Comitato Pastori d’Italia: ‘Incontro positivo con l’assessore regionale Saccardi’

Grosseto: La Presidente del Comitato Pastori d’Italia, Mirella Pastorelli, ringrazia l’assessore regionale all’agricoltura, Stefania Saccardi per la disponibilità concessa al Comitato nell’incontro che si è tenuto online nei giorni passati, al fine di evidenziare le problematiche del settore legate all’allevamento e alle predazioni.

“Al di là del colore politico d’appartenenza, - dichiara Mirella Pastorelli – finalmente abbiamo un assessore regionale all’agricoltura sensibile alle nostre tematiche. La Saccardi, sin dall’inizio del suo mandato, si è sempre dimostrata attenta a tutto il mondo che ruota attorno all’allevamento e alle problematiche connesse, che sono davvero molteplici, mostrando particolare interesse per gli allevatori”.

“Un assessore, - prosegue Pastorelli - che ha ben intuito quali sono le problematiche legate alla chiusura delle aziende zootecniche, e che come Comitato siamo più che certi, che la stessa assieme a tutto l’assessorato regionale, metterà in moto le misure necessarie per vedere di contrastare e porre rimedio agli attacchi di lupi e ibridi, in modo da riportare in auge tutto il settore relativo all’allevamento, quale fiore all’occhiello dell’agricoltura Toscana”.

“Finalmente sarà istituito un tavolo regionale con la presenza di tutte parti interessate, al fine di progettare un percorso innovativo riguardante anche i giovani e finalizzato al cambio generazionale. Gli allevatori toscani sono fiduciosi che sarà messo in atto qualcosa di concreto da parte dell’assessore”, conclude la presidente Mirella Pastorelli.