Verso il ballottaggio. All’impianto di mingolf comunale l’incontro con i cittadini di San Luigi

Follonica: E’ in programma giovedì 20 febbraio alle 17, in via Monte Capanne, al minigolf comunale di via Monte Capanne l’incontro con i cittadini del quartiere San Luigi, l’appuntamento con il candidato sindaco del centrosinistra Andrea Benini.

Intanto sono aperte le prenotazioni alla cena di venerdì 21 febbraio al ristorante Piccolo Mondo. ”Abbiamo deciso di dare appuntamento all’impianto di minigolf – spiega Andrea Benini, candidato sindaco di Follonica per il centrosinistra – perché è un luogo naturale di ritrovo e aggregazione, e vede in questi giorni un intervento di riqualificazione che l’Amministrazione comunale ha deciso di sostenere, con un investimento di circa 5mila euro, per rigenerare le piste attuali, nell’ottica poi di far sviluppare l’impianto concretizzando una progettualità ancora più ambiziosa: quella di dare vita ad un impianto di miniatur, che darà l’opportunità di ospitare importanti gare di caratura nazionale e internazionale”.

“L’attuale impianto - prosegue Benini - è gestito con passione e competenza dall’Associazione minigolf club Follonica, che peraltro già organizza un importante torneo, il Trofeo Città di Follonica, che porta nella nostra città in un weekend di settembre centinaia di sportivi; e proprio qui si sono formati e sono cresciuti atleti di alto livello, come la campionessa europea Paola Tecchio”. Nell’incontro di giovedì, quindi, si parlerà di questo impianto, ma anche dei lavori di miglioramento delle strade che negli ultimi mesi hanno interessato il quartiere. “Oltre ad ascoltare – precisa Benini – le richieste dei cittadini per interventi futuri”.

Intanto si raccolgono adesioni per la cena sostegno del candidato sindaco di centrosinistra in programma venerdì 21 febbraio al ristorante Piccolo Mondo. Per prenotare basta chiamare il numero 338 9386285.