protesta ristoratori grosseto.jpgdi Lorenzo Lauretano

Benvenuti lettori e lettrici al nuovo appuntamento con la rubrica "La politica vista dai giovani". Questa settimana vorrei soffermarmi sui fatti avvenuti di recente, principalmente a Roma e poi nel resto d'Italia.

italia.jpgdi Lorenzo Lauretano

Benvenuti a tutti, care lettrici e cari lettori, con il nuovo appuntamento con la rubrica "La politica vista dai giovani". L'ultima volta ci siamo lasciati, dopo aver affrontato il tema legato alla pandemia e alle conseguenze, probabili o certe, di un anno di restrizioni. Purtroppo per noi, però, la pandemia non è l'unico problema che affligge il Belpaese. Sono anni, ormai, che purtroppo la nostra Nazione semplicemente sopravvive.

coronavirus (4).jpgdi Lorenzo Lauretano

Care lettrici e cari lettori, benvenuti all'appuntamento odierno con "La politica vista dai giovani". Questa settimana ci occuperemo di un tema tanto controverso quanto attuale, ossia la gestione della crisi pandemica.

1280px-Mario_Draghi_-_World_Economic_Forum_Annual_Meeting_2012.jpgdi Lorenzo Lauretano

Bentornati care lettrici e cari lettori alla rubrica: "La politica vista dai giovani". Nell'appuntamento di questa settimana ci spostiamo dall'ambito internazionale a quello locale, andando ad analizzare l'evoluzione politica italiana dei due mesi passati e la formazione del nuovo governo Draghi.

1125px-Nuova_Via_Seta.svg wikipedia.pngdi Lorenzo Lauretano

Bentornati cari lettori, quest'oggi rimarremo in ambito internazionale, andando ad analizzare la questione della 'Via della seta' e l'espansionismo economico cinese.

parlamento europeo.jpgDa oggi parte sul nostro giornale, una nuova rubrica quindicinale di approfondimento su varie tematiche, viste con l’occhio e la penna di Lorenzo Lauretano, un giovane grossetano laureando in Economia.

Si spazierà dalla politica, all’attualità, all’economia e molto altro. Il filo conduttore sull’argomento o tema che Lorenzo proverà a presentare, sarà sempre legato all’angolatura e visione che ha un giovane sull’argomento stesso. Lorenzo, nel suo piccolo almeno ci prova! Buona lettura a tutti.