Amazon_España_por_dentro_(San_Fernando_de_Henares).JPGRoma: Il Black Friday 2017 segna anticipatamente un primato, ma non per un record di vendite: sarà la prima giornata di sciopero delle lavoratrici e lavoratori italiani indetta dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs ed dalle categorie dei somministrati Felsa Cisl, Nidil Cgil Uiltemp in Amazon, nello stabilimento di Castel San Giovanni a Piacenza.

Scotti 5.jpg“Crediamo nel progetto maremma, ci apriamo al territorio e riportiamo con orgoglio il marchio Mercedes-Benz” - dice la titolare Lara Scotti.

Grosseto: 500 metri quadrati divisi tra esposizione, uffici e vendita, 440 metri quadrati di officina, un magazzino di 110 metri quadrati circa e un'area esterna di 2.300 metri quadrati; cinque addetti alla vendita e all'amministrazione, quattro meccanici, un magazziniere, un responsabile clienti service: sono i numeri in sintesi dell’investimento che il Gruppo Scotti ha realizzato in Maremma, a Grosseto, con la nuova concessionaria ufficiale di vendita e assistenza Mercedes-Benz in via Aurelia Nord 101.

black friday.jpgDurante l’iniziativa, i negozi all’interno delle mura aderiranno anche alla campagna contro la violenza sulle donne
 
Grosseto: Un “Venerdì nero” lungo ben tre giorni quello che il centro storico di Grosseto ha in serbo per questo fine settimana. E’ in arrivo nel cuore del capoluogo il “Black Friday Week End”, con offerte speciali e “prezzi pazzi” nei negozi da domani, venerdì 24, a domenica 26 novembre.

camera commercio grosseto.jpgAl via il corso gratuito di formazione per far nascere la propria impresa legata all’economia del mare, è possibile presentare domanda fino al 1° dicembre 2017

Grosseto: 6 posti disponibili per partecipare al corso “Dall'idea all'impresa” destinato a giovani di almeno 30 anni, che vogliano lanciare la propria idea di impresa legata all'economia del mare. Obiettivo del progetto è infatti creare, attraverso processi di autoimpiego ed autoimprenditorialità, nuovi bacini occupazionali giovanili legati alle attività marittime.

paolo campinoti.jpgSiena: Confindustria Toscana Sud si schiera accanto a Confindustria Firenze e a tutti gli imprenditori che hanno manifestato a favore dell’estensione dello scalo di Peretola a Firenze, la cui esistenza e il cui sviluppo sono fondamentali per l’intera regione.
Paolo Campinoti, neo eletto Presidente di Confindustria Toscana Sud

Grosseto: Ecco le ultime offerte di lavoro proposte dal Centro Servizi Grosseto, relative a tutto il territorio provinciale.

-struttura alberghiera a pochi chilometri da Grosseto ricerca un portiere di notte con esperienza di ricevimento/accolglienza almeno una discreta conoscenza della lingua inglese e programmi informatici di uso comune da dicembre 2017 per il periodo natalizio e capodanno e poi da pasqua 2018 per un lavoro continuativo negli anni pat b automunito (cod 8671)

Dieci posti di lavoro al nuovo ristorante che aprirà al centro commerciale Aurelia Antica.

Grosseto: Trecento curricula raccolti in tre ore. E' partita la selezione del personale per il nuovo punto ristorazione di 100 Montaditos che aprirà a dicembre al centro commerciale Aurelia Antica. E proprio l'Aurelia Antica, questa mattina, lunedì 20 novembre, ha ospitato il Curriculum day organizzato per raccogliere le candidature a ricoprire uno dei dieci posti di lavoro messi a disposizione dai gestori della struttura. Vent'anni compiuti, una spiccata attitudine alle relazioni con il pubblico, tanta voglia di lavorare e spirito intraprendente per mettersi in gioco in una nuova avventura lavorativa: questi i requisiti richiesti ai candidati.

Pecorino Toscano DOP.jpgIl direttore del Consorzio, Righini: “Ulteriore opportunità per il nostro formaggio, in Italia e all’estero”

Grosseto: Il Pecorino Toscano DOP sbarca nell’e-commerce per raggiungere i consumatori in ogni parte d’Italia e del mondo. Sul sito del Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP, www.pecorinotoscanodop.it, è attiva la sezione “Acquistalo on line” dedicata ai caseifici soci che già vendono on line in Italia e all’estero e si prepara ad accogliere nuove adesioni.

image1.JPGMassa Marittima: Le aziende agricole di Tanda Mario e Giuseppe SSA, Annamaria Gabbricci, Badia Vecchia di Loriano Bargagli, Agrocasearia di Loi Paola, Il Formaggione di Vergari Giorgio, Il Frassino di Soldi Debora, Il Campo di Piccioni Marco, Podere Cantoni I° di Dori Lorenzo, Ledda Antonio e Roberto SSA sono presenti all’iniziativa  denominata “Farina del tuo sacco” in programma oggi domenica a Massa Marittima.

IMG_2597.JPGCurriculum Day lunedì 20 novembre al centro commerciale Aurelia Antica

Grosseto: L'appuntamento è per lunedì 20 novembre al centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto. 100 Montaditos, la celebre catena spagnola che proprio ad Aurelia Antica Shopping Center aprirà a breve un proprio punto ristorazione, lancia il Curriculum Day per selezionare i dieci componenti dello staff che verranno assunti al ristorante. Dieci posti per chi vuol vivere un'esperienza di lavoro all'interno di uno dei marchi più di tendenza nel settore del food a livello internazionale.

