ANCE Grosseto consegna gli attestati per pilota di aeromobile a pilotaggio remoto

Grosseto: Presso l’ANCE Grosseto, Mercoledì 5 Febbraio alle ore 17,00 saranno consegnati gli attestati per pilota di aeromobile a pilotaggio remoto (APR).Il corso denominato “Corso ENAC sistemi SAPR – Droni tipo VL/MC” è stato organizzato dalla Scuola Edile Grossetana e si è articolato su 40 ore comprendenti lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Tra le materie approfondite, particolare rilievo è stato dato alla meteorologia, alla normativa aeronautica, alla circolazione aerea, alle prestazioni di volo e pianificazione ed alla gestione del rischio.

I professionisti che hanno frequentato e superato l’esame pratico sono stati 18 e riceveranno oltre al certificato di partecipazione rilasciato dalla Scuola Edile Grossetana, anche l’attestato di brevetto di volo per conto dell’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) valido 5 anni.

L’utilizzo dei droni è sempre più diffuso ed in particolare nelle attività attinenti il sistema delle costruzioni, comportando la necessità di formare soggetti qualificati che sappiano rispondere alle più variegate esigenze di mercato.