alessio ercolani sorano.jpgCarrucola, Assessore Politiche sociali:" Nel riordinare le mie cose, mi è capitato tra le mani un libro che il Sindaco Pierandrea Vanni mi ha regalato qualche tempo fa.

Sorano: Un libro voluto anni indietro dalla Regione Toscana e dalla Camera di Commercio di Grosseto, con il patrocinio dei Comuni di Sorano e Pitigliano.

"I negozi storici di Pitigliano e Sorano".
I Sindaci Vanni e il compianto Seccarecci, nella nota introduttiva, spiegano bene l'importanza delle piccole realtà imprenditoriali presenti nel nostro territorio e il loro ruolo sociale che ricoprono che va al di là del mero aspetto commerciale!

Oggi più che mai a fronte della crisi sanitaria che stiamo vivendo, la centralità dei piccoli negozi nelle nostre frazioni è sotto gli occhi di tutti!!

Ringrazio tutti per il lavoro che svolgono tra mille difficoltà e colgo l'occasione per fare gli auguri nel suo centenario, a uno dei negozi più longevi del Comune di Sorano. Auguri a Talia e Aurelio ed Alessio, quest'ultimo che ha preso le redini del negozio dal 2010".

libro.jpg