falusi..jpgMassa Marittima: La segreteria della Federazione del PCI di Grosseto interviene sulla vicenda Falusi.

bruno ceccherini.jpg Bruno Ceccherini’: “Il Nostro assessore Simona Petrucci ha ereditato situazione disastrosa. Una città che quando governava il Pd, aveva di fatto anche eliminato l’assessorato all’Ambiente”.

Grosseto: In relazione alla nota apparsa sulla stampa a firma del vice segretario e del capogruppo Pd in consiglio comunale, risponde Bruno Ceccherini, capogruppo Fratelli d’Italia.

Europee lega.png“La riforma sanitaria fortemente voluta, nel 2015 dal Pd-afferma Elisa Montemagni, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-è stata un clamoroso e dannoso buco nell’acqua per tutti i toscani.

illuminazione luci led (2).jpgGrosseto: “Gli interventi recenti di installazione di punti luce a led nel comune di Grosseto, - dice una nota del Psi comunale - sono un successo dei socialisti grossetani, che per primi l’avevano proposto”.

sindacato spi cgil.jpg"La Provincia ignora la montagna, e non basta annunciare l’avvio dei lavori sul I° lotto del Cipressino. I soldi di Cosvig erano lì da almeno due anni".

Amiata: L’inadeguatezza della manutenzione sulla rete viaria amiatina e i ritardi nell’ampliamento della Strada provinciale del “Cipressino”. È l’argomento di cui nei giorni scorsi ha discusso il comitato direttivo della Lega Amiata dello Spi Cgil.

PD sede grosseto (1).JPGGrosseto: "Sono ormai lontani, - dicono in un nota Claudio Boccini, vicesegretario provinciale PD e Lorenzo Mascagni, capogruppo PD Comune di Grosseto - i tempi in cui il sindaco Vivarelli Colonna e l’assessore all’ambiente Simona Petrucci annunciavano pomposamente la “rivoluzione dei rifiuti”, che avrebbe magicamente risolto tutti i problemi che caratterizzano la complessa gestione dei rifiuti urbani".

Grosseto: “Il completamento dell’illuminazione a Led a Grosseto e nelle frazioni è soltanto l’ultimo fiore all’occhiello della sinergia instaurata tra Comune e Sistema, una partnership che sta facendo rinascere il capoluogo maremmano”.
Non nasconde la sua soddisfazione il coordinatore provinciale di Forza Italia, Sandro Marrini, nel commentare il piano di interventi sull’illuminazione pubblica grazie al quale saranno sostituiti vecchi lampioni a scarica con altri a sorgente Led.

polveri Sitoco Orbetello.jpgIl capogruppo Dem annuncia un’interrogazione e chiede di segnalare l’accaduto al Ministero.

Orbetello: “Quei teli servivano per proteggere la Laguna e i cittadini dalla dispersione, dall’ex fabbrica, di materiali e polveri potenzialmente pericolose: che fine hanno fatto? Perché non sono più al loro posto?”

Grosseto via Porciatti notte (2).JPGLega plaude alla sinergia tra gli assessori Megale e Cerboni che porterà risparmio e nuovi investimenti.

Grosseto: “Investimenti che garantiranno risultati importanti sia in termini di risparmio energetico che economico, ma soprattutto un impegno preso e rispettato con un notevole miglioramento della qualità dell'illuminazione”.

Massa Marittima: Per il PCI delle Colline Metallifere tutto è avvenuto come da copione e Lorenzo Brenci è il presidente dell’Istituto Falusi dal 18 dicembre scorso.

