Grosseto: “Non è facile invertire la rotta, ma noi ci stiamo provando e siamo convinti che ci riusciremo”. Così il segretario provinciale della Lega Andrea Ulmi replica al segretario dell'Unione Comunale del Pd di Grosseto Leonardo Culicchi che aveva attaccato il sindaco-presidente della provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna, dopo la pubblicazione della

classifica sulle province in cui si vive meglio e che colloca Grosseto al 66° posto in Italia. “Culicchi – sostiene Ulmi - continua a confondere la provincia di Grosseto con la città.

Marcello Stella Scarlino (4).jpgScarlino: "Il coordinamento comunale di Forza Italia dimostra di non essere all'altezza del ruolo che un'opposizione seria e coerente dovrebbe esercitare - dice il sindaco di Scarlino Marcello Stella -  visto che non è la prima volta che attribuiscono responsabilità senza essere debitamente informati.

Follonica: Da tempo la stazione di Follonica è sotto l’attenzione del dibattito cittadino per alcune criticità che devono essere migliorate. Per questo il circolo follonichese di Rifondazione Comunista ha svolto un banchetto informativo nella mattina di sabato 15 dicembre all’angolo tra la piazza della Stazione e via Golino.

"Durante l’iniziativa - si legge nella nota del Partito della Rifondazione Comunista di Follonica - i militanti del circolo hanno vestito un gilet giallo per attirare l’attenzione di passanti e curiosi. In effetti decine di cittadini hanno firmato la nostra petizione che faremo avere a RFI, la società che gestisce la nostra stazione, e, per conoscenza, al sindaco Andrea Benini.

Marrini e Ottaviani: «L’ippodromo è il simbolo del fallimento del centrosinistra follonichese. La destinazione delle foresterie porti benefici alla popolazione»

Follonica: "L’ippodromo dei Pini è il simbolo del fallimento del centrosinistra follonichese, lo è - sostengono Sandro Marrini capogruppo Forza Italia Follonica e Agostino Ottaviani capogruppo Fratelli d’Italia Follonica - da quando in Consiglio comunale arrivarono i primi progetti per la costruzione di un impianto sportivo enorme, sovradimensionato rispetto anche alle più rosee aspettative.

Follonica: "L’Ippodromo dei Pini di Follonica - si legge in una nota del Movimento 5 Stelle follonichese - è il più grande, epico e emblematico fallimento (e non il solo!) della politica del Partito Democratico Follonichese.

Quando un progetto viene concepito con un intento marcio, tra elusione e dolo, non può che, con il tempo, marcire e presentare il conto. Un conto salato per la cittadinanza ed il territorio. Tonnellate di cemento riversate al di là dell’Aurelia quando, allo stesso tempo, il Partito dichiarava che Follonica non si sarebbe mai estesa urbanisticamente al di là della vecchia Aurelia.

fare grosseto.jpgGrosseto: In questi anni la politica si è dimenticata della scuola. Secondo Fare Grosseto il dato è lampante, in quanto continuano a ripetersi gli stessi errori. «Ci sono scuole con tante aule disponibili, molti spazi utilizzabili e pochi studenti, mentre altre strutture hanno tanti studenti, ma aule e spazi insufficienti – precisano -.

FDI simbolo nuovo.JPGFollonica: “Quando iniziammo il nostro lavoro da opposizione al governo Benini, – dicono in una nota Danilo Baietti e Giacomo Mugnaini del circolo Fratelli d’Italia Follonica – ci promettemmo di essere rigidi verso l'amministrazione ma allo stesso tempo propositivi, per il bene della cittadinanza. Patto che la maggioranza non fece con i propri elettori, e ad oggi l'intera città ne paga le conseguenze”.

Paolo Marcheschi consigliere regionale (1).jpgIl Consigliere Paolo Marcheschi (Fdi) chiede al Governatore di farsi capofila tra le regioni italiane per chiedere al Governo di differire l’entrata in vigore della fatturazione  elettronica. “Il sistema italiano non è pronto, e anche il Garante della privacy lancia l’allarme”

Firenze: “Il sistema italiano non è pronto ad accogliere la fatturazione elettronica. L’odierna Conferenza Stato-Regioni affronti il problema e lo metta all’ordine del giorno.

Grosseto: Anche nel mese di Dicembre si svolgerà la raccolta alimentare di CasaPound. Sabato 15 dalle 9:00 alle13:00 presso il Todis di Via Repubblica Dominicana.
Si raccolgono generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione.

