PD partito democratico bandiera (6).jpgGrosseto: "La prima è stata la sindaca di Parigi Anne Hidalgo a dire ai suoi concittadini: «Non acquistate libri su Amazon, così muoiono le nostre librerie e la nostra vita di quartiere!».

Da lì è iniziata una mobilitazione che ha avuto risonanza mondiale infatti si è pronunciato anche il presidente provinciale di Confesercenti, Giovanni Caso:

«Voglio invitare tutti a comprare locale, a comprare nei negozi sul territorio, così da sostenere l’economia territoriale. Comprate in Maremma»", così apre la nota dei segretari dei circoli Pd Grosseto.

fdi gr.jpgIl coordinatore regionale, avv. Fabrizio Rossi: “Abbiamo fatto dei flash-mob in tutte le città e le piazze della Regione per protestare contro la modifica dei decreti, così detti ‘Sicurezza’ che tornerebbero ad essere inefficaci nel contrasto all’immigrazione illegale di massa voluta da Pd, sinistra e M5Stelle.

L’aver apposto la fiducia alla Camera dei Deputati è il chiaro segnale della debolezza dell’attuale maggioranza giallorossa, di un governo frutto di accordi di palazzo, il cui unico scopo è quello di mantenere lo scranno. Da tempo non rappresentano più il popolo italiano, ma loro stessi”.

Grosseto: "Pare strano - si legge nella nota della Segreteria PCI Colline Metallifere - ma tutto quello che è previsto in materia di trasparenza della pubblica amministrazione viene spesso dimenticato.

Così una richiesta di atti, informazioni o altro viene messa agli atti dalle amministrazioni senza dare alcuna risposta. Succede, come ci risulta, non solo al PCI.

Firenze: I diritti della persona con disabilità e l’assistenza durante la pandemia: una colpevole dimenticanza?
L’emergenza Coronavirus ha comportato un arretramento sensibile nel godimento dei diritti delle persone con disabilità a cominciare dai servizi di assistenza. Proprio a partire da questi temi, in occasione della Giornata dei Disabili, Forza Italia Toscana si snoda la diretta sulla pagina Facebook regionale degli Azzurri in programma oggi alle ore 18:00.

Castiglione della Pescaia: Il Centrodestra castiglionese plaude il senso di responsabilità dei consiglieri comunali Giannone e Palmieri.
Nell’ultimo Consiglio Comunale hanno approvato le delibere a sostegno delle imprese e dei cittadini.

Mario Lolini (2).JPGGrosseto: “Una vera e propria condanna si è sollevata, non più tardi di qualche giorno fa, sulle dichiarazioni, evidentemente ironiche, come lui ha in più di un’occasione precisato, del consigliere di Grosseto Pasquale Virciglio, riguardo a Rosy Bindi.

torselli FDI firenze.jpegIntervento del Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Francesco Torselli, e del Segretario dell’Ufficio di Presidenza, Diego Petrucci, in occasione della ricorrenza regionale. “Si tratta di 1,5 milioni di euro di tagli alle spese della politica”.

marco barzanti-2-2.jpg"Maggiori tutele per gli ospiti e per tutti i lavoratori".

Firenze: "La pandemia ci dice che nei quattro mesi della prima ondata del virus il 40% dei decessi è avvenuto nelle strutture per anziani. Adesso ci risiamo. Rispetto alla prima ondata si è fatto ben poco per rafforzare uno dei pilastri del nostro sistema di welfare, anzi quello delle residenze è un settore che evidenzia la fragilità nelle sue fondamenta.

coeso grosseto.jpgGrosseto: "Nella giornata della Festa della Toscana i sindaci del centrosinistra hanno scritto un'altra pessima pagina della vicenda legata alla presidenza Coeso: all'assemblea convocata questa mattina (c'erano i rappresentanti dei Comuni di Monterotondo, Campagnatico, Castel del Piano, Castell’Azzara, Grosseto, Roccalbegna, Scarlino e Semproniano) hanno pensato bene di non presentarsi, senza tener conto dell'urgenza e dell'importanza della questione.

Grosseto: "La pandemia - si legge nella nota della Segreteria PCI Federazione di Grosseto - ci dice che nei quattro mesi della prima ondata del virus il 40% dei decessi è avvenuto nelle strutture per anziani. Adesso ci risiamo. Rispetto alla prima ondata si è fatto ben poco per rafforzare uno dei pilastri del nostro sistema di welfare, anzi quello delle residenze è un settore che evidenzia la fragilità nelle sue fondamenta.

In Toscana su 502 residenze 355 sono affidate ad imprese private o cooperative, 147 sono invece quelle gestite direttamente dal pubblico. La Toscana, insieme ad altre regioni, ha dimostrato la debolezza nel contenere il virus e in ogni provincia, quando prima o quando dopo, il Covid ha fatto il suo ingresso tra gli ospiti delle strutture provocando effetti devastanti tra ospiti e familiari.

