Il comitato comunale PSI su Via Senese

Grosseto: Si è riunito il comitato comunale del Psi di Grosseto, il quale, a seguito delle numerose lamentele dei cittadini della zona, interviene sulla recente limitazione della Via Senese, effettuata per completare la pista ciclabile."In particolare - si legge nella nota - ci si chiede se, nel caso specifico, non sarebbe stato cosa opportuna e migliore applicare dei semafori per garantire una sorta di circolazione alternata per il passaggio dei mezzi verso Grosseto o Roselle.

Ciò, avrebbe dato maggiore sicurezza a tutti gli utenti della strada, evitando che ci fossero le giuste proteste dei commercianti rosellani e degli esercizi commerciali di via Senese.
Riteniamo pertanto che l’amministrazione, alla luce delle giuste osservazioni, in via immediata applichi i semafori a circolazione alternata, al fine di evitare i numerosi disagi e pericoli soprattutto durante la notte.
In ultima analisi proponiamo, oltre a terminare la ciclabile, prevista dalla precedente amministrazione, di mettere in sicurezza tutta la via senese per la quale il regolamento urbanistico prevede un adeguamento in considerazione del livello del traffico oggi esistente, con rondò e allargamento, come già a suo tempo definiti.
Il Psi registra anche ulteriori lamentele e proteste di cittadini, che sarà suo dovere portare all’attenzione pubblica nei tempi a venire".