco di Scarlino Francesca Travison.

Tanti i temi emersi nella giornata in cui il Carroccio ha festeggiato la sua casa in città. Ad annunciare l’ingresso della Travison il segretario provinciale di Grosseto Andrea Ulmi, alla presenza del commissario nazionale Daniele Belotti. “Sono onorato - afferma Ulmi- di poter iniziare il percorso con il sindaco Travison, così come lo abbiamo già intrapreso con il sindaco di Campagnatico Luca Grisanti e, da qualche mese, con il sindaco di Magliano Diego Cinelli.

Segno di una Lega che cresce sul territorio per entusiasmo, per iscritti, ma anche con i suoi amministratori”. Emozionata la Travison. “La mia – afferma- è stata una decisione convinta, anche perché è stata maturata da alcuni mesi. Oggi ho fatto il passo importante di avere materialmente la tessera della Lega, ma mi sentivo parte di questo partito già da tempo. Non dimentico la campagna elettorale, il sostegno ricevuto, ma anche quello che è avvenuto dopo le elezioni, perché amministrare un comune che per 59 anni è stato guidato dal centrosinistra non è facile, ma stiamo lavorando per riuscirci al meglio, grazie anche al sostegno del segretario Ulmi e dell’onorevole Lolini che sono punti di riferimento per il nostro territorio”.

di giacinto.jpgLa Travison ha poi aggiunto. “Da imprenditrice – afferma- mi rendo conto delle problematiche della gente e delle imprese, sto cercando di dare una svolta al territorio e vorrei lasciare il segno in questa legislatura”. Il commissario nazionale della Lega Daniele Belotti, che è anche lo speaker del raduno di Pontida, dopo aver presentato la Travison con l’enfasi tipica dell’evento lombardo, ha dato la spinta al candidato di Follonica Massimo Di Giacinto ed al partito in vista delle Regionali.  “Do il benvenuto al sindaco Travison – afferma il commissario - Abbiamo già fatto la storia a Scarlino e presto la faremo a Follonica con Massimo Di Giacinto. Sento dire che i sondaggi ci danno in svantaggio per le regionali, ma non è così e la dimostrazione la dà questa giornata con tanta Lega presente, con molto entusiasmo, a Follonica dove solo pochi anni fa prendevamo alle amministrative novantuno voti ed oggi invece siamo a giocarci la vittoria”.

ulmi e lolini.jpgUna battuta la riserva a Massimo Di Giacinto. “Tornerò per festeggiare subito dopo la tua vittoria – ha affermato Belotti- e ci faremo insieme una mangiata di sardine”. Un benvenuto alla Travison che arriva anche dall’onorevole Mario Lolini che lancia anche Massimo Di Giacinto. “Siamo felicissimi – afferma Lolini – per averla con noi. Farà parte di una grande squadra e dalla Lega avrà il massimo supporto ed organizzazione. Massimo Di Giacinto era invece mio compagno di scuola ed è una persona su cui nutro grande fiducia”.

Un benvenuto che giunge anche dai colleghi sindaci leghisti. “Un ringraziamento a Francesca per essere entrata nella nostra squadra – ha affermato Luca Grisanti, sindaco di Campagnatico- Un ingresso che darà nuova collaborazione e renderà ancora più vincente il nostro gruppo”. Anche il sindaco di Magliano Diego Cinelli ha voluto sottolineare l’ingresso della collega nel partito.

“Francesca – afferma Cinelli- ha fatto la scelta che io ho effettuato qualche mese fa- ha detto- Lei è come me un’imprenditrice e posso assicurare che siamo tutta gente del fare, quella stessa di cui c’è bisogno in Italia”. Per la presentazione della sezione di Follonica ha parlato il segretario locale Roberto Azzi. “Grazie a tutti i partecipanti – ha detto- sono commosso ed emozionato di avere qui questa grande partecipazione. L’inaugurazione della sede è per noi propedeutica alla vittoria di Follonica. La crescita del partito qui è stata esponenziale con un numero di iscritti quadruplicata nelle ultime settimane”. Il candidato sindaco Massimo Di Giacinto ringrazia la Lega.

“Sono due mesi – afferma - che è stata aperta questa sede e il numero di iscritti dimostra l’ottimo lavoro svolto, così come è stato fatto al primo turno e avverrà in questi ultimi quindici giorni di campagna elettorale. Vedere ridotta Follonica così come è oggi, sia sul piano del decoro che della sicurezza e dell’abusivismo, mi fa dire che è indispensabile il cambiamento. Dopo 72 anni di potere del centrosinistra è necessario, perché qui c’è gente che ha anche timore a manifestarci il proprio sostegno. Dobbiamo invertire questa tendenza e creare un nuovo clima di serenità per dare una svolta alla città”. 

All’inaugurazione hanno partecipato anche gli onorevoli toscani Manfredi Potenti ed Edoardo Ziello, il consigliere regionale Roberto Biasci ed i senatori del Lazio Umberto Fusco e Gianfranco Rufa.