Il progetto di Regione Toscana e di Artex per il settore arredo.
Al via il secondo step del progetto di internazionalizzazione: 4 giorni di incontri e workshop con operatori statunitensi.

Firenze: 80 aziende toscane dell’arredo pronte ad entrare nel mercato Usa grazie al progetto di internazionalizzazione promosso dalla Regione Toscana e coordinato da Artex. Da lunedì 24 a giovedì 27 settembre, operatori statunitensi qualificati di New York, Chicago e Miami arriveranno in Toscana per conoscere le aziende

Grosseto: Maisons du Monde, marchio francese di arredamento e complementi d’arredo, aprirà il suo quarantaquattresimo negozio proprio a Grosseto. In questo nuovo spazio di 1.110 m2, i clienti potranno scoprire tutti gli universi legati all’arredo e all’organizzazione della casa: decorazione, lampade, arte della tavola, mobili, ma anche un corner junior presentato in ambientazioni curate e raffinate.

L’appuntamento è per martedì 25 settembre alle ore 10:00, presso la sede di Confindustria Toscana Sud.

Grosseto: Sarà Grosseto l’ultima tappa del tour sull’alta formazione organizzato dalla Fondazione ITS Energia e ambiente nel mese di settembre. Martedì 25 settembre, presso la sede di Confindustria Toscana Sud in Viale Monterosa, 196 saranno presentati i corsi ‘Ener – Tech’ e ‘Build Tech’ per il biennio 2018-2020, con la presenza di docenti, studenti e rappresentanti delle imprese partner della Fondazione ITS.

tiemme.JPGL’obiettivo dell’azienda è comporre un’ulteriore lista di operatori di esercizio per eventuali future assunzioni che potranno avvenire nelle sedi operative di Arezzo, Grosseto, Siena e Piombino

Grosseto: E’ online sul sito di Tiemme Spa il bando per la selezione esterna di autisti che andranno a comporre una graduatoria finalizzata all’eventuale assunzione nelle sedi operative di Arezzo, Siena, Grosseto e Piombino dell’azienda di Tpl.

IMG_0721.jpegGrosseto: Si è svolta presso la Confesercenti la riunione di presidenza dell'associazione di categoria. Tra gli argomenti trattati il turismo, le infrastrutture, il tesseramento. Da alcuni anni i soci di Confesercenti sono costantemente in crescita, e il saldo tra cessazioni e nuovi iscritti è positivo.

Tecnico delle attività di installazione, configurazione, manutenzione e riparazione di reti informatiche. 800 ore, di cui 560 di aula e 240 di stage.
Ammessi fino a 20 allievi.
Scadenza per la presentazione domande 24 settembre.

unicoop tirreno.gifStacchini: “ad oggi non c’è alcun accordo per rivedere il contratto integrativo aziendale. Se Unicoop Tirreno vuole aprire una trattativa rinunciando a disdirlo unilateralmente, ce lo comunichi in modo formale. Confermato sciopero per il 26”

Grosseto: «Nell’incontro dello scorso 5 settembre – sottolinea il segretario della Filcams Cgil di Grosseto, Massimiliano Stacchini – Unicoop Tirreno non aveva lasciato spazio a fraintendimenti, annunciando la volontà di disdire in modo unilaterale il contratto integrativo aziendale vigente dal 2006.

lavoro computer.jpgFirenze: Rifinanziato con 20 milioni di euro il fondo regionale per sostenere l'avvio di micro e piccole imprese giovanili, femminili e di destinatari di ammortizzatori sociali nei settori manifatturiero, commercio turismo e terziario. Il bando relativo, al quale possono accedere anche i liberi professionisti, aprirà da domani, giovedì 20 settembre. Le domande potranno essere presentate con la procedura a sportello, fino ad esaurimento risorse.

Grosseto: Apre così, dopo un anno dalla partenza, un nuovo fondo Make in It. vicino alla sede natale. Il nuovo fondo sarà interamente dedicato alla sartoria. Si tratta di un laboratorio a tutto tondo con una vetrina espositiva delle collezioni create dai giovani stilisti e uno spazio unico dedicato interamente alla sartoria.

Una modernizzazione delle antiche sartorie che hanno fatto grande questo settore in Italia e fuori. Al suo interno sono esposti modelli, disegni e tessuti. 

