polo universitario grosseto.jpgGrosseto: Telefisco, la giornata di approfondimento sui temi fiscali organizzata dal Sole 24 Ore, è giunta alla 29esima edizione ed ogni anno viene seguita da migliaia di professionisti in diretta streaming da oltre 100 sedi collegate via satellite.

Per il secondo anno a Grosseto il 30 gennaio Telefisco sarà trasmessa presso le Aule 4 e 5 della Fondazione Polo Universitario Grossetano, in via Ginori 43. Telefisco è stata realizzata in sinergia con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Grosseto, socio della Fondazione che ha tra i suoi scopi statutari la promozione e la realizzazione di iniziative volte all’aggiornamento professionale, in particolare negli ambiti giuridico, tributario ed amministrativo, anche in considerazione del fatto che presso la Fondazione sono attivi i corsi di Laurea in Economia e Commercio, in Scienze Economiche e Bancarie e, da quest’anno, Giurisprudenza.

L’evento è accreditato dal Consiglio Nazionale con il codice n. 167164 in materia D.7.2-imposte dirette, reddito d’impresa, IVA E IRAP e consentirà di acquisire 8 CFP agli iscritti che seguiranno la diretta presso la Fondazione Polo Universitario Grossetano per l’intera durata dell’evento. Nel programma del convegno ci saranno le relazioni degli esperti del Sole24 Ore e le risposte ufficiali dell’Agenzia delle Entrate, della Guardia di Finanza e del Dipartimento delle Finanze. Ecco il programma:

Luca Gaiani La stretta sulle compensazioni e le ritenute

Gian Paolo Tosoni Il regime dei forfettari

Antonio Iorio Le modifiche ai reati tributari e la regolarizzazione degli illeciti

Dario Deotto Il nuovo obbligo di contraddittorio preventivo e le novità per l’accertamento

Luigi Lovecchio La fiscalità locale e i nuovi poteri di riscossione

Gian Paolo Ranocchi Gli Isa: revisioni, premiale e controlli

Angelo Busani La svolta sulla tassazione del trust

Raffaele Rizzardi Le novità su fattura elettronica e scontrini telematici

Benedetto Santacroce Le novità per l’Iva del 2020 (scambi intra-Ue e nuove disposizioni interne)

Nicola Cavalluzzo I compiti di controllo di sindaci e revisori nella crisi d’impresa

Franco Roscini Vitali Le novità su contabilità e bilanci

Marco Piazza Le nuove regole sugli interessi passivi e dividendi

Primo Ceppellini Le regole per i nuovi crediti d’imposta su investimenti, attività di ricerca e sviluppo e innovazione tecnologica

Roberto Lugano Il bonus per le aggregazioni e le novità per le auto aziendali.