Orbetello: L'Amministrazione comunale di Orbetello ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico, cat. D – p.e. D1 del C.C.N.L. comparto Funzioni Locali, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato da destinare al Settore Lavori Pubblici.
Il bando, con relativa documentazione necessaria per la compilazione della domanda, è visibile e scaricabile sito del Comune.

Tra i requisiti per partecipare al concorso è richiesto:
− LAUREA SPECIALISTICA (LS) O LAUREA MAGISTRALE (LM) CONSEGUITE CON IL NUOVO ORDINAMENTO UNIVERSITARIO O DIPLOMA DI LAUREA (DL) CONSEGUITO CON IL VECCHIO ORDINAMENTO UNIVERSITARIO IN INGEGNERIA CIVILE, INGEGNERIA EDILE, INGEGNERIA PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO ED EQUIPOLLENZE DI LEGGE;
− abilitazione professionale;
− conoscenza della lingua inglese e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Nel caso di titoli di studio equipollenti a quelli indicati nel bando di concorso, sarà cura del candidato dimostrare, già all’atto dell’inoltro della domanda di partecipazione, la suddetta equipollenza mediante chiara indicazione del provvedimento normativo che la sancisce.

E’ richiesto inoltre il possesso dei seguenti requisiti di ordine generale:
− cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
− godimento dei diritti politici;
− idoneità fisica allo svolgimento dei compiti connessi alla posizione funzionale del posto oggetto della presente selezione;
− per i concorrenti di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare;
− non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
− non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

I requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione alla procedura selettiva. Per difetto dei requisiti può essere disposta, in qualsiasi momento, l’esclusione dalla procedura di selezione.

La domanda di ammissione al presente concorso pubblico, redatta in carta semplice, preferibilmente sull’apposito modulo allegato, dovrà pervenire direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Orbetello nell’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30), ovvero in busta chiusa, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo Comune di Orbetello - Piazza del Plebiscito n. 1 - 58015 Orbetello (GR), oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale.
La data di presentazione diretta della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio protocollo e la data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio accettante. Nel caso in cui detto termine cada in giorno festivo o in cui si abbia irregolare o mancato funzionamento degli uffici postali, a seguito di sciopero o di altra causa, lo stesso deve intendersi prorogato automaticamente al primo giorno di regolare ripresa del funzionamento degli uffici medesimi.
Le domande trasmesse tramite posta, purché consegnate all’ufficio postale entro il suddetto termine di scadenza, dovranno comunque pervenire all'Ente entro gg. 10 (dieci) successivi al termine di scadenza del bando.

Non si terrà conto delle domande che, per qualsiasi motivo, non saranno pervenute entro il termine suddetto, attestato e comprovato dal timbro a data dell’ ufficio protocollo dell’Ente.
Il Comune non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi postali o ad altre cause non imputabili al Comune stesso.

Sulla busta di spedizione o sull’oggetto del messaggio di posta certificata dovranno essere chiaramente riportati il cognome e nome del candidato e la descrizione della procedura selettiva alla quale si intende partecipare:
NOME, COGNOME - CONCORSO PUBBLICO ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO LAVORI PUBBLICI.