ANCE Grosseto, assistenza alle imprese e alla filiera delle costruzioni

Grosseto: Nonostante le difficoltà economiche presenti anche nella nostra provincia a seguito della diffusione e del contrasto al Covid-19, occorre dare la massima informazione su temi che potranno permettere al comparto edilizia di cogliere, nell'ambito di un consolidamento e di uno sviluppo economico, risposte ad una domanda di mercato che, se ben sostenuta, potrà contribuire ad un ampliamento occupazionale nelle aziende e nel tessuto produttivo della provincia.

E' su queste motivazioni che ANCE Grosseto mercoledì 17 febbraio, con inizio alle 15:00, organizza per le imprese associate ed i professionisti un seminario informativo in piattaforma digitale sul "Nuovo Regolamento Edilizio del Comune di Grosseto".

I lavori saranno introdotti da Rossano Massai Presidente ANCE Grosseto e Fabrizio Rossi Assessore alla Gestione del Territorio.
I contenuti del nuovo Regolamento Edilizio saranno illustrati e relazionati da Marco De Bianchi, Dirigente settore Gestione del Territorio; Luca Sozzi, coordinatore Tecnico del Gruppo di Lavoro per la redazione del Regolamento Edilizio Comunale. Coordina l'incontro Mauro Carri Direttore ANCE Grosseto.
Durante la riunione potranno essere inviati quesiti a cui risponderanno gli esperti relatori.

L'iniziativa si aggiunge all'attività dell'Associazione in merito agli interventi di ristrutturazione edilizia previsti dai bonus fiscali i quali necessitano, per la diffusione delle loro potenzialità a favore dei cittadini, che le regolarità urbanistiche ed edilizie comunali siano accessibili e favorite da una meno invasiva problematica burocratica.

Il seminario potrà riconoscere ai partecipanti i crediti formativi deliberati dai rispettivi ordini e collegi professionali.