Comitato Pastori d'Italia: 'Torna il lupo a colpire ancora'

Grosseto: "Anche stamani 17 novembre il lupo, - dice un Comunicato del presidente dei Pastori d'Italia è tornato a far visita all'allevatore che alcuni giorni fa, aveva denunciato il fatto, rimanendo nell'anonimato, in modo da continuare il lavoro senza incorrere in ulteriori rischi".

Questo, - prosegue il comunicato - ha lasciato basita la presidente del Comitato Pastori D'Italia, Mirella Pastorelli, la quale in mattinata ha ricevuto , di nuovo, le foto strazianti dei capi predati, inviate dall'allevatore, il quale con tanta amarezza sosteneva che se non vengono prese, immediatamente, delle misure per tutelare gli allevatori, lui andrà avanti poco più, perchè in un momento come questo, le aziende zootecniche ed agricole già sofferenti per il calo dei consumi, se a questo, si aggiungono ulteriori perdite di guadagno dovute alle predazioni, in giro di poco tempo ne rimarranno aperte pochissime".

"Dinanzi a tutto ciò il governo dovrebbe farsi carico di questo problema, adottare una volta per tutte delle misure serie risolutive se veramente ci tiene alle piccole e grandi imprese come vorrebbe far intendere. La predazione di stamani è avvenuta di nuovo nelle campagne tra Paganico e Campagnatico, luogo assai popolato dai predatori, che quotidianamente fanno attacchi. Sembra impossibile che nessuno dei politici ne vuol parlare ed addirittura il Ministro Costa sostiene che ultimamente le predazioni sono diminuite, forse crede veramente che i lupi e le pecore abbiano imparato a convivere insieme, come sostiene qualcuno.

Sarebbe opportuno che le istituzioni arrivassero a capire, che parte di colpa della crisi delle aziende è dovuta a scelte inique da parte di quei politici che preferiscono stare dalla parte dei Radical chic e non dalla parte di chi lavora", così termina il comunicato.