Futuri modellisti, grafici, progettisti Cad, tecnici calzaturieri: il 27 novembre alle 14:30 l’Istituto di Pontedera presenta l’offerta formativa.
Bertini: “La nostra è una di quelle realtà in grado di offrire dei percorsi realmente professionalizzanti, che consentono di uscire dalla scuola forti di una competenza acquisita”

Pontedera: Modellisti, grafici, progettisti Cad, tecnici ed esperti nell’ambito della calzatura, accessori e sartoria. Dati alla mano, il futuro è sempre più nelle mani di chi sa crearselo, tant’è che molti laureati o coloro che già lavorano scelgono di seguire corsi professionalizzanti che diano alla propria preparazione un valore aggiunto. L’Istituto Modartech da sempre segue questa idea e forma i suoi studenti senza mai sacrificare la pratica per la teoria. Oggi più che mai, in un momento in cui il mercato del lavoro chiede tecnici formati e multitasking, l’Istituto presenta i suoi corsi professionali come il fiore all’occhiello dell’offerta formativa.

Il 27 novembre alle 14:30 l’Istituto Modartech apre le porte per un Open Day focalizzato in particolare sui corsi in partenza tra gennaio e aprile: corsi professionali basati su competenze tecnico-pratiche nelle aree abbigliamento, calzatura, comunicazione e grafica, caratterizzati da una didattica essenzialmente pratica, molto laboratoriale che valorizza l'arte del saper fare e l'adozione di tecnologie di settore e rilascia qualifiche riconosciute a livello europeo (EQF).

“Ci abbiamo sempre creduto, ci abbiamo sempre scommesso – spiega Alessandro Bertini, direttore dell’Istituto Modartech -. Questi corsi sono per noi motivo di grande orgoglio, e possiamo dire, senza correre il rischio di essere smentiti, che la nostra è una di quelle realtà in grado di offrire dei percorsi realmente professionalizzanti, che consentono di uscire dalla scuola forti di una competenza acquisita. Questo non toglie niente ai percorsi triennali più compositi offerti da Modartech, come il triennale Fashion Design, che da quest’anno rilascia un titolo equipollente alla laurea di primo livello, anzi dimostra che il nostro Istituto fa sempre uno sforzo per offrire un metodo didattico e una formazione completa e competitiva”.

Tra le proposte che verranno presentate durante l’open day ci sono i corsi professionali in Web & Graphic Design, Modellista CAD Abbigliamento, Modellista CAD Calzatura, Modellistica e Alta Sartoria oltre ai corsi brevi in Grafica pubblicitaria & Social Media Marketing, Fashion CAD e Calzatura. I partecipanti alla giornata potranno visitare i laboratori e le aule dell’Istituto e confrontarsi con i docenti e gli studenti che saranno a loro disposizione. Sarà inoltre possibile visionare i progetti e i portfolio degli allievi dell’Istituto ed effettuare colloqui individuali di orientamento.