Dalla BBC Castegneto Carducci, 10Milioni di euro a tasso zero per piccole anziende

La Banca di Castagneto estende i benefici del protocollo sottoscritto con il Comune di Castagneto Carducci nella giornata di ieri a tutta la clientela della banca.

Si tratta di erogare finanziamenti fino a 10.000 euro, scadenza bullet a 6 mesi per sopperire ad immediate esigenze di liquidità. L’operazione sarà soggetta ad una commissione di 0,50% e non avrà alcun costo in conto interessi. Alla scadenza prevista per il prossimo primo ottobre sarà possibile dilazionare il rientro nei due anni successivi ad un tasso minimo.

La facilitazione, che sarà naturalmente soggetta ad approvazione e sarà concessa alle aziende che hanno davvero bisogno avendo esaurito le linee di fido esistenti e non avendo mezzi liquidi per le inevitabili necessità. Un intervento che non ha l’ambizione di risolvere la situazione, ma concreto e immediato in attesa di misure che arriveranno dallo stato con i tempi della macchina pubblica.

Una goccia in un mare di bisogni che però arriva subito , quando serve. Gli imprenditori sono allo stremo e tante piccole aziende chiuse da settimane non consentono ai titolari ed alle loro famiglie di provvedere ai bisogni essenziali, la spesa ed i medicinali. La banca di Castagneto è parte integrante delle nostre comunità, è sempre stata volano di sviluppo e di crescita dei territori, oggi vuol essere a fianco dei propri clienti anche nel momento di maggiore difficoltà, fortunatamente ha la forza di farlo, si distingue per indici di produttività, redditività ed efficienza tra i migliori del mondo bancario adesso è il momento di distribuire questa ricchezza verso chi negli anni ci è sempre stato vicino.

Le 23 filiali dell’Istituto distribuite sul territorio nelle province di Pisa, Livorno e Grosseto, sono a disposizione per qualsiasi necessità.