Per richiedere e ottenere l'incontro fino ad oggi negato.

Monterotondo Marittimo:  La proposta di autoconvocazione al Ministero dello sviluppo economico avanzata da Monterotondo Marittimo nell’ultima assemblea dei soci COSVIG, ottiene il consenso di tutti i sindaci dei Comuni geotermici. L'obiettivo è ottenere una convocazione ad un incontro in cui poter chiarire al ministro Di Maio le ragioni delle comunità che vivono anche grazie all'economia generata dall'industria geotermica.

Grosseto: "Da due anni circa - scrive Marcello Campomori - faccio parte dell’Associazione Grosseto al Centro e devo riconoscere che il mio punto di vista sulla città è notevolmente cambiato. Infatti, ho potuto conoscere più da vicino la difficoltà in cui si trovano gli amministratori comunali nel dar corpo alle idee presentate in campagna elettorale.

I passaggi istituzionali, a volte, costituiscono un ostacolo a rispondere con prontezza alle sollecitazioni che i fatti impongono anche in maniera improvvisa.

leonardo marras.jpgMarras (PD): “Non ci fermiamo, altra misura per tutelare allevatori e agricoltori”

Firenze: “Con l’approvazione di questa nuova misura si conferma l’impegno costante e concreto della Regione a tutela e sostegno del settore agricolo – commenta Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana –.

Santa Fiora: <<Una campagna d’odio ignobile e solo attacchi personali nei confronti di un consigliere comunale che pone problemi del territorio concreti non a proprio nome, ma rappresentando un gruppo consiliare e la maggioranza dei cittadini di questo comune che ha sotto gli occhi i problemi che solleva Riccardo Ciaffarafà.

E’ bene ricordare - scrive il Coordinatore movimento civico Ripartiamo dalla Gente Mauro Menichetti - che Federico Balocchi ha fatto l’assessore provinciale per il PD quando gli assessori ricevevano un bel compenso economico mensile e le province funzionavano prima che Renzi ed il PD smantellassero questo importante ente con tutte le conseguenze del caso. E cosa ha fatto da assessore per 5 anni per l’Amiata?

Sandro Marrini .jpegSandro Marrini: “Anziani costretti a rimanere in stanza”

Follonica: “Ci risulta, - Sandro Marrini, capogruppo Forza Italia - che dalla scorsa settimana alla casa di cura Rsa Marina di Levante - Istituto Falusi dei tre ascensori presenti non ne funzioni più neppure uno. Una criticità che si riflette inevitabilmente sugli anziani ricoverati nella struttura che ha sede accanto alla Colonia Marina di Follonica”.

lucia morucci.jpg“Aderisce al partito di Salvini, la coordinatrice provinciale del Movimento nazionale per la Sovranità Lucia Morucci”

Grosseto: La Presidente della Commissione Pari Opportunità provinciale, Lucia Morucci, già Coordinatrice provinciale del Movimento Nazionale per la Sovranità di Gianni Alemanno, ha aderito alla Lega – Salvini di Grosseto.

Ripani e Marrini: «Emergenza posti letto Misericordia: negare l’evidenza non porta a nulla. Chiediamo maggiore collaborazione da parte della direzione Asl»

Grosseto: "La risposta del direttore dell’ospedale Misericordia di Grosseto, Daniele Lenzi, alla nostra denuncia sulla carenza di posti letto - affermano in una nota Elisabetta Ripani deputata Forza Italia e Sandro Marrini coordinatore Forza Italia Grosseto - ci lascia quanto meno perplessi. Avremmo gradito da parte della direzione sanitaria grossetana una maggiore condivisione: negare un problema reale che si presenta non più solo alcuni giorni l’anno ma durante lunghi e sempre più ravvicinati periodi, a oggi prevedibili, è controproducente per tutti,

Federico Balocchi - sindaco di Santa Fiora.jpgBalocchi, sindaco: “Il consigliere di minoranza Ciaffarafà scopre le pessime condizioni delle strade provinciali, ma sbaglia mittente per la sua denuncia, la competenza non è del Comune ma della Provincia”.

