Saldi, ma da quando l'inizio in Toscana

di Franco Ferretti Grosseto: Il 2 gennaio sono partiti i saldi invernali in Italia, ma ogni regione ha applicato un calendario diverso, e viste anche le varie ordinanze e Dpcm che cambiano di continuo, non sempre è facile orientarsi, anzi.

L’inizio decretato per i saldi non sempre è stato rispettato. Qualche regione ha deciso di posticiparne l’inizio, e la regione Toscana è tra queste.

Infatti i saldi in Toscana partiranno dal prossimo 30 gennaio, e saranno attivi per 60 giorni, cioè fino al 30 marzo. I commercianti però, possono comunque applicare delle riduzioni sul prezzo del cartellino nei 30 giorni precedenti la data fissata per i saldi. Quindi, di fatto, i saldi invernali nella nostra regione sono già iniziati lo scorso 2 gennaio.

E' bene ricordare che le precauzioni sanitarie per effettuare gli acquisti nei negozi sono sempre le stesse. Pertanto rimane l'obbligo di utilizzare la mascherina, il distanziamento di almeno un metro tra una persona e un'altra, il divieto di assembramento e l'obbligo di igienizzare le mani con soluzione idroalcolica prima dell’ingresso in negozio.