Grosseto: "Veniamo con grande piacere a conoscenza della importante vittoria ottenuta da sei lavoratori dipendenti di acquedotto Del Fiora - si legge nella nota del Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Grosseto - ai quali l'azienda non riconosceva il giusto inquadramento in base alle mansioni svolte, sono servite la volontà e la tenacia dei lavoratori stessi che non hanno accettato la situazione e la pronta presa in carico del problema da parte del sindacato USB al quale si sono rivolti e una sentenza del giudice del lavoro del tribunale di Grosseto a ristabilire la giusta retribuzione e inquadramento spettanti.

amati arcidosso.jpgCapogruppo Guendalina Amati: “Impossibile partecipare. I cittadini che rappresentiamo meritano più rispetto, per protesta diserteremo il Consiglio comunale’.

Arcidosso: “In questo particolare momento, con la Pandemia da Covid-19 che la fa da padrona, il nostro gruppo consiliare ‘Rinasci Arcidosso’, si è più volte reso disponibile per andare incontro alle inevitabili difficoltà che avrebbe potuto incontrare chi gestisce politicamente la macchina amministrativa comunale, ma purtroppo, dobbiamo constatare, che sindaco e giunta non sempre hanno risposto in modo altrettanto identico, anzi, le inadempienze, le lungaggini, e le tantissime sviste, si sono rivelate oltre il dovuto e la misura adesso è davvero colma”. A parlare è Guendalina Amati, capogruppo di minoranza ‘Rinasci Arcidosso’.

Grosseto: "A poche ore dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il consigliere comunale della Lega Pasquale Virciglio con un post sui social si incarica di ricordarci come la violenza di genere non sia soltanto quella fisica.

Orbetello: Ieri 27 novembre si è svolto il Consiglio Comunale con all’Ordine del Giorno la Delibera sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio.
"La Relazione degli Ufficio - si legge nella nota dei I Consiglieri del Gruppo Consiliare P.D. Area Riformista Luca Aldi, Monica Paffetti, Mauro Barbini e Anna Papini - (al cui personale è andato il nostro apprezzamento per aver dovuto operare in un periodo complicato per il susseguirsi dei provvedimenti governativi anti Covid in campo economico) certifica che il bilancio è formalmente in equilibrio.

di giacinto.pngMassimo Di Giacinto e Charlie Lynn: “L’Amministrazione Comunale di Follonica ha tutte le disponibilità economiche necessarie per svolgere bene le sue funzioni, nonostante l’emergenza sanitaria e economica. Lo Stato - con i “trasferimenti compensativi” ed i vari Decreti “Rilancio” e “Cura Italia” - ha abbondantemente ristorato il Comune che gode di una situazione finanziaria più che florida”.

Rifondazione_Comunista bandiera (4).jpgGrosseto: "Capita molto spesso navigando tra le pagine dei social di imbattersi in post che trasudano violenza e mancanza di rispetto da ogni parola scritta, cosa senz'altro grave per chiunque ne sia responsabile che però aumenta di rilevanza se l'autore è un rappresentate delle istituzioni", così la nota di Rifondazione Comunista Grosseto, dopo quanto apparso nel profilo Fb del cosigliere comunale leghista Pasquale Virciglio.

ottaviani rossi.JPGFabrizio Rossi, Agostino Ottaviani: “Vicesindaco Pecorini non si smentisce. Quando uno non è d’accordo con lui, per avere ragione passa alle offese politiche e ideologiche”.

Firenze: “Quello che abbiamo assistito oggi, durante i lavori del Consiglio comunale di Follonica, con il Vice Sindaco di Follonica Andrea Pecorini che ha offeso gratuitamente il nostro consigliere Danilo Baietti, sono frasi che mai ci saremmo aspettati di sentire durante un’assise comunale”, a parlare sono il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Fabrizio Rossi e il presidente del locale circolo di FDI, Agostino Ottaviani, che stigmatizzano l’accaduto.

grosseto FDI.JPGCeccherini, Guidoni e Pepi: “Anche quest’anno, fatti risparmiare ai cittadini oltre 400Mila euro, arrivando così a 6 Milioni il risparmio totale nel quadriennio”.

Grosseto: “Ancora una volta, - dice il capogruppo di Fratelli d’Italia, Bruno Ceccherini e i consiglieri comunali, Andrea Guidoni e Francesca Pepi – il nostro assessore comunale si è messo in evidenza per l’ottimo lavoro fatto a favore di tutta la comunità cittadina”.

circolo fdi cinigiano.jpegDaniele Puggioni: “L’agricoltura è come una ‘fabbrica a cielo aperto’. Oltre ai problemi legati al clima, gli agricoltori devono anche lottare contro i regolamenti, la burocrazia e molto altro”.

Cinigiano: “Anche l’anno 2020 sta per volgere al termine. Un anno, quello attuale, molto complesso e difficile per tanti aspetti, a partire dalla Pandemia Covid-19 che di fatto ha stravolto tutto e tutti noi”, così apre la nota di Daniele Puggioni, presidente del circolo Fratelli d’Italia Cinigiano, che vuole rivolgere un pensiero al mondo delle imprese agricole maremmane.

aeroporto civile grosseto.jpgAndrea Ulmi: "Chiediamo che vengano erogati contributi pari a 500.000 euro a favore di Seam Spa"

Grosseto: "Riteniamo che sia equo quanto doveroso - afferma Andrea Ulmi, Consigliere regionale della Lega - che la Regione supporti concretamente tutto il sistema aeroportuale toscano, quindi non solamente i due scali principali di Firenze e Pisa."