Fabrizio Rossi.jpegFratelli d'Italia: "Che fine a fatto l'automedica a Scansano?"

Scansano: “Non passa giorno che non si registrano disservizi nella sanità pubblica maremmana”. Così la denuncia di Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-Grosseto. “Dopo Orbetello, Pitigliano, Massa Marittima, Casteldelpiano, ora è la volta di Scansano”.

gavorrano (8).JPGGavorrano: “L’imposta di soggiorno che è stata istituita nel Comune di Gavorrano a decorrere dal marzo 2013, vanta oggi un record in negativo: abbiamo una delle imposte più alte, se non la più alta, di tutto il territorio grossetano e addirittura toscano”, così tuona in una dichiarazione Andrea Maule, capogruppo della lista di centrodestra al comune di Gavorrano.

LOGO Follonica nel Cuore.jpgIl Movimento civico “Follonica nel Cuore” interviene sull’annoso problema dell’impianto di depurazione di Follonica

Follonica: “Nei giorni scorsi abbiamo letto sulla stampa locale un susseguirsi di comunicati e dichiarazioni da parte del Sindaco che annunciano sopralluoghi e interventi imminenti per risolvere la questione”.

Scansano: Dopo la denuncia del PD di Scansano di fine luglio, non è successo nulla: nessuna autorità si è degnata di dare una risposta circa la assenza della automedica dal Posto di Primo Soccorso (PPS) di Scansano e tantomeno la automedica è tornata a Scansano.

In un nuovo comunicato Pasquale Quitadamo, segretario dell’Unione Comunale di Scansano del Partito Democratico, fa sua la protesta della cittadinanza per l’annichilimento del servizio di emergenza a Scansano, comune tra i più grandi della Provincia con oltre 270kmq di superficie.

Grosseto: Il nuovo anno scolastico è appena iniziato e lo studio dell’avvocato Pier Francesco Angelini, disabile, Consigliare Comunale e Provinciale della Lega grossetana e responsabile regionale Lega per la disabilità, viene preso d’assalto da genitori di studenti disabili.

“Ogni anno è così – dice l’avv. Angelini – i padri e le madri, che già sostengono le tante problematiche legate alla disabilità dei figli, nella civile Toscana non possono stare tranquilli neanche quando essi sono a scuola.

Isola-del-Giglio.jpgFabrizio Rossi-FDI: "E’ importante un intervento legislativo che le possa rilanciare”

di Franco Ferretti

Isola del Giglio (GR): “E’ stata riproposta in queste settimane, da parte del senatore di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra, la proposta di Legge per far diventare l’Isola del Giglio e tutte le altre isole minori, Zona Franca”. Con questa dichiarazione apre la nota a firma del portavoce di Fratelli d’Italia-Grosseto, Fabrizio Rossi.

Un momento dell'incontro.JPG“Il consigliere regionale lo ha detto all'incontro a Cura di Vetralla con il presidente Zingaretti”

Vetralla: “Grazie a Nicola per essere venuto. La grande partecipazione dimostra che siamo vivi”. Cosi il consigliere regionale Enrico Panunzi all’incontro a Cura di Vetralla con il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, moderato dal giornalista Carlo Galeotti.

Mugnai  Ripani.jpegRoma: “Con il deputato Stefano Mugnai abbiamo presentato un’interrogazione al ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, e al ministro dell'Economia e delle finanze, Antonio Tria, per conoscere quale sia la posizione del Governo sulla grave situazione in cui versano centinaia di concessionari balneari pertinenziali”. Così una nota a firma di Elisabetta Ripani deputata e Stefano Mugnai, vicecapogruppo Forza Italia Camera dei Deputati.

pensioni.jpgFirenze: “Il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio, capo politico del M5S, annuncia che l'annunciato reddito di cittadinanza andrà solo agli italiani.

aereo.jpg“L’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori, sul video del ministro Di Maio”

Firenze: “Ha fatto il giro della Rete il video in cui il ministro Luigi Di Maio, in Cina in missione istituzionale, mostra il suo biglietto di classe Economy da Roma ad Amsterdam per prendere poi la coincidenza per non sappiamo quale città della Cina. Il ministro lo fa per rispondere ad un’affermazione di un deputato Pd, Michele Anzaldi, che sostiene che il ministro abbia volato in business class, deducendolo prima per sue informazioni e poi dal biglietto stesso mostrato dal ministro nel video. Ma la cosa è dubbia perché – a parte la nuova smentita del ministro – il biglietto mostrato sembra proprio quello di economy, E poi, comunque, chissà come ha volato da Amsterdam.

Berardi Berlusconi..jpgOrbetello: L’orbetellano Roberto Berardi, senatore di Forza Italia è stato nominato all’interno del proprio gruppo politico, coordinatore dell’Area tematica Ambiente e Economia Cicolare.

