INVITO 10 DICEMBRE.jpgIncontro sul tema organizzato da Confesercenti e Confcommercio

Grosseto: Il Consiglio Regionale della Toscana ha recentemente approvato il Testo Unico del Commercio, introducendo novità sostanziali a livello amministrativo e di semplificazione burocratica.

Più di 700 le posizioni aperte in vista del Natale.
Addetti alle vendite, al confezionamento, all’inventario, professionisti del settore alberghiero e della ristorazione tra le figure più richieste.

Milano: Il Natale si avvicina, come tutti gli anni. Regali, feste, amici, momenti di relax e anche di riflessione e bilanci. Quale migliore regalo, quest’anno, se non trovare un nuovo lavoro sotto l’albero? ETJCA - Agenzia per il lavoro, attiva in Italia dal 1999 e oggi uno dei primi 10 player del mercato, propone oltre 700 posizioni in vista delle molteplici attività previste in tutta Italia per le prossime festività.

cerco lavoro.jpgIl Comune di Follonica ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti di mediazione culturale orientata a promuovere i processi di inclusione degli studenti di nazionalità diverse  nelle scuole di ogni ordine e grado della zona Colline Metallifere  che ne hanno fatto richiesta – Scadenza: 31 dicembre 2018

Fabio Carruale - Filca Cisl Grosseto.jpegGrosseto: Anche la Filca Cisl Grosseto si unisce alle associazioni di categoria e alla Fillea Cgil di Grosseto per chiedere una maggiore tutela sulle gare d’appalto a favore dei lavoratori delle piccole e medie imprese del territorio.

Grosseto: Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti sul turismo promossi dalla Regione Toscana e gestiti da Cescot Formazione, agenzia formativa di Confesercenti.

Tre le iniziative proposte: addetto al ricevimento & turismo 2.0 presso la sede di Grosseto (le iscrizioni scadono il 7 dicembre); bar cameriere presso la sede di Follonica (scadenza 14 dicembre); cuoco cameriere presso la sede di Grosseto (scadenza 12 dicembre).

strade, S_P_ Melosella.jpgFirenze: Circa 830 mila euro, in parte provenienti dalle casse regionali e in parte da economie di gara, per la realizzazione di interventi di adeguamento di strade regionali e di adeguamento e messa in sicurezza della Fi-Pi-Li. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore regionale a infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli e approvata dalla giunta regionale nell'ultima seduta.

Pecore.jpgGrosseto. L’assessore all’agricoltura Marco Remaschi, dopo le sollecitazioni e prese di posizioni di Coldiretti, ha deciso di convocare per lunedì prossimo un incontro per analizzare la crisi del comparto latte ovino e mettere a punto le possibili strategie di rilancio.

Cna, Ance e Confartigianato Grosseto vogliono risposte dal Comune sul nuovo regolamento interno per gli appalti: “Con le nostre proposte nessun favoritismo, ma attenzione per gli imprenditori del territorio”.

Grosseto: Maggiore attenzione per le imprese del territorio e la possibilità di tutelarle attraverso meccanismi che rispettino comunque il Codice degli appalti. Sono queste le richieste che le associazioni di categoria Cna Ance e Confartigianato hanno presentato al Comune di Grosseto.

Food sharing, agricoltura sostenibile e tutela del km zero sono i temi al centro del Concorso “Storie di Economia Circolare” promosso da Ecodom e CDCA.

Firenze: Carote spezzate che producono energia, lombrichi che “ripuliscono” il letame di cavallo e acqua di allevamento delle carpe per irrigare vegetali: sono tra le 30 storie più votate dagli italiani, arrivate in finale del Concorso “Storie di Economia Circolare”, voluto da Ecodom, il principale Consorzio italiano di gestione dei RAEE, insieme a CDCA, il primo Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali in Italia.

Arezzo: Nei giorni scorsi ad Arezzo, nella sede della Delegazione di Confindustria Toscana Sud, si è costituito il Gruppo di Lavoro Economia Circolare che vede coinvolte le aziende associate operanti nella gestione dei rifiuti.

