All’agenzia di Confartigianato Imprese Grosseto l’accreditamento della Regione Toscana per l'attività formativa IeFP per i giovani maremmani in cerca di lavoro dopo la terza media.

Grosseto: Una nuova possibilità di crescita formativa e professionale. Confartigianato Imprese Grosseto, con la sua agenzia Formimpresa, ha ufficialmente ottenuto dalla Regione Toscana l’accreditamento per l’obbligo formativo, che permette all’istituto dell’associazione di inserirsi nel sistema di formazione del nostro territorio, offrendo così una possibilità di crescita agli studenti in uscita dal primo ciclo di istruzione o non diplomati.

Subentra a Luciano Carapelli. Nuova governance per l’Istituto di alta formazione nel settore energetico.

Siena: Francesco Macrì, presidente di Estra Spa, è il nuovo presidente della Fondazione ITS “Energia e Ambiente” della Toscana. La nomina è avvenuta questa mattina, venerdì 15 giugno da parte dell’assemblea dei soci fondatori e del Consiglio di indirizzo, che ha approvato anche la nuova governance della Fondazione ITS.

L’Amministratore delegato Marco Mairaghi concorda con il sindaco di Chiusi Juri Bettollini: “La società deve tornare sotto il controllo dei comuni”.

Grosseto: “Ho letto con attenzione le parole del sindaco di Chiusi, Juri Bettollini, e devo dire che concordo con lui – spiega Marco Mairaghi, Amministratore delegato di Sei Toscana –. Premesso che Sei Toscana può operare nel rispetto della gara indipendentemente dalla composizione della sua compagine azionaria,

Grosseto: I costruttori edili dell’ANCE Grosseto si uniscono e sostengono il grido di allarme che, tramite stampa, ha lanciato Riccardo Breda Presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno in merito alle esternazioni del nuovo Ministro delle Infrastrutture sulla possibile messa in discussione del Progetto per il Corridoio Tirrenico.

Incontro con il Prof.Francesco Pallante al Casello.

Follonica: Un incontro pubblico dal titolo “Il tema della fiscalità nella costituzione” avrà luogo questa sera, mercoledì 13 giugno, al casello idraulico di Follonica. E’ il Circolo Maremma Grossetana di Libertà e Giustizia ad organizzarlo nell’ambito dell’attività 2018.

Grosseto: La Camera di Commercio ha organizzato la prima giornata del living lab di Itinera, il progetto europeo dedicato allo sviluppo di itinerari turistici innovativi in sinergia con le altre regioni affacciate sul Mar Tirreno. 60 tra responsabili di progetto, aziende e operatori del turismo provenienti dalle 5 regioni italiane e francesi coinvolte sono ospiti per due giorni della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. Dopo aver scoperto la bellezza e le eccellenze della Maremma in una giornata ricca di appuntamenti all’interno dell’azienda Rocca di Frassinello, si riuniranno poi a Livorno per la seconda giornata del comitato di pilotaggio.

Grosseto: E’ stato firmato ieri l’accordo tra AC Grosseto e TEMA VITA – Mutua con socio sostenitore Banca TEMA, con l’obiettivo, per i soci di quest’ultima, di usufruire di tariffe agevolate per pratiche auto e tesseramento ACI.
L’Associazione TEMA Vita, senza scopo di lucro, che conta circa 1.500 soci, è riservata ai clienti e soci di Banca Tema, che, nel rispetto dei principi e del metodo della mutualità opera a favore dei soci e dei loro familiari con specifica attenzione al settore sanitario, sociale e assistenziale, educativo e ricreativo.

Grosseto: La stagione è in pieno svolgimento ma le strutture ricettive di Maremma sono ancora in cerca di personale. Queste le richieste  in base alle proposte dell'EBTT di Grosseto.


Per informazioni contattare il centro servizio Grosseto allo 0564416375 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recarsi in Via Monte Cengio 13/15 58100 Grosseto.

Ospite della quinta puntata Fabio Bruttini, Amministratore Unico di Co.mo.l.a.s.

Siena: Dopo il successo della prima edizione è tornato il format tv prodotto dal Confindustria Toscana Sud Media Lab “START: Storie di vita, storie di impresa”, un viaggio nel cuore dell’economia del territorio in cui viviamo, alla scoperta di aziende molto spesso fondate nel dopoguerra e che hanno vissuto un percorso sempre in crescita, con più passaggi generazionali.

Grosseto: Ecco gli ultimi annunci per i lavori stagionali che arrivano dal centro servizio Grosseto.

Per informazioni contattare il centro servizio grosseto 0564416375 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o recarsi in Via Monte Cengio 13/15 58100 Grosseto.

