follonica 1.jpgFollonica: “Acquisire i punti luce di proprietà di Enel Sole e garantire così una gestione unitaria della pubblica illuminazione follonichese. Questa la proposta della lista del Pd per Andrea Benini sindaco che ha come obiettivo principale quello di garantire alla città uno standard qualitativo omogeneo ed una gestione unitaria.

Attualmente i 4145 punti luce di proprietà comunale sono gestiti da Citelum, capogruppo del raggruppamento di imprese che si è aggiudicato la gara Consip Luce 3, ma ci sono circa 1000 ulteriori punti luce in città di proprietà Enel Sole che non sono stati coinvolti dal progetto di efficientamento “Follonica LED”.

L’Amministrazione di Andrea Benini si era prefissa fra i suoi obiettivi quello di investire nella pubblica illuminazione promuovendo un progetto di efficientamento energetico, Follonica LED, appunto, che avrebbe portato benefici economici ed ambientali. Obiettivo raggiunto!

https://maremmanews.piwigo.com/_datas/v/h/5/vh56s9i6jw/i/uploads/v/h/5/vh56s9i6jw//2019/02/07/20190207161814-99883015-me.jpgFollonica LED è un progetto realizzato grazie all’impegno dei due assessori del Partito Democratico, il vicesindaco Andrea Pecorini e l’assessore Mirjam Giorgieri, che ha permesso la sostituzione di 3543 corpi illuminanti energivori con lampade a LED, la sostituzione di 52 pali vetusti e la realizzazione di 94 nuovi punti luce.

“ L’adesione alla gara Consip – dichiara Andrea Pecorini, capolista del Pd – ci ha permesso, non solo di mettere in sicurezza e sostituire corpi illuminanti, pali e quadri elettrici vetusti, ma anche di investire sulla città, realizzando nuovi punti luce per dare risposte ad istanze che ci sono arrivate direttamente dai cittadini; penso, ad esempio, ai nuovi impianti nelle aree verdi di San Luigi, di via Togliatti, via de Gasperi e via Puglia che hanno permesso di poter vivere quelle aree più a lungo nella giornata e in totale sicurezza. Siamo inoltre riusciti a dare risposte concrete alle oltre 1600 segnalazioni e dare una buona continuità manutentiva.”

“Follonica LED è stata una grande intuizione – aggiunge Mirjam Giorgieri, candidata nella lista Pd – che ha permesso alla nostra città di modernizzare i propri impianti di pubblica illuminazione e abbattere l’impatto ambientale della pubblica illuminazione. Come Amministrazione abbiamo poi scelto di investire i risparmi avuti grazie all’efficientamento in tecnologie a servizio della città che stanno cambiando e miglioreranno i servizi a disposizione per follonichesi e turisti.”

L’obiettivo che il Partito Democratico perseguirà con la nuova Amministrazione sarà quello di acquisire i punti luce di Enel Sole per poter estendere Follonica LED a tutta la città: un investimento importante e necessario per completare la modernizzazione della pubblica illuminazione”.