Da oggi Aisa Impianti, Cabro, Chimet, Italiana Horo, Maremmana Ecologia, Marinelli, Safimet, Siena Ambiente, Tca ed ancora Busisi Ecologia, Italpreziosi, Maggi Mariano, Mori Sauro Rottami, Sampa, Savet si impegneranno fattivamente nel rendere fruibili a tutti i concetti dell’economia circolare, da sempre elemento cardine della loro attività.

amiata.jpgAmiata: Dopo circa un anno dall’avvio del confronto che ha portato nel mese di luglio alla definizione del Testo Unico sui trattamenti normativi per tutti i lavoratori del Gruppo Prada e che ha armonizzato anche per i lavoratori di Piancastagnaio quanto avvenuto nelle altre sedi italiane, si è concluso il 27 novembre il percorso che ha portato alla firma la RSU, le OO.SS. Femca Cisl e Filctem Cgil con la Direzione Aziendale dell’ultimo tassello mancante cioè: il nuovo premio di risultato per il triennio 2018 – 2020.

A Grosseto si cercano assistenti alle vendite e agenti commerciali.
Spazio ai giovani: il livello di esperienza più indicato è da zero fino a due anni.
Tra le skill più gettonate capacità di relazione, gestione del cliente e conoscenza dell’inglese.

Al via prossimamente anche i corsi Pizzaiolo ed Ex Rec.

Grosseto: Ultimi giorni ed anche ultimi due posti disponibili per partecipare ad una nuova ed attesa edizione del corso “Barman” organizzato da Confcommercio Grosseto.
Le lezioni prenderanno avvio la prossima settimana ed avranno sede presso il bar The Wall in piazza De Maria a Grosseto.

manovra_parlamento_vuoto_02-620x330.jpgIl 30 novembre assemblea dei delegati di Cgil Cisl e Uil della province di Arezzo, Siena e Grosseto. Interverrà Ignazio Ganga, Segretario nazionale Cisl

 Arezzo: La legge di bilancio 2019 non piace a Cgil, Cisl e Uil. Il 30 novembre, al teatro Tenda di Arezzo, i delegati sindacali delle province di Arezzo, Siena e Grosseto diranno perché e condivideranno le alternative che le confederazioni nazionali hanno messo a punto.

Engel & Völkers seleziona 10 agenti immobiliari in vista della prossima apertura a Castiglione della Pescaia.

Castiglione della Pescaia: Engel & Völkers, gruppo internazionale leader nell’intermediazione degli immobili di pregio, aprirà a breve un nuovo shop a Castiglione della Pescaia, guidato dal licence partner Fabrizio Pasquini, professionista conosciuto in provincia di Grosseto per le esperienze maturate come dirigente di azienda del settore della GDO.

Sono da poco iniziate le selezioni del personale: in tutto saranno scelti una decina di agenti immobiliari/consulenti di vendita e un team assistant.

luca vitale fratelli d'italia con tricolore.jpgRoma: “Sulle banche e sull’inefficace, se non dannosa, azione del governo abbiamo già avuto modo di esprimerci. L’esecutivo precedente, targato PD, ha sacrificato l’interesse dei cittadini truffati sull’altare della stabilità bancaria, quello attuale – contrariamente ai proclami della campagna elettorale – ha deciso di trattare con le banche utilizzando i guanti di velluto, condonando ben 5 miliardi di euro alle stesse banche, ai danni dei creditori che così non potranno che avere, tutt’al più, un rimborso simbolico”. Così apre la nota di Luca Vitale di FDI- che continua.

Grosseto: Per informazioni sulle offerte di lavoro da parte di aziende che operano sul territorio maremmano contattare il Centro Servizio Grosseto 0564416375 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o recarsi in Via Monte Cengio 13/15 58100 Grosseto.

Cecina: Lo scorso 19 Ottobre, la Regione Toscana ha approvato due nuovi bandi per il "Sostegno alle MPMI per l'acquisizione di servizi per l'innovazione" e per il "Sostegno a progetti innovativi di carattere strategico o sperimentale".

caseificio manciano formaggio lavorazione (2).JPGGrosseto: La crisi del comparto latte ovino stamani è stata all’ordine del giorno dell’ incontro delle rappresentanze dei produttori convocato dall’Assessore Marco Remaschi. Il vertice, scaturito dalle richieste formalizzate nei giorni scorsi da Coldiretti, è stato l’occasione per affrontare le emergenze con una riflessione a 360° sul comparto.

Grosseto: Giovedì 29 Novembre alle ore 14,30 presso la sede dell’ANCE Grosseto Via Monte Rosa, si svolgerà un seminario su “Fatturazione elettronica” organizzato dalla Scuola Edile Grossetana.
Come è noto dal 1° Gennaio 2019 l’obbligo della fatturazione elettronica si estenderà a tutti i rapporti tra impresa (denominati rapporti B2B) per tutte le transazioni, comprese quelle con i consumatori finali.