LoredanaMarletta 1.jpgConcluso con il congresso il processo che ha portato alla divisione tra la federazione di Siena a Grosseto. Presto saranno presentate le linee guida della rinata categoria, che riunisce i lavoratori del settore bancario e assicurativo.

Grosseto:  Si è svolto in città  il congresso straordinario della First Cisl Grosseto, la sigla sindacale che riunisce le categorie dei bancari e degli assicurativi.

Straordinario poiché, come già fatto da altre categorie della Cisl, è servito a sancire la divisione tra Siena e Grosseto, riportando i due organismi a occuparsi, ognuno, del proprio territorio di competenza geografica.

Per dare vita alla First Cisl Grosseto è stato necessario ricomporre gli organi previsti dai regolamenti e redistribuire le cariche. A guidare la categoria sarà Loredana Marletta, aiutata da Massimo Pogorelli, Marina Sembiante, Mauro Santini e Claudio Coppini, che cureranno la segreteria con un nuovo comitato direttivo appena insediato. Nel corso del congresso sono state definite anche le linee guida dell'attività della First Cisl Grosseto, che saranno sintetizzate e presentate in una mozione.