mugnai.jpgRoma: “Forza Italia voterà contro la fiducia, perché siamo ontologicamente alternativi alla sinistra. Forza Italia ha costruito la coalizione di centrodestra che ha sempre combattuto la sinistra e spesso l’ha battuta.

Il nostro centrodestra mandava la sinistra all’opposizione, non al governo. E che questo sia un governo di sinistra lo si evince dal programma di governo, sulle cui basi non rinuncerete al vizio antico di pretendere di distribuire la ricchezza prima ancora di produrla, addirittura prima ancora di creare le condizioni per cui si possa creare ricchezza.

La vostra alleanza si baserà su una spesa assistenziale sempre maggiore e la nostra opposizione sarà ferma. Ma la nascita di questo governo pone anche una questione a tutto il centrodestra, perché solo la coalizione unita potrà mandare nuovamente la sinistra all’opposizione”.

Lo ha detto Stefano Mugnai, vicepresidente del gruppo Forza Italia alla Camera, intervento nell’emiciclo di Montecitorio nel corso della discussione sulla fiducia al governo Conte Bis.