Sicurezza sui luoghi di lavoro:'“Bene il protocollo, ma ora serve l’impegno di tutti per attuarlo'

Fabrizio Milani, segretario generale della Cisl fa un appello alle imprese del territorio: “Confidiamo nel senso di responsabilità di tutti per mettere la salute dei lavoratori prima delle considerazioni economiche”.

Grosseto: “Siamo soddisfatti del protocollo firmato dai sindacati e le imprese per tutelare i lavoratori delle aziende e limitare la diffusione del coronavirus negli ambienti di lavoro.

Ora però occorre attuarlo con tutti i mezzi”. Ad affermarlo è Fabrizio Milani, segretario generale della Cisl di Grosseto che spiega: “in questo periodo di carenza, non tutte le imprese sono state in grado di garantire ai lavoratori i dispositivi di protezione individuale, fondamentali soprattutto quando, per motivi legati alla tipologia di lavoro o di produzione è difficile rispettare le distanze di sicurezza.

La tutela della salute viene prima di tutto ed è necessario che tutte le aziende della provincia di Grosseto che stanno continuando a lavorare dotino i lavoratori delle protezioni necessarie”.  

“La salute dei lavoratori – aggiungono i componenti della segreteria confederale della Cisl Grosseto, Fabrizio Milani, Fabio Carruale e Marina Sembiante – è una priorità assoluta che deve arrivare prima di qualsiasi considerazione economica. Per questo faccio un appello anche a chi può fornire i dispositivi di protezione alle aziende: fatevi avanti, come alcune aziende locali stanno facendo in queste ore, in modo che si crei un sistema più agevole per reperire il materiale: in questi giorni di paura e preoccupazione siamo certi che la solidarietà e il senso di responsabilità prevarranno su tutto e che insieme potremo uscire da questa emergenza”.