Grosseto: Alberghi, strutture ricettive ed esercizi commerciali della provincia di Grosseto cercano personale. Vediamo le ultime offerte di lavoro selezionate dall'EBTT di Grosseto.

-struttura alberghiera a pochi chilometri da Grosseto ricerca un portiere di notte con esperienza di ricevimento/accolglienza almeno una discreta conoscenza della lingua inglese e programmi informatici di uso comune da dicembre 2017 per il periodo natalizio e capodanno e poi da pasqua 2018 per un lavoro continuativo negli anni pat b automunito (cod 8671)

Siena: Si è tenuta a Siena l’Assemblea Generale di Confindustria Toscana Sud, svolta quest’anno presso l’Auditorium della Banca Monte dei Paschi di Siena e dedicata al tema de “Il territorio e la sfida della competitività”.
Nella parte privata, l’Assemblea ha eletto Paolo Campinoti nuovo Presidente della Confindustria Toscana Sud. Campinoti, noto imprenditore della Valdelsa senese, è CEO del Gruppo Pramac e succede ad Andrea Fabianelli, che ha guidato l’associazione dalla sua nascita nel 2014.

IMG_20171113_103454_resized_20171113_124125179.jpgMonte Argentario: Ieri mattina, così come concordato nei giorni scorsi, presso la sala consiglio della Coldiretti di Grosseto, si sono ritrovati, insieme al direttore provinciale, Andrea Renna, i referenti delle cooperative dei pescatori di Monte Argentario, Costa d’Argento e S.Andrea, con il presidente dell’acquedotto del Fiora, Emilio Landi.

Grossetofiere chiude in bellezza il 2017 con Oltre Idea sposi-3.jpgIl padiglione espositivo allestito a "Cerimonia" non è mai stato così pieno di visitatori.

Grosseto: Due pomeriggi da ricordare per Grossetofiere, con modelle che sfilavano in abito da sposa, sui corridoi vestiti a festa del padiglione espositivo. I tanti eventi organizzati hanno spinto al Centro Fiere un vasto e variegato pubblico, nella giornata domenicale le due sfilate di bellissimi abiti da cerimonia, hanno fatto sognare le giovani coppie intervenute numerose alla fiera.

chianti-1.jpgFirenze: Nuovo tour in Asia per il Consorzio del Chianti che prepara le valigie per partecipare ad alcuni degli appuntamenti più importanti del settore enogastronomico in programma nei prossimi giorni. Da oggi fino al 16 Novembre il Consorzio sarà presente alla Fiera di settore agroalimentare all'interno del padiglione dedicato al vino internazionale curato dalla Prowein Dusseldorf.

grosseto_panoramica.jpgGrosseto: Sono ancora le famiglie a soffrire maggiormente la crisi, specie in provincia di Grosseto, dove la ripresa stenta a farsi sentire. È quanto emerge dal rapporto di ricerca Eures-Cer (centro economico europeo), commissionato dalla Confesercenti nazionale. Se il tasso di disoccupazione scende (da 7,8 a 7,1%), come anche nel resto d'Italia (da 11,9 a 11,7%)

IMG_9660_Fotor.jpgE' il primo cinema in Toscana con il rivoluzionario sistema audio Dolby Atmos. Un investimento di 2,7 milioni per le società Barghi e Cinematografica Toscana Sud. Quattro sale, 550 posti, allestimenti high-tech. Quindici posti di lavoro nella struttura.

Grosseto: Nove mesi di lavori, 2,7 milioni di euro di investimento complessivo tra costruzione e allestimenti da parte delle società Barghi (i costruttori) e Cinematografica Toscana Sud (i gestori).

IMG_3613.jpgPacchetto turistico nella Colline Metallifere: in Italia i tester internazionali

Gavorrano: Quattro giorni nelle Colline Metallifere mettendo al centro la sostenibilità ambientale. Una vacanza attenta all'ambiente e un'esperienza per vivere il territorio dell'alta Maremma, nate grazie al progetto europeo Destimed che vede come protagonista il Parco delle Colline Metallifere. In Italia sono soltanto due i parchi che sono stati selezionati per questo progetto è proprio in questi giorni sono arrivati in Maremma i sette tester internazionali che stanno provando sul campo il pacchetto turistico organizzato dal Parco.

bandiera-coldiretti.JPGPorto Santo Stefano: “Nei prossimi giorni abbiamo programmato un incontro con i responsabili  delle nostre cooperative dei pescatori di Monte Argentario ed il presidente dell’Acquedotto del Fiora, Emilio Landi al fine di individuare un percorso utile ad evitare danni e complicazioni alle attività dei pescatori a causa della chiusura dell’approvvigionamento idrico presso il porto di Porto Santo Stefano sul molo Garibaldi”.

marco casucci lega nord.jpgCasucci: “Non abbiamo partecipato al voto per testimoniare la pochezza dell’atto partorito dalla maggioranza” 

Firenze: “Quando ci sono crisi lavorative come quella che ha coinvolto la Floramiata-afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord-tempestività d’intervento ed idoneità degli strumenti per affrontare la criticità sono, a mio avviso, elementi imprescindibili per cercare di risolvere la problematica.” “Ebbene-prosegue il Consigliere-mentre la nostra mozione badava al sodo, senza troppi giri di parole, quella approvata dal Pd (la Lega, in forte dissenso, non ha partecipato al voto ) è molto generica e sicuramente poco incisiva.”