Fiaip prova a far chiarezza tra i propri associati su norme e disciplinari da seguire

Tenuto un tavolo con il presidente provincia Grosseto. Grosseto: La Fiaip, da sempre accanto ai propri associati, si è mossa in vari tavoli con le istituzioni per chiedere certezze sul futuro lavorativo, in questo delicato periodo coinvolto dalla grave emergenza sanitaria del Covid 19.

E proprio da poco si è concluso un importante incontro tra Consiglio Provinciale Fiaip Grosseto e il Presidente della Provincia Antofrancesco Vivarelli Colonna, nel corso del quale sono state evidenziate le criticità circa l’apertura delle agenzie immobiliari fissata per il prossimo 4 maggio, dove i protocolli non appaiono chiari.

In questo momento - dichiara Luca Vitale Presidente Fiaip - non ci sono stati forniti elementi che ci diano certezze sia, sui tempi che sulle modalità del nostro lavoro, utili per non farci incorrere in sanzioni.

Chiediamo, dunque, delucidazioni circa la mobilità dei clienti provenienti da diversi comuni che vorranno vedere immobili rimanendo sempre, comunque, nella stessa regione e la mobilità dei clienti di diversi comuni che vorranno trascorrere il week end nelle città della costa (sempre all’interno della Regione Toscana). Necessita, dunque, attivare la mobilità, altrimenti non ha alcun senso l’apertura delle agenzie.

Vogliamo risposte che ci diano certezze e dagli enti locali e da quelli Regionali, perché urge avviare quanto prima la stagione estiva, altrimenti, nel prossimo autunno assisteremo ad un crack finanziario, che produrrà gravi ripercussioni sul tessuto economico della nostra Provincia e non solo.

Intanto il Presidente della provincia Colonna si è reso disponibile a ricevere un documento, e farsi portavoce delle nostre istanze, perché non possiamo più aspettare!-conclude Vitale.