rossi - vivarelli colonna.jpegVivarelli Colonna e Rossi: "Inserite le telecamere, in arrivo anche l'illuminazione"

Grosseto: “Una cosa, - dicono in un comunicato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto e Fabrizio Rossi, assessore all'Urbanistica - in questi anni l'abbiamo capita: che all'opposizione danno fastidio i “proclami” sui social di questa Amministrazione comunale”.

ospedale massa marittima.JPGMassa Marittima: Senza mezzi termini interviene il gruppo consiliare della Lega in seno al Consiglio comunale di Massa Marittima. “La situazione drammatica, - dice una nota della Lega - in cui versa l'ospedale S. Andrea è la punta dell'isberg di una politica sanitaria regionale e provinciale tutta a guida PD da sempre, una “non politica” direi”.

via de barberi.JPGGrosseto: “Se c’è una parte della città, - dice il capogruppo Pd in consiglio comunale, Lorenzo Mascagni - dove è possibile toccare con mano i fallimenti della giunta Vivarelli Colonna, questa è l’area intorno a via de’ Barberi”.

follonica-palazzo-comune-2.JPGFollonica: “Ci sono tematiche che non hanno colore politico, - così apre la nota dei consiglieri comunali Enrico Calossi, Follonica a Sinistra e Danilo Baietti, Fratelli d'Italia - situazioni geopolitiche che uniscono ogni singolo cittadino nella difesa del diritto alla vita altrui”.

Grosseto: Cinque pullmann organizzati dalla Lega provinciale di Grosseto partiranno alla volta di Roma per la manifestazione di domani (sabato 19 ottobre) contro il Governo giallo-fucsia organizzata da Matteo Salvini e che riunirà tutto il centrodestra. “I militanti ed i simpatizzanti grossetani hanno risposto molto bene – afferma il segretario Andrea Ulmi - avremo persone che saranno con noi provenendo da ogni angolo della provincia, ma, soprattutto, dopo essere partiti con due autobus che sono stati riempiti nel giro di poche ore, siamo giunti a quattro che, già dopo pochi giorni,

Firenze: “Il rapporto che viene presentato nell’incontro di oggi è il risultato di un lavoro partito nella primavera del 2016 con l’approvazione in Consiglio regionale di una mia mozione che impegnava la giunta ad introdurre all’interno della piattaforma Open Toscana il rating pubblico che è, prima di tutto, uno strumento di trasparenza nelle mani dei cittadini – spiega Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana –.

Monte Argentario: Il sindaco Francesco Borghini ha sottoscritto nel pomeriggio di oggi il decreto di nomina e di conferimento delle deleghe ai componenti della nuova Giunta Comunale dopo che il 15 ottobre scorso aveva revocato con proprio decreto le precedenti nomine al vice sindaco ed agli assessori.

Grosseto: "Il Movimento 5 stelle grossetano - si legge nella nota a firma dei Consiglieri Comunali M5S Gianluigi Perruzza, Daniela Lembo, Antonella Pisani, Francesca Amore - sostiene i cittadini che questo sabato, alle 16:00 sotto al palazzo del Comune, in piazza Duomo, manifesteranno contro i cattivi odori causati dagli impianti a biogas, pretendendo dalle istituzioni, in primis il Comune, che vengano fatti rispettare tutti gli obblighi di legge, che venga verificato il rispetto delle prescrizioni e che vengano effettuati tutti i controlli e le analisi al fine di garantire la tutela dell’ambiente e della salute pubblica.

Grosseto: "Si attende ancora la fissazione di una data certa per la definizione del passaggio della Caserma Barbetti, area individuata per la realizzazione di una nuova struttura penitenziaria per Grosseto e per il sud della Toscana". E' il Coordinatore Provinciale delle la UIL-PA Polizia Penitenziaria Sansone Francesco a dichiararlo.
"Apprendiamo la notizia del 16 ottobre del Ministro della Giustizia Alfonso Buonafede per una imminente acquisizione della caserma ex Ansaldo, ma di date ancora nulla - aggiunge il Coordinatore della UIL-PA Polizia Penitenziaria -, ribadiamo la necessità di una nuova struttura per la realtà maremmana, una promessa che viene dichiarata ormai da circa un ventennio, ma ora è arrivato il momento di concretizzare.

Orbetello: "A volte ritornano - si legge nella nota dell'Associazione Colli e Laguna di Orbetello - e questa è una di quelle volte. Abbiamo risentito nelle parole di Breda, presidente della camera di Commercio di Livorno e Grosseto, avvolto nella bandiera del SI', frasi ormai fin troppo ascoltate. Lo stesso da Vivarelli Colonna, presidente della provincia di Grosseto e sindaco del Grifone. Lo stesso dall’Immancabile Enrico Rossi, impudicamente autocelebrantesi mentre ammonisce gli astanti.
I suddetti, facendo l'occhiolino ai manutentori del ponte Morandi, strillavano “Il popolo è con noi, vogliamo sviluppo!”.

