Chianciano Terme: al via la campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset

Il protocollo firmato tra Associazione Albergatori e Comune consente la realizzazione di uno spot sulle reti televisive per rilanciare il turismo nella città termale. Chianciano Terme: Con milioni di spettatori in tutta Italia, le reti televisive Mediaset rappresentano uno dei principali strumenti pubblicitari che possono essere utilizzati dalle destinazioni turistiche per raggiungere il pubblico nazionale, a sostegno del mercato interno in un periodo così complicato dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando.

Per questo motivo l’Associazione Albergatori ha sottoscritto con il Comune di Chianciano Terme un accordo di partenariato, finalizzato a sostenere la competitività delle imprese locali e il rilancio turistico.

“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo spingerci anche a rafforzare le azioni di rilancio di Chianciano Terme come destinazione turistica. – spiega il Presidente Daniele Barbetti – Il settore turistico-ricettivo presenta le maggiori difficoltà a ripartire dopo i mesi di lockdown, ma è trainante per l’intera economia cittadina, pertanto abbiamo bisogno di strategie promozionali per promuovere la destinazione e favorire il mercato interno. Il piano pubblicitario che abbiamo preparato, con una pianificazione sulle reti nazionali Mediaset di maggiore diffusione, ha lo scopo di raggiungere tutta Italia per ricordare ai nostri ospiti che Chianciano Terme è una destinazione ideale per le proprie vacanze in sicurezza e benessere.”

La messa in onda dello avverrà dal 9 al 15 Agosto sulle reti televisive del gruppo Mediaset, con oltre 170 passaggi programmati e la presenza dello spot all’interno di popolari programmi tv di rilievo nazionale.

“L’Associazione Albergatori si è impegnata per un finanziamento fino a 10mila euro di questa campagna di comunicazione e ha messo a disposizione gratuitamente il motore di prenotazione ItalyHotels, ma è doveroso esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante iniziativa, il Comune in primis che ci sostiene con un contributo importante anche in termini economici. Ma anche Terme di Chianciano , il circolo culturale “Evandro Nannetti”, le altre associazioni di categoria e aziende che hanno voluto in questi giorni inviare il proprio contributo e JRM Communication che gratuitamente ci ha supportato per la realizzazione dello spot. Infine una menzione speciale per Roberto Esposito, a cui va dato il merito di aver per primo proposto questa opportunità e di aver affiancato poi l’Associazione Albergatori per la sua realizzazione”