Io Sto' a Casa

IL NEGOZIO VICINO LOGO CONFCOMMERCIO.jpgViterbo: Al via il progetto “Il negozio vicino“, l’iniziativa lanciata dai Giovani Imprenditori di Confcommercio per aiutare cittadini e consumatori a trovare i negozi di vicinato che portano spesa alimentare e altri prodotti a domicilio.

giovanni lamioni.jpg"E' ora che il Governo dimostri tutto il suo coraggio” con queste parole rivolte alla politica nazionale il presidente di Confartigianato Grosseto e di Artex, Giovanni Lamioni riassume il suo pensiero sulla “cura anticrisi” del Governo e sulle posizioni dell'Europa.

Franco_MARINONI..jpgFirenze: Dopo la decisione della Regione Toscana di autorizzare la vendita di materiale di cancelleria, giocattoli, fiori e piante all’interno dei supermercati, l’associazione di categoria alza la protesta a nome di cartolerie e cartolibrerie, fioristi e giocattolai.

colpizzi confagricoltura.jpgColpizzi (Confagricoltura): "A rischio 23.000 aziende e 93.000 addetti. Serve liquidità immediata: disposti a dare il vino in pegno in cambio di finanziamenti per mantenere economia, occupazione ed ambiente"

maremma.jpgAppello dei sindaci di Pomarance, Castelnuovo di Val di Cecina, Montieri, Monterotondo M.mo, Chiusdino, Radicondoli, Monteverdi M.mo, Arcidosso, Santa Fiora

alessio ercolani sorano.jpgCarrucola, Assessore Politiche sociali:" Nel riordinare le mie cose, mi è capitato tra le mani un libro che il Sindaco Pierandrea Vanni mi ha regalato qualche tempo fa.

In seguito all’entrata in vigore delle rigide misure imposte dai D.p.c.m. adottati dal governo italiano a partire dal mese di febbraio 2020 per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso, si è verificato un sensibile incremento delle vendite eseguite su internet e dei ricavi della grande distribuzione.

Secondo quanto emerso da una recente indagine, nei primi mesi del 2020 le richieste online di accesso al credito si sono moltiplicate.

Questo dato è certamente ascrivibile alla limitazione degli spostamenti imposti dalla situazione di emergenza sanitaria in cui versa il nostro Paese, ma anche all’inevitabile periodo di crisi cui l’economia nazionale va incontro nei prossimi mesi.

maremma.jpgL’Associazione Vini Toscani DOP e IGP si mobilita, in un coro all’unisono che riunisce tutta la Toscana del vino, sull’urgenza delle misure per garantire la sopravvivenza delle aziende.

camera commercio.jpgGrosseto: Si è riunito oggi pomeriggio il Tavolo per lo sviluppo della provincia di Grosseto, che raccoglie in un unico soggetto tutte le organizzazioni rappresentative delle imprese e dei lavoratori, per confrontarsi sull’attuale emergenza economica.

flc cgil siena.jpgPreoccupazione sia per i nidi pubblici che per quelli privati accreditati.

Grosseto: Andare a vivere da soli costituisce da sempre uno step fondamentale nella vita delle famiglie italiane, in quanto garantisce l’indipendenza di ciascuno dal nucleo familiare in cui era precedentemente inserito.

Accade spesso che ci si trovi a dover fronteggiare una spesa imprevista o comunque superiore alla propria disponibilità economica e, in tali casi, solitamente ci si rivolge ad un istituto di credito per ottenere un prestito del capitale necessario.

impresa.jpgGiancola: “In questa fase drammatica le piccole e medie imprese sono impossibilitate a rispettare i piani predisposti e omologati. Ma il sovra indebitamento resta l’unica soluzione per sdebitare piccoli imprenditori e lavoratori autonomi per il post Covid-19. Normativa da semplificare”.

confartigianato grosseto 1.jpgGrosseto: Ancora una volta il senso di responsabilità e di solidarietà che caratterizzano i soci di Confartigianato Grosseto non hanno  mancato di farsi sentire in questo difficile momento storico.

panoramica_Viterbo.jpgViterbo: "Nell'anno in corso i fatturati del tessile abbigliamento potrebbero dimezzarsi se non peggio”. Questo l’allarme di Federazione Moda Italia Confcommercio che ipotizza una perdita complessiva di 6,6 miliardi di euro sul mercato nazionale.

L’emergenza sanitaria in corso in Italia ed i consequenziali provvedimenti d’urgenza adottati dal Governo impongono alla popolazione un radicale cambiamento delle proprie abitudini di vita, allo scopo di fronteggiare il pericolo di diffusione del Coronavirus.

Ascom Confcommercio (2).JPGLa lettera al Presidente del Consiglio e ai Ministri dell’Economia e del Lavoro.

enel grosseto 1.JPGSiglata intesa innovativa con le Organizzazioni Sindacali che abbina la flessibilità con recupero alla donazione dei giorni di ferie da parte dei colleghi.

coldiretti.jpgFirenze: Anche ai tempi del Coronavirus l’alimento più rappresentativo della tradizione pasquale per la maggioranza dei toscani resta la carne d’agnello che quest’anno sarà garantita grazie al lavoro dei pastori che la consegneranno direttamente a casa dei consumatori.