Luca Sani1.jpgIncontro pubblico nella sede del PD di Castiglione della Pescaia con l’On. Luca Sani Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati

Castiglione della Pescaia: Sabato 17 Febbraio dalle ore 16 nella sede del Partito Democratico di Castiglione della Pescaia si parlerà di Agricoltura e Distretti del Cibo con l’onorevole Luca Sani, presidente della commissione agricoltura della Camera dei Deputati e candidato alla prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Fino agli anni ottanta Castiglione ha avuto una forte identità agricola che progressivamente è andata perdendo d’importanza a favore del turismo balneare. L’orticoltura e la frutticoltura erano le produzioni di punta e assieme alla pesca hanno contribuito a far conoscere e apprezzare il territorio castiglionese nel mondo oltre che per le indubbie bellezze paesaggistiche. Il crescente interesse per le produzioni di qualità e per un turismo che comprenda, come elemento imprescindibile il buon cibo, propone l’agricoltura come elemento strategico per lo sviluppo della nostra comunità.

I Distretti del cibo hanno come obiettivo quello di unire la produzione agricola alla ristorazione e alla distribuzione di prossimità e grazie a essi oggi si può configurare una rinascita dell’agricoltura anche nei territori a essa vocati di Castiglione della Pescaia.

Di questo e di altro ne parlerà il candidato al Parlamento On. Luca Sani con i rappresentanti delle associazioni di categoria. oggi sabato 17 febbraio alle ore 16,00 presso la sede del Partito Democratico in via della Torre a Castiglione della Pescaia