Elena Nappi: «Squadra forte che tiene conto del volere degli elettori».

Castiglione della Pescaia: Nasce la nuova giunta di Castiglione della Pescaia. Dopo il voto del 3 e 4 ottobre la squadra amministrativa guidata da Elena Nappi, nuovo sindaco eletto con 2024 voti e il 51,18% delle preferenze,

rai firenze.jpgFirenze: “Esprimo la mia vicinanza e solidarietà al Presidente Eugenio Giani e ai colleghi del Tgr Toscana, vittime di pesanti minacce di morte. La violenza e le intimidazioni non fermeranno mai il diritto/dovere di informare e le funzioni delle Istituzioni democratiche”.

Inaccettabile e pericoloso quanto successo oggi.

rai firenze.jpg"Difendere le istituzioni e l'informazione senza ambiguità".

VALERIO PIZZUTI 1.jpg"L'affermazione di Vivarelli è uno stimolo a cambiare il centro sinistra e aprirlo ad essere una forza realmente liberale e riformista".

Orbetello: Raggruppamento Politico Autonomo continua a segnalare all'Amministrazione comunale di Orbetello situazioni di disagio evidenziate dai cittadini.

«Facendo seguito ad alcune segnalazioni di cittadini - si legge nella nota di Raggruppamento Politico Autonomo, con il Coordinatore Sergio Cipriani - siamo ad evidenziare che, come da loro riferito, in Ansedonia, i parcheggi che, come da ordinanza (che fissa al 31 ottobre 2021 il termine della StagioneTuristica), dovrebbero osservare  orario  di  apertura,  sono  invece  chiusi. 

PD partito democratico bandiera (2).jpgL'attenzione al nostro territorio è frutto di un costante confronto tra il PD ciolo e i rappresentanti in Regione Toscana.

Massimo Di Giacinto (1).jpgFollonica: “Da più di un anno Sei Toscana ha lanciato il progetto “stop amianto” che, in collaborazione con i comuni, offre la possibilità ai cittadini che ne fanno richiesta di rimuovere in autonomia e sicurezza il materiale contenente fibre di amianto nelle loro abitazioni e pertinenze.

KatiusciaBiliottiCislGrosseto.jpgLa segretaria generale Biliotti: “Chi attacca il sindacato mina la coesione sociale, per questo domani saremo presenti a Roma”

sede Spi Cgil Grosseto.JPG"Hanno già prenotato in più di 300, ma siamo riusciti a reperire solo 4 autobus. Per il raddoppio dei mezzi sul trasporto scolastico. Molti andranno in treno e macchina".

Enrico Calossi (2).jpgFollonica: Nei giorni scorsi si è conclusa a in Italia, e quindi anche a Follonica, la raccolta di firme per indire il referendum sull’Eutanasia Legale nel nostro ordinamento giuridico nazionale.

Follonica: Il circolo di Rifondazione Comunista di Follonica parteciperà con una sua delegazione alla manifestazione di sabato 16 ottobre, indetta dai sindacati CGIL-CSIL-UIL per manifestare contro il fascismo.

Grosseto: «Il Partito Democratico in provincia di Grosseto - si legge nella nota a firma di Giacomo Termine segretario provinciale del PD - ha confermando un trend “a macchia di Leopardo” già delineato da tempo, in cui solo sul capoluogo il centrodestra gioca un ruolo da protagonista (anche se il PD rimane il primo partito della città). A Scansano, Castiglione della Pescaia, ed anche Capalbio (anche se a vincere non è stato il candidato del PD) il centrodestra, infatti, è risultato essere perdente, a tratti insussistente come le candidature di testimonianza di Lolini ed Ulmi.

Donatella Spadi_Regione Toscana.jpegSpadi: “Diamo un futuro ai comuni più svantaggiati”,  il consigliere commenta la proposta della commissione Aree interne sull’attivazione di agevolazioni fiscali per i comuni più svantaggiati

PD partito democratico bandiera (6).jpgDopo l'assemblea aperta di Venerdì 8, i democratici iniziano con le proposte da sottoporre all'amministrazione.

Cinghiali_lupi_Siena (2).jpg“Occorre fermare questa invasione che distrugge le campagne Italiane ed è entrata ormai anche nei centri cittadini. Servono aiuti veri ed immediati al settore Agricoltura”.

Massa Marittima: Un incontro partecipato e costruttivo quello organizzato dal Tavolo della Salute sulle prospettive sanitarie nel territorio delle Colline Metallifere che ha visto la presenza dei consiglieri regionali Donatella Spadi del PD, componente delle commissioni sanità e aree interne e Andrea Ulmi vicepresidente della commissione sanità della Lega.

baccetti fdi.jpegGrosseto: “All’Asl Toscana sudest di Grosseto, un paziente da oltre quattro mesi aspetta l'esito di alcuni esami clinici eseguiti con ago aspirato per un nodulo paraistmico. È inammissibile, che i risultati di esami importanti come quelli istopatologici, di biopsia al colon, e polipectomia endoscopica, tardano ad arrivare”. A chiederlo è Simonetta Baccetti, responsabile del dipartimento regionale terzo settore di Fratelli d’Italia Toscana, dopo la segnalazione di un paziente.

Orbetello: Come  da  impegno  con  i  cittadini, Raggruppamento Politico Autonomo segnala al Sindaco di Orbetello una problematica sollevata da una concittadina, una signora che ha subito un danno fisico.

Grosseto: «L'assalto alla sede nazionale della CGIL avvenuto sabato 9 ottobre ad opera di estremisti di destra o più precisamente fascisti - si legge nella nota del Circolo Rifondazione Comunista Grosseto - rappresenta un fatto di una gravità inaudita che deve essere condannato senza se e senza ma, così come devono essere condannati gli autori del folle gesto tra i quali figurano i due principali esponenti nazionali dell'organizzazione neofascista Forza Nuova, Roberto Fiore e Giuliano Castellino, così come devono essere condannate le posizioni ambigue e peraltro prevedibili di Lega e Fratelli d'Italia.