Grosseto: Il MAT - Movimento Autonomista Toscano esprime la propria solidarietà e vicinanza al Popolo Catalano e al Popolo Curdo per le aggressioni che stanno subendo in questi giorni, una politico-giudiziaria ad opera del potere neofranchista spagnolo, l’altra di tipo militare da parte dell’esercito turco agli ordini del sanguinario autocrate Erdogan che ha invaso il Rojava in Siria.

Grosseto: La sezione ANPI “Elvio Palazzoli” di Grosseto si associa all’appello dell’ANPI nazionale, della CGIL, dell’ARCI e di Lega Ambiente sulla grave situazione creatasi al confine tra Turchia e Siria con l’attacco delle forze armate turche contro le posizioni dell’esercito curdo.

L’appello si rivolge alle istituzioni europee ed italiane affinché assumano tempestivamente con tutta l’energia necessaria una posizione adeguata a raggiungere prima una tregua e poi a negoziare condizioni stabili di pace.    

Il Consigliere Paolo Marcheschi (Fdi) chiede alla Giunta con un’interrogazione da discutere in Consiglio regionale: "Chi ne controlla la diffusione? Prima di lanciarsi in fughe inavanti vengano approfondite le ricadute sulla salute dei cittadini”

Firenze: “Visto che Tim ieri ha annunciato l’accensione della rete 5G a Firenze, dopo la sperimentazione a Prato, con l’intenzione di garantire massima copertura nel giro di pochi anni, con un’interrogazione, da discutere in Consiglio, chiedo alla Giunta se e in che modo la nuova tecnologia è compatibile con le salvaguardie e i limiti imposti anche dalla legge regionale per l’individuazione dei luoghi dove collocare le antenne di trasmissione.

Follonica: Sulla possibilità di commissariamento del Comune di Follonica interviene "Follonica a Sinistra".
"Diamo per scontato - si legge nella nota - la legittimità del ricorso del centro-destra: strumento sacrosanto che non ci sogniamo di mettere in discussione. Ben altra cosa è la valutazione d’opportunità, che non può prescindere da quella politica, peraltro già espressa da Fratelli d’Italia mesi or sono. E poi ci sono gli effetti reali, oggettivi, monetizzabili, che un ricorso al TAR può innescare sull’Istituzione Comune di Follonica.

Lolini (Lega): "Dal Governo risposte insufficienti sui dazi Usa. Avranno gravi ripercussioni anche sull'economia della provincia di Grosseto".

Grosseto: “Dal Governo sui dazi Usa abbiamo ricevuto risposte insufficienti ed il Made in Italy che noi in questi anni abbiamo tutelato, ottenendo risultati importanti, torna ad essere a rischio, con gravi pregiudizi anche per la provincia di Grosseto”.

Grosseto: "Basta attaccare il Sindaco Vivarelli Colonna sul taglio degli alberi, le buche sulle strade, le erbacce nei parchi pubblici e le condizioni di degrado in cui versano i tanti quartieri cittadini. Adesso - dice in un comunicato il Comitato di Azione Civile CRESCITA GROSSETO - è tempo delle idee da mettere in campo e in tale ottica il silenzio ormai assordante della politica che incombe sulla città, non è più accettabile".

massa marittima ospedale.jpgMASSA MARITTIMA: “A seguito di determinate segnalazioni da parte di alcuni cittadini-afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega- avevamo predisposto un’interrogazione all’Assessore Saccardi per verificare potenziali problematiche presenti all’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima.”

rossi fdi.jpgFabrizio Rossi portavoce provinciale FDI, Francesco Bernardini coordinatore comunale FDI Manciano, membro dipartimento nazionale piccole, medie imprese e professionisti. “Situazione di totale caos per commercialisti, a causa difficoltà nella corretta applicazione dovuta all’inadeguatezza del sistema di calcolo. A rimetterci sono le partite Iva”.

Massa Marittima: “L’ospedale Sant’Andrea sarà anche considerato un’eccellenza dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ma le criticità rimangono”.
Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia, torna a focalizzare la sua attenzione sul nosocomio di Massa Marittima, anche alla luce del dibattito sulla struttura che si è scatenato nell’ultimo fine settimana attraverso i social e sulla stampa.

Follonica: "E’ lodevole l intervento del Movimento 5 Stelle sul depuratore perché ha preferito anteporre la verità dei fatti alle alleanze nazionali". Così in una nota stampa In Movimento per Follonica. "Sul depuratore - continua la nota - la versione di Benini non torna. Siamo stati noi a trovare la documentazione fotografica ufficiale che dimostra come nel 2016 il digestore era già stato scoperchiato. Il Sindaco ha officiato a luglio  l' incontro pubblico in cui l’amministratore di Adf Ferrari ha affermato , invece, che l’intervento di scoperchiamento  è stato fatto all’inizio dell’ estate appena passata. Ferrari  ha detto, addirittura, di aver disinnescato “una bomba a orologeria” .