La paura non deve fermare il commercio: gli imprenditori uniti nel grido di allarme

Grosseto: "Non dobbiamo avere paura e la vita deve continuare ad andare avanti come prima". E’ questo il grido che vogliono lanciare alcune attività grossetane colpite dall’emergenza Coronavirus che si sta scatenando in tutta Italia da alcuni giorni.I danni all’economia locale iniziano a sentirsi, prime disdette e malumori stanno prendendo forma in tutte le attività locali del grossetano.

Anche nel settore wedding i commercianti vogliono restare uniti per far si di creare una rete di contatti ancora attivi e positivi, nonostante il dilagare di ansia e paura.

“Siamo vicini a tutti gli imprenditori del settore e non – commentano in coro - in questo momento che si sta divulgando il panico, dobbiamo come non mai essere uniti. Ci teniamo a precisare che tutti rispettiamo le norme igieniche e di sicurezza, in attività di genere alimentari e non connesse. Ringraziamo il nostro Sindaco che ci sta vicino, nonostante il danno economico che stiamo subendo, siamo sicuri che aiuterà la nostra città a risorgere”.

Le attività del settore wedding in Maremma come AnnaLisa Atelier, Cristina di Blue Rose Event, Lucia Dragoni della Boutique della Bomboniera, Emanuele Cantelli – fotografo,  Dalida di Relais Villa Passerini, Massimo dell’agenzia Travel Buy, vogliono dare un pensiero di positività in tutto questo senso di paura.

“Non vogliamo pensare negativo, anzi – continuano – ci ostiniamo ad infondere gioia e sorrisi, positività e creatività ogni giorno che varchiamo la soglia delle nostre attività. La vita deve proseguire, con qualche cautela in più, ma non dobbiamo distogliere lo sguardo dalla bellezza che ci sta intorno”.