I ristoratori incontrano il Sindaco per discutere le misure post Covid-19

Massa Marittima: Appuntamento con il Sindaco e i ristoratori di Massa Marititma per discutere delle misure da adottare contro la crisi del settore dovuta al Coronavirus. Erano presenti Daniele Astorino del Ristorante Pizzeria I Tre Archi, Alberto Rossi (fondatore del gruppo covid-Massa Marittima) del Ristorante Osteria Grassini, Marco Vannucci della Rosticceria La Massetana, Enrico Franco della Residenza d'Epoca Palazzo Malfatti e Andrea Petri dell'Agriturismo Belvedere.

Una discussione lunga, circa due ore e mezzo, al termine della quale sono stati chiariti punti fondamentali per il settore ristorazione.

TARI: c'è stata una apertura ad aumentare la riduzione per il 2020 cercando di favorire maggiormente le categorie che non beneficiano dell'annullamento del COSAP; inoltre un impegno a rinegoziare un ulteriore sconto per il 2021 in base alla diminuzione di raccolta effettuata in questo anno.

SAGRE: già annullate per tutto il 2020.

COSAP: annullato il pagamento e concertazione per non aumentare le dimensioni a chi già lo ha, concedendo però alcuni tavoli a chi ad ora non ne usufruisce.

Se investire i soldi della tassa di soggiorno in un progetto di promozione o tagliarla sarà decisa dalle attività recettive.

L'incontro è stato definito positivo in quanto c'è stata una certa apertura da parte del Sindaco alle richieste dei ristoratori.
Fiduciosi che in breve tempo saranno nuovamente convocati per concordare i dettagli.