PD partito democratico grosseto logo.pngCulicchi: “Da questo congresso dovranno venire fuori gli strumenti per mettere un freno alla crisi economica. La politica non può prescindere dalle proposte delle associazioni di categoria” 

Grosseto: Martedì a Grosseto si aprirà il congresso dei circoli grossetani per l’elezione del Segretario regionale. Sarà l’occasione non solo per ascoltare ma soprattutto per confrontarsi con i due candidati alla guida della segreteria Toscana: Simona Bonafè e Valerio Fabiani.

Roccalbegna: “In merito alle lesioni che le mura storiche di Cana hanno presentato recentemente, il Comitato comunale del Psi di Roccalbegna, si prende carico delle preoccupazioni dei cittadini di Cana, ed in particolare di quelle famiglie che rischiano la propria incolumità e l’integrità delle proprie case, situate nei pressi dei tratti pericolanti delle mura, e che hanno dovuto lasciare.

Roma: "Il turismo è un settore con un peso determinante nell'economia del nostro Paese, lo sappiamo, in quanto vale l'11 per cento del PIL e il 12,5 per cento dell'occupazione". Ha esordito così il Senatore Roberto Berardi in Aula sul Decreto Milleproroghe a riguardo della ormai arcinota Direttiva Bolkestein.

"Le destinazioni balneari - ha proseguito Berardi - sono le preferite dal 68 per cento dei turisti, che si dichiarano molto soddisfatti dei servizi offerti, con ben 30.000 imprese e oltre 100.000 addetti nel settore. Evito i riferimenti normativi, perché non è la prima volta che affrontiamo la Bolkestein in Aula. Ci vorrebbe molto più tempo di quello che ho a disposizione. Vorrei però nuovamente rimarcare alcuni punti fondamentali. Lungo tutta la nostra penisola gli stabilimenti balneari rappresentano un comparto economico fondamentale che non può essere lasciato in balia di una normativa ancora incerta ne tantomeno in attesa di tavoli o riunioni tecniche che ad oggi non è dato sapere quando avverranno.

Castiglione della Pescaia: “Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per l’approvazione degli odg relativi all’annoso problema delle concessioni balneari e dell’errata applicazione della direttiva Bolkestein che coinvolge ben 30mila imprese e 100mila addetti. Ora però, ci auguriamo che dalle parole si passi ai fatti e il governo tenga fede a questi impegni varando al più presto quei provvedimenti che da anni le categorie interessate aspettano.

L’atto presentato da Marco Casucci impegna la Giunta regionale a sensibilizzare Comune e Soprintendenza a iniziative per riportare alla luce l’antico edificio.

Massa Marittima: Sì unanime alla mozione presentata dal consigliere regionale dell’Ufficio di Presidenza Marco Casucci  (Lega) per il recupero della cattedrale romanica rinvenuta nella zona del podere Miserone a Massa Marittima.
L’atto ha ricevuto voto favorevole in commissione Sviluppo economico e rurale, cultura, istruzione e formazione, presieduta da Gianni Anselmi (Pd).

lungomare-follonica.jpgFollonica: Lunedì 17 settembre è stata adottata dal consiglio comunale la variante al regolamento urbanistico che riguarda in modo particolare il settore turistico-ricettivo e il patrimonio edilizio esistente.

mura Cana lesionate.JPGRoccalbegna: “O il Sindaco Galli mente sapendo di mentire per giustificare il grave disinteresse dimostrato nei confronti della pubblica incolumità dei suoi cittadini, o ancor peggio non è al corrente dei finanziamenti che nel 2016 la Regione Toscana ha messo a disposizione per i piccoli comuni proprio per la valorizzazione delle mura storiche”. Esordisce così in una nota Giuseppe Conti, Capogruppo PD in Consiglio comunale di Roccalbegna che continua.

Ripani-01.jpegElisabetta Ripani: ‘La nostra proposta sulla videosorveglianza negli asili e nelle strutture socio-assistenziali verrà discussa presto in Parlamento’

Grosseto: Finalmente la politica si è resa conto dell’importanza della proposta di legge sulla videosorveglianza di cui sono firmataria e convinta sostenitrice: oggi, mercoledì 19 settembre, l’Aula di Montecitorio ha approvato la procedura d'urgenza e ha fissato il termine per la relazione all'assemblea della nostra iniziativa legislativa.

scansano1.jpgIl PD di Scansano risponde a Casucci (Lega)

Scansano: In un comunicato, un consigliere regionale della Lega si prende il merito di aver attivato la attenzione del PD sulla Scuola di Pomonte, il Partito Democratico, attraverso il segretario dell'Unione Comunale di Scansano Pasquale Quitadamo,  comprende come gli esponenti della Lega abbiano bisogno di alzare fumo per nascondere mediaticamente la loro ammissione di aver sottratto allo Stato 49 milioni, ammissione implicita nell'accettazione di pagare il maltolto pur se con una comodissima rateizzazione in quasi 80 anni e senza interessi, come succede sempre ai cittadini ...