Santa Fiora: “Il nostro volubile, - scrive in una nota il Primo Cittadino di Santa Fiora - eletto in una lista di sinistra, oggi coordinatore del centro destra amiatino e consigliere di minoranza Riccardo Ciaffarafà ha scoperto che la strada provinciale n. 135 che unisce il nostro comune alla vetta dell'Amiata versa in pessime condizioni e si unisce alle richieste del comune di Santa Fiora che da tempo sollecita la Provincia per la sua sistemazione”.

unione di centro udc.jpgPrato: Venerdì 8 marzo l’onorevole Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc sarà in Toscana per un incontro con i vertici regionali e del partito e con tutti gli iscritti.

cgil siena.jpgSinalunga: L’Assemblea Generale della FILCAMS CGIL di Siena, riunitasi  presso la Camera del Lavoro di Sinalunga, ha eletto i componenti della nuova Segreteria: Bernardini Samuele, Canapini Valentina, Di Gioia Mariano, Milani Stefania, Trabalzini Michele.

saccardi1.jpgdi Lucia Zambelli

Firenze: "Leggo le dichiarazioni del ministro Salvini sul servizio civile obbligatorio, ma solo per chi richiede il reddito di cittadinanza. Spero di aver capito male. La proposta è vergognosa, perché sottende due concetti che non condivido affatto: il primo, che la povertà sia una colpa, il secondo, che il servizio civile sia una punizione".

Berardi Roberto.jpgRoberto Berardi, Forza Italia:‘In bocca al lupo al Dottor Lanzillo per la campagna elettorale”

Capalbio: “Vorrei esprimere il mio personale "in bocca al lupo" all’Amico Valerio Lanzillo, candidato Sindaco a Capalbio” interviene così il Senatore Roberto BerardiForza Italia – a margine dell’ufficializzazione della discesa in campo del medico capalbiese per la conquista della poltrona di Sindaco.

Giacomo Giannarelli.jpgPer la provincia di Grosseto in arrivo oltre 2 Milioni e mezzo per le strade. Ecco il dettaglio dei provvedimenti governativi: buone notizie per la Toscana

Firenze: Manutenzione di strade provinciali e scuole, in arrivo 27 milioni di euro per tutta la Toscana: è quanto previsto dal decreto interministeriale che indirizza a 76 province italiane 250 milioni di euro tra 2019 e 2033.

rifondazione logo.gifGrosseto: “Quello dell'agricoltura è senz'altro uno dei settori più bistrattati e a pagarne le spese sono i piccoli produttori e allevatori. La protesta degli allevatori sardi a causa del prezzo del latte troppo basso è arrivata anche nella nostra città, ma potrebbe avvenire ovunque in Italia”. Così apre la nota di PRC Grosseto a firma di Valerio Benati, che continua.

Roccastrada Palazzo comunale.jpgRoccastrada: Dal prossimo 19 Febbraio il Sindaco avvia una serie di assemblee nella frazioni per illustrare ai cittadini il Bilancio di fine mandato della Amministrazione  2014/2019. Le assemblee si apriranno martedi 19 Febbraio alle ore 18.00 a Montemassi alla sala civica del Centro Polifunzionale,

Grosseto: Si inaugurerà oggi, 15 febbraio, il primo ciclo di incontri per sub. Ad aprire l'attività una conferenza di presentazione del gruppo tenuta dall'istruttore del futuro gruppo e dal vicepresidente dell'associazione Diavoli di Mare.

"Per la prima volta i Diavoli Di Mare approdano sui porti della Toscana - afferma Gianmarco Mercuri,  responsabile dell'associazione - grazie anche alla disponibilità offerta da Davide Gallina Istruttore di subacquea, che sosterrà l'intero ciclo di lezioni ad un prezzo sociale. 

PD partito democratico grosseto logo.pngGrosseto: "Il coordinamento territoriale della Provincia di Grosseto presenta due eventi nel nostro territorio:

On. Elisabetta Ripani - coordinatore Sandro Marrini.jpeg“La criticità sta diventando permanente. I vertici dell’azienda sanitaria non perdano tempo con nomine e assetti di potere e intervengano"

Grosseto: “All’ospedale Misericordia la carenza di posti letto sta diventano permanente. Non si tratta più di una criticità momentanea ma, da quello che ci raccontano i cittadini, di routine.

rossi fabrizio.jpgFabrizio Rossi: ‘La politica deve fare la propria parte”

Grosseto. “La crisi che coinvolge gli allevatori, e tutta la filiera del latte, parte da molto lontano. Quanto fatto e attuato fino adesso, - afferma Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – seppur meritorio, è servito a poco, se non a nulla.

latte.jpegGrosseto: “La crisi del latte è profonda e strutturale. Le misure tentate finora, anche quelle più lodevoli, non riescono ad incidere in maniera risolutiva, poiché provano a tamponare una marea che non è più arginabile.