Grosseto: Venerdì 29 Novembre con inizio alle ore 10,00 presso la sala delle conferenze dell’Associazione Viale Monte Rosa n. 56, si svolgerà l’Assemblea pubblica dell’ANCE Grosseto.

All’incontro sono stati invitati i rappresentanti delle pubbliche istituzioni, le organizzazioni politiche e sindacali, gli ordini professionali, i responsabili dei più significativi enti appaltanti, la stampa e gli imprenditori associati.

Dopo la lettura della relazione annuale del Presidente dell’Associazione, Rossano Massai, l’Assemblea prevede gli interventi degli ospiti con la conduzione di un dibattito.
L’Assemblea dell’ANCE Grosseto rappresenta da molti anni un importante momento di informazione ed uno spazio di confronto sulle più importanti ed attuali tematiche del settore edile e delle costruzioni, focalizzando in particolare la realtà territoriale locale.

Numerosi saranno gli argomenti approfonditi e stimolati dalla relazione introduttiva, tra cui la situazione economica ed occupazionale del settore, la tematica sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, il ruolo dell’imprenditoria edile nel contesto provinciale, gli interventi in opere infrastrutturali, l’edilizia privata, le problematiche collegate alla tutela del territorio, all’urbanistica, e all’eccesso di burocrazia.