MPS: 'Superati 2miliardi di euro in erogazioni alle imprese'

Evase in totale quasi 53.000 richieste sulle 65800 ricevute (oltre l’80%). Oltre 1 miliardo i finanziamenti fino a 30.000 euro. Siena: Banca Monte dei Paschi di Siena ha erogato, al 31 luglio 2020, oltre 2 miliardi di euro di finanziamenti relativi alle misure del decreto liquidità alle imprese, di cui oltre 1 miliardo riferibile ai finanziamenti fino a 25mila euro, estendibili a 30mila (lettera M del Decreto).

I dati evidenziano, in particolare, un totale di quasi 53.000 richieste evase, sulle 65.800 ricevute (oltre l’80%), per un importo complessivo pari a 2.136.438.000 euro, che comprende le erogazioni riferibili alla lettera M oltre a tutte le altre lettere del decreto liquidità.

sede mps siena banca.JPGLe richieste di finanziamento già erogate da Banca Mps per i soli prestiti riferibili alla lettera M rappresentano oltre l’88% di quelle ricevute, con un importo complessivamente erogato pari a 1.018.732.000 euro. Si tratta di numeri significativi, in un contesto di difficoltà, che testimoniano lo sforzo organizzativo sostenuto da Banca Mps negli ultimi mesi, nell'ambito dell'attuazione degli interventi a sostegno delle imprese previsti dai provvedimenti governativi contro l'emergenza Covid-19.

Oltre alle misure previste dai decreti governativi la Banca si è attivata sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria stanziando un plafond di 5 miliardi di euro attraverso un pacchetto di misure che includono, oltre alle moratorie sui mutui e alle proroghe degli anticipi, anche finanziamenti ad hoc per agevolare la ripartenza delle imprese.

Il pacchetto offre una soluzione altamente personalizzabile in base alle effettive esigenze finanziarie delle aziende.

Tutti i prodotti e i servizi disponibili sono a disposizione dei clienti nella pagina del sito dedicata (https://www.mps.it/comunicazioni-alla-clientela/emergenza-covid19/index.html