sede CNA.pngIl corso, necessario per lavorare sugli impianti con gas ad effetto serra, può essere finanziato anche con i voucher stanziati dalla Camera di Commercio. C’è tempo fino al 22 maggio per iscriversi.

Grosseto: Un corso per ottenere il patentino F-gas, indispensabile per operare su impianti, come quelli di climatizzazione ad esempio, che utilizzano gas a effetto serra. Lo organizza, dal 24 al 26 maggio prossimi, Cna Servizi, l’agenzia formativa di Cna Grosseto utilizzando la propria aula virtuale.

Il corso può essere anche finanziato attraverso i voucher stanziati dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno per l’acquisizione di certificazione per titolari, dipendenti e soci di imprese artigiane di installazione, riparazione e manutenzione di impianti, tra cui quelli di refrigerazione. Il bando, infatti, che si rivolge alle imprese classificate con codice Ateco 43.21 e 43.22, prevede la possibilità di finanziare il 50% spese sostenute dal 1 gennaio 2021 per l’ottenimento della certificazioni, fino a un importo massimo di 1000 euro.

Ecco, nel dettaglio, il programma del corso organizzato da Cna Servizi: lunedì 24 maggio e martedì 25 maggio, dalle 14.30 alle 18.30 sono in programma le lezioni teoriche in modalità a distanza sulla piattaforma Zoom (per partecipare quindi basta avere uno smartphone o un computer connessi a internet), mentre mercoledì 16 maggio, dalle 9.30 alle 14.30, è in calendario l’esame pratico presso la sede della Air Gas, in via Nepal 15 a Grosseto.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 22 maggio e possono essere presentate inviando un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per informazioni sul corso e per la richiesta di supporto nella presentazione della domanda per ottenere il voucher della Camera di Commercio è possibile rivolgersi alla Cna: tel. 0564 452909 o 0564 - 47121