Roccastrada Palazzo comunale.jpgUltima fase prima dell’approvazione definitiva da parte del consiglio comunale

Roccastrada: E’ fissato per lunedì 1 ottobre il termine ultimo per presentare le osservazioni al nuovo Piano operativo e alla variante al Piano Strutturale del Comune di Roccastrada.

cerco lavoro.jpgUn posto d’Istruttore Amministrativo al Comune di Castiglione

Castiglione della Pescaia: L’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia ha pubblicato l’avviso di concorso pubblico per esami, per n. 1 posto per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di Istruttore Direttivo Amministrativo categoria D1. 

Ieri, Lunedì 17 settembre, prima lezione del percorso triennale: ancora alcuni posti disponibili.

Grosseto: È iniziata lunedì 17 settembre la scuola di “Addetto estetista” di Formimpresa, il percorso di studi accreditato dalla Regione Toscana che dà la possibilità ai ragazzi di assolvere sia l’obbligo scolastico che quello formativo dopo aver ottenuto la licenza media inferiore.

È Tecnoseal che celebra i 30 anni al Salone di Genova ideando un premio internazionale.

Grosseto: A Grosseto, nel cuore della Maremma toscana, c'è un'azienda leader mondiale nella produzione di anodi sacrificali per la nautica, un'azienda artigiana nata 30 anni fa che oggi si presenta, da gigante, al 58esimo Salone di Genova con una produzione unica esportando in 91 paesi del mondo; un gioiello dell'industria italiana che si è ricavato un mercato importante in un settore complesso come quello della nautica.

Parteciperanno a South Summit di Madrid il prossimo ottobre.

Livorno:  L’evento di MarittimoTech a Sassari si conclude nel migliore dei modi per le start up toscane, accompagnate nel progetto dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. Sia la Oimmei Digital Boutique, start up innovativa che sta mettendo a punto "bTourist", un’applicazione mobile e una piattaforma web per il turismo esperienziale e sostenibile dedicata ai turisti in visita alla città, che il team di giovanissimi aspiranti imprenditori rappresentati da Simone Barrella con il progetto “Ingenium” di droni personalizzati sono stati selezionati tra i 10 su 45 che parteciperanno al South Summit di Madrid, previsto per il prossimo 3 ottobre.

Grosseto: La stagione estiva è ormai conclusa, ma le aziende maremmane sono ancora in cerca di personale per poter programmare gli impegni autunnali e invernali.
Vediamo quali sono le offerte di questa settimana selezionate dal Centro Servizio Grosseto.

Per informazioni è sempre possibile contattare il centro servizio grosseto 0564416375 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o recarsi in Via Monte Cengio 13/15 58100 Grosseto.

Grosseto: In seguito alla pubblicazione del Bando Nazionale di Servizio Civile, il Circolo ARCI Khorakhanè comunica che è confermato il proprio progetto relativo allo sportello informativo per immigrati.

Le attività dello sportello si sviluppano in azioni di consulenza, orientamento, accompagnamento ai servizi e interventi di mediazione culturale e linguistica. Per tale progetto sono sei i posti disponibili.

pensioni-ultime-notizie-quota-100-gennaio-2019.jpg“Vediamo come potrebbe funzionare se approvata. Alcune delle possibili ipotesi”.

di Franco Ferretti

Grosseto: In questo periodo sentiamo molto parlare i nostri esponenti politici, della prossima e imminente manovra finanziaria, e in modo particolare della materia pensionistica, tanto cara a moltissimi italiani.

bandiera-coldiretti.JPGColdiretti, legalità impegno per tutta la filiera agroalimentare

Firenze: Con un balzo del 2,9% nelle ore lavorate è l’agricoltura a far registrare la maggiore crescita congiunturale tra tutti i settori produttivi. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti divulgata in occasione della diffusione dei dati Istat sul mercato del lavoro nel secondo trimestre 2018. A fronte di episodi di lavoro illegale, venuti alla ribalta della cronaca anche in questi ultimi giorni, esistono dinamiche economiche che parlano di una crescita dell’occupazione trasparente.

unicoop tirreno.gifProclamata per mercoledì 26 settembre una giornata di sciopero

Grosseto: “È palese che la dirigenza di Unicoop Tirreno intende intervenire duramente sia sul perimetro occupazionale che contrattuale. La conseguenza è inaccettabile, sarebbero ancora una volte le lavoratrici e i lavoratori a pagare il prezzo di una crisi della cooperativa di cui non hanno alcuna responsabilità.

economia_soldi (3).jpgRoma: Duemila 300 miliardi, 117 miliardi e 132%. Sono i tre numeri che i vicepremier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, non vogliono vedere e che invece preoccupano.