Grazie ai contributi raccolti con Carta Etica, la speciale carta di credito che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, devolve il 2 per mille di ogni spesa effettuata per iniziative sociali.

Arcidosso: Si è tenuta questa mattina presso la sede della Cooperativa Sociale Quadrifoglio ad Arcidosso, la cerimonia di consegna della vettura che la Cooperativa Il Quadrifoglio ha acquistato con il contributo di UniCredit.

Firenze: "Al di là della forma in cui si esprime, il lavoro deve avere dignità. Esso deve essere svolto, sempre e comunque, con tutte le tutele e le garanzie del caso. Occorre garantire i diritti fondamentali a tutti i lavoratori, anche a chi, pur in un mercato ormai profondamente mutato rispetto al passato, lavora secondo modalità e forme che non sono quelle tradizionali".

Lo ha affermato l'assessore regionale a Lavoro, formazione ed istruzione, Cristina Grieco, intervenendo a un convegno sulla "gig economy" svoltosi a Firenze.

banco-Rosso-Morellino.jpgLunedì 11 giugno, nell’ambito della prima edizione dell’evento “Rosso Morellino”, nel grande banco di assaggio che sarà allestito presso le ex scuole elementari sarà presente un produttore per ogni anno di DOC.

Scansano: A pochi giorni da “Rosso Morellino”, l’evento in programma per lunedì 11 giugno a cura del Consorzio Tutela Morellino di Scansano, il filo conduttore è il numero quaranta. Saranno infatti quaranta i produttori che parteciperanno al grande banco di assaggio,

rossi.jpgConfcommercio svela alcuni set, dalla macelleria Mercato Carni agli Attortellati

Grosseto: La professionalità e la qualità delle aziende associate Confcommercio Grosseto saranno di scena nel programma Linea Verde che andrà in onda su Rai Uno sabato 9 giugno alle ore 12.20, in quella che sarà l’ultima puntata della stagione.

 frutta-1.jpgFirenze: Si chiude il mese di maggio caratterizzato da un clima impazzito che ha procurato l’aumento congiunturale dell’11,2% dei prezzi della frutta, duramente colpita dal maltempo. A parlare di questo sono i dati Istat sull’andamento dei prezzi a maggio.

Grosseto: Dopo il successo della prima edizione è tornato il format tv prodotto dal Confindustria Toscana Sud Media Lab “START: Storie di vita, storie di impresa”, un viaggio nel cuore dell’economia del territorio in cui viviamo, alla scoperta di aziende molto spesso fondate nel dopoguerra e che hanno vissuto un percorso sempre in crescita, con più passaggi generazionali.

Il negozio è gestito dalla famiglia Cedroni con una squadra formata da 8 persone.

Porto S.Stefano: Il marchio Simply ‘si fa in tre’ a Porto Santo Stefano con l'apertura di un nuovo supermercato in via Lambardi, 104. Il Punto Simply inaugura un nuovo capitolo della storia imprenditoriale d Remo Cedroni che gestisce anche un altro negozio a marchio Simply nella perla dell’argentario.

Soddisfazione e apprezzamento da parte dei presenti per i risultati raggiunti.

Grosseto: Si è riunita presso la sede sociale di via Orcagna (presente il 73,51% del capitale sociale), l'assemblea ordinaria dei soci della SEAM.
Era presente la totalità dei soci pubblici:  Provincia, Camera di Commercio e Regione; all'ordine del giorno l'approvazione dei bilancio di esercizio 2017.
I lavori sono stati aperti dal presidente Francalanci che, preliminarmente, ha aggiornato i presenti sull'esito del confronto con lo Stato Maggiore Aeronautica e sulle intese raggiunte nell'ultimo incontro (quello che si è tenuto a Roma il 23 maggio scorso).  

Assoservizi promuove un corso con Certificazione delle Competenze per Assistenza all’avviamento della macchina ed Esecuzione di interventi di manutenzione preventiva.

Siena: Il percorso formativo si pone l’obiettivo di formare giovani in grado di eseguire gli interventi necessari per la manutenzione dei macchinari destinati alla produzione, effettuandone sia il controllo periodico, sia le operazioni di assistenza.

corse-al-casalone.jpgGrosseto: L'ippodromo del Casalone - afferma il sindaco di Grosseto - è un luogo importante della città di Grosseto: non è soltanto un impianto sportivo ma un pezzo di storia identitaria di questa comunità. Ma c'è di più: la strumentazione urbanistica individua il Casalone come una invariante strutturale, così come definita nello statuto del Piano strutturale.