Grosseto: La senatrice professoressa Paola Binetti sarà a Grosseto lunedì 11 novembre su invito del coordinamento provinciale dell’Udc.

L’invito prende spunto dai recenti dati sul calo demografico della Maremma che hanno fatto parlare di "Inverno demografico" e dalle difficoltà e i disagi che almeno in parte sono collegati a questo decremento.

La senatrice Binetti, infatti, ha promosso anche numerose iniziative parlamentari sull’infanzia (a lei si deve, per esempio, un progetto di legge, approvato, sull’autismo), per il sostegno alla natalità, a favore delle giovani coppie e per la terza età.
Si tratta di una serie di proposte che, a giudizio dell’Udc, possono offrire alcune risposte ai problemi posti a tutte le forze politiche, sociali. sindacali e culturali e alle istituzioni locali, regionali e nazionale dall’ Inverno demografico.

La senatrice Binetti illusterà queste e altre proposte durante una conferenza stampa-incontro che terrà luned’ 11 novembre alle ore 12 presso la sala (gc) della Misericordia, via Ginori 12  dal titolo appunto "L’Inverno demografico della Maremma e del Paese, Proposte e iniziative parlamentari dell’Udcl". Nell’occasione parlerà anche delle iniziative inn atto da parte dell’Udc per la ricomposizione dell’area politica e culturale di ispirazione democratico cristiana e per il rilancio del centro moderato.
La senatrice Binetti, componente la commissione igiene e sanità di Palazzo Madama e vice presidente della commissione speciale  per la promozione e la tutela dei diritti umani, avrà anche una serie di incontri e di visite (al Vescovo di Grosseto) etc.