Nella realtà Brenci non poteva essere nominato neppure come consigliere dell’Istituto poiché sussistevano cause di incompatibilità, come si legge nell’atto deliberativo, in quanto dipendente della ASL comandato presso l’ASP di Sinalunga, dove ricopriva incarico di direttore amministrativo.

donzelli fdi.jpg"Il Prof. Petretto parla di 'ventennio perduto', Fratelli d'Italia al lavoro su produttivismo"

Firenze: "La Toscana da troppi anni non programma il suo futuro: a dirlo oggi non è un sovranista o un complottista, ma uno che a Firenze ha persino governato i conti: Alessandro Petretto, professore di economia ma anche ex assessore al bilancio della giunta Renzi.

Follonica: “Se non serve neppure la magistratura che cosa è necessario per dire no all'inceneritore di Scarlino?”. Lo domanda alla Regione ed al Pd che la governa il segretario della Lega di Follonica Roberto Azzi. “La nuova richiesta di autorizzazione- sostiene Azzi- mi sembra talmente grave, che rasenta l'incredibile. Ma soprattutto mi fa sorridere lo scaricabarile del Pd che governa la Regione e che ha amministrato Follonica verso un responsabile che andrebbe cercato al proprio interno e non fuori”.

Follonica verde.jpgFollonica. “Che sulla sicurezza il centrosinistra che da decenni governa Follonica abbia fallito adesso è certificato da un ente terzo come la Normale di Pisa”.

di giacinto.jpgFollonica: Con grande disappunto, - dice Massimo Di Giacinto - ho appreso dalla stampa la notizia che Scarlino Energia - il 20 dicembre scorso - ha depositato, in Regione Toscana, la richiesta per l’installazione di “termovalorizzatore e impianto di trattamento rifiuti liquidi in Comune di Scarlino”.

Leonardo Culicchi foto fb (1).jpgIl segretario del Partito Democratico di Grosseto Leonardo Culicchi interviene sul tema delle infrastrutture che riguardano Grosseto e la Maremma. 

SIMONA PETRUCCI.jpgGrosseto: “Sarebbe più utile, - cosi apre la replica dell’assessore all’Ambiente del comune di Grosseto, Simona Petrucci - se la consigliera comunale Catiuscia Scoccati si unisse alle segnalazioni del Comune di Grosseto nei confronti di Sei Toscana per migliorare il servizio, piuttosto che attaccare gratuitamente il Comune, un assessorato che sta lavorando sodo e il personale di un ufficio che è sempre disponibile e pronto ad ascoltare i grossetani e le loro indicazioni”.

scarlino_inceneritore.jpgAndrea Benini, candidato sindaco di Follonica: "Nessun intervento è sufficiente per farci accettare la riapertura. Continueremo a impegnarci soprattutto per trovare soluzioni per i lavoratori e le loro famiglie" .

Grosseto: Si è riunito il comitato comunale del Psi di Grosseto, il quale, a seguito delle numerose lamentele dei cittadini della zona, interviene sulla recente limitazione della Via Senese, effettuata per completare la pista ciclabile.
"In particolare - si legge nella nota - ci si chiede se, nel caso specifico, non sarebbe stato cosa opportuna e migliore applicare dei semafori per garantire una sorta di circolazione alternata per il passaggio dei mezzi verso Grosseto o Roselle.

La denuncia appello arriva da Michela Senesi e Elena Bardelli del Dipartimento Regionale Toscano Scuola di Fratelli d'Italia "Fdi aveva chiesto che i docenti di religione venissero equiparati a tutti gli altri docenti precari"

Firenze: "I docenti di religione cattolica precari risultano una delle categorie più bistrattate dal Dl Scuola varato dall’attuale governo e diventato legge dopo il voto del Senato.

Massimo Di Giacinto: «Piccolo commercio al tracollo, e l'amministrazione comunale nulla ha fatto per evitarlo. All'ex sindaco Benini interessa solo la grande distribuzione»

Follonica: "Per il commercio follonichese il bilancio 2019 è letteralmente disastroso. Le saracinesche abbassate in città proprio a fine anno - commenta Massimo Di Giacinto per il centrodestra follonichese -, secondo i dati forniti dall'ufficio comunale competente, sono cinquantacinque.