Sandro Marrini: «Snelliamo le pratiche d’adozione dei randagi del canile, diamo la possibilità a chi vuole un cane di adottarlo in tempi brevi»

Follonica: "Abbiamo letto con attenzione - scrive Sandro Marrini capogruppo Forza Italia Follonica - la segnalazione portata alle cronache da Mara Righetti, responsabile di una delle colonie feline di Follonica, che ha sottolineato come per adottare un cane dalla struttura della Botte ci vogliano circa tre mesi.

giuntini.jpgMassa Marittima: “Il consigliere regionale Casucci sulla vicenda degli scavi della chiesa romanica del Miserone si fa solo pubblicità a basso costo a spese dei massetani”.

Mugnai, Ripani, D'Ettore manifestazione balneari.jpegRoma: “Oggi, giovedì 13 dicembre, i parlamentari di Forza Italia si sono uniti ai balneari aderenti al Sib (Sindacato italiano balneari di Fipe/Confcommercio) arrivati in piazza Montecitorio a Roma per far sentire le loro ragioni al Governo.

Paolo Marcheschi.jpgFirenze: "Il primo tagliando della riforma sanitaria non è certamente positivo, troppe le criticità che non sono state risolte. Il fulcro della riforma Rossi-Saccardi, Estar, si è rivelato un totale fallimento.

Il Movimento 5 Stelle pronto a denunciare l'Amministrazione comunale.

Grosseto: "Sul punto non ci possono essere dubbi - si legge in una nota stampa a firma dei Consiglieri Comunali Perruzza, Amore, Lembo, Pisani - giacchè i filari alberati di quelle vie sono chiaramente identificati nella cartografia PR-04 Disciplina del paesaggio, come invariati strutturali.

Arcidosso: "Non c'è nessuna corrispondenza tra la decisione presa di non segnalare le aree idonee e la possibilità che sul territorio comunale possano essere autorizzate nuove centrali geotermiche. La legge è chiara, basterebbe conoscerla per evitare di comunicare grossolane inesattezze".

A parlare è Jacopo Marini, sindaco di Arcidosso. "Prevalgono come tutti sanno i vincoli urbanistici e paesaggistici preesistenti. Se avessimo comunicato le aree non idonee, non comprendendo tutto il territorio, ci avrebbero accusato di volere altre centrali.

Follonica: "L’Amministrazione Benini - scrive il Movimento 5 Stelle Follonica - riesce a far diventare un progetto semplice e logico, come l’istallazione di un eco-compattatore, in un affare anomalo e controverso. Gli eco-compattatori, ormai diffusi in molte città, sono uno dei tanti sistemi che le amministrazioni e i privati si sono dotati al fine di avere un’ottima raccolta differenziata recuperando di fatto una preziosa materia seconda come la plastica o l’alluminio.

On. Elisabetta Ripani - coordinatore Sandro Marrini.jpegRidotta la presenza degli specialisti da tre a due volte a settimana»

Massa Marittima: “Alcuni cittadini dell’area nord della Maremma ci hanno segnalato l’ennesimo disagio riscontrato all’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima: un presidio che dovrebbe essere tutelato e che, invece, si continua a depotenziare. Ci riferiamo nello specifico alla situazione del reparto di Oncologia:

Il consigliere regionale del Pd Panunzi: "Un sostegno concreto per il contrasto a ogni forma di emarginazione"

Viterbo: Finanziati dalla Regione Lazio 266mila euro per sostenere progetti e iniziative d’inclusione sociale presentanti dalle associazioni del terzo settore della provincia di Viterbo, nell’ambito del bando “comunità solidali”.

Roma: “Un ‘no’ deciso verso una risoluzione che, se dovesse essere approvata, rappresenterebbe un duro colpo per il nostro Made in Italy”. Susanna Cenni, vicepresidente della Commissione agricoltura è intervenuta presentando una mozione del gruppo Pd in riferimento alla proposta di risoluzione in discussione presso l'Assemblea generale dell'ONU in materia di nutrizione e salute.

Follonica: "Presto Gavorrano insieme ai comuni limitrofi dovrebbe avviare una gestione associata della polizia municipale afferma sulla stampa il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi.

Resta però da capire - chiede il consigliere Daniele Pizzichi - quali siano i comuni limitrofi a cui lui fa riferimento lasciando però intuire che questo progetto comprenda anche la nostra città, Follonica.

Ancora una volta l’amministrazione guidata dal sindaco Benini nel totale silenzio e all’insaputa del consiglio e della cittadinanza porta avanti un altro  progetto che sicuramente non farebbe il bene di Follonica ?