Breda Ministra De Micheli.jpgBreda: “Presto incontro per aggredire la realizzazione del Corridoio Tirrenico, è una delle tre priorità a livello nazionale".

Grosseto: Questa mattina il presidente Riccardo Breda è intervenuto come presidente di Unioncamere regionale all’incontro promosso dal presidente Regione Toscana Enrico Rossi con le associazioni firmatarie del Patto per lo sviluppo regionale e la Ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli.

Al centro dell’intervento del presidente Breda la realizzazione del Corridoio Tirrenico, obiettivo condiviso a livello regionale come ribadito dalle 19 organizzazioni, tra associazioni delle categorie economiche e sindacati firmatarie del Patto. Un momento proficuo di confronto in cui tutto il mondo economico regionale ha sottolineato l'importanza di questa infrastruttura strategica.

"La Ministra De Micheli mi ha confermato che il Corridoio Tirrenico è sul suo tavolo come una delle tre priorità a livello nazionale. La questione rimane complessa e la nostra attenzione massima. Ho ribadito la necessità di un incontro dedicato con la Ministra per lavorare agli aspetti tecnici della soluzione, coinvolgendo anche le Istituzioni locali."

Grosseto aurelia montepescali.JPG