confcommercio Grosseto.jpgGrosseto: La Confcommercio è di nuovo scesa in piazza per dare coralmente un volto e una voce all'esasperazione di tante, troppe, categorie economiche letteralmente in ginocchio, dando vita a tutta una serie di manifestazioni, coordinate, incisive e pacifiche, che ieri, da Roma a Firenze, da Genova a Lecce, hanno unito l'Italia. Il fine principale: ottenere una data certa per la riapertura di tutte le attività.

farmacia.jpgVedi come fare

Follonica: Il Comune ha pubblicato l’avviso per candidarsi come membro del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata – scadenza 05 maggio 2021.

Epaca Coldiretti LOGO.jpgSarà attivo presso la sede della Croce Rossa Italiana Comitato Costa d'Argento in Via Baschieri Salvadori n.12.

Monte Argentario: A partire da martedi 27 aprile dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sarà infatti attivo questo servizio rivolto a tutti i cittadini.

Vittorio Stelo_Presidente Microcredito di Solidarietà MPS.jpgLa Società storicamente a sostegno dei soggetti più bisognosi – attiva nelle province di Siena, Massa Carrara e Grosseto – chiude l’esercizio 2020 con un totale di 154 prestiti erogati, per un volume complessivo di 546.101 euro, nonostante la pandemia.

Attilio Tocchi primo piano.JPGTocchi: “Uno strumento che avevamo fortemente richiesto per aiutare le aziende a superare le difficolta’ pandemiche”.

Trenta giorni di tempo per perfezionare le esenzioni

Federico Balocchi sindaco santa fiora.jpgIl sindaco Balocchi invitato a raccontare l’esperienza dello Smart working village

Santa Fiora: “Il nuovo protagonismo dei borghi e delle aree interne, quali prospettive concrete?” è il titolo del webinar organizzato dal Touring Club, nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo 2021, Digital edition, al quale è stato invitato a partecipare il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi,

sede_CNA_Grosseto.pngGrosseto: Sono in programma per l’ultima settimana di aprile i due percorsi formativi che si articolano in due incontri ciascuno. Le abilitazioni, necessarie per condurre i mezzi, sono richieste anche per partecipare ad alcuni concorsi pubblici.

EBTT Grosseto (2).JPGNel 2021 sono in programma diverse edizioni in varie zone della Toscana, causa pandemia gli eventi saranno online.

Grosseto: Nelle edizioni precedenti, grazie all’incontro tra le aziende presenti e i candidati in cerca di lavoro, hanno trovato un’occupazione centinaia di candidati che hanno avuto la possibilità di stipulare un contratto di lavoro (a tempo determinato ed indeterminato).

protesta ristoratori grosseto 1.jpg"Le imprese stanno andando verso il fallimento. Solidali con le categorie. Ristori inadeguati".

Firenze: "Siamo solidali con le ragioni della manifestazione di ristoratori, chef, ambulanti, titolari di bar, palestre e attività commerciali, estetiste, parrucchieri e partite Iva di tutta la Toscana che oggi hanno fatto sentire le loro richieste al Governo, sotto la sede della Prefettura di Firenze.

manifestazione ristoratori firenze apr 2021.jpgFirenze: Sotto la prefettura si sono ritrovati oltre mille imprenditori del terziario da tutta la Toscana. Una delegazione è stata poi ricevuta dal Prefetto Alessandra Guidi, poi dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dall’assessore Leonardo Marras.

Coldiretti_Toscana_-_direttore_Angelo_Corsetti.jpg"Pubblicata circolare Inps per alleggerimento costi".

Firenze: Finalmente l’INPS ha pubblicato la circolare sull’esonero semestrale dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a carico dei datori di lavoro. A darne notizia è Coldiretti Toscana che esprime soddisfazione per il raggiungimento del risultato formale e sostanziale, ottenuto grazie all’incessante interlocuzione tra Coldiretti, i Ministeri lavoro ed agricoltura e INPS.

ristorante piatto cibo cena (2).jpgLe stime dell’Osservatorio sui bilanci pubblicato dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti. Nel 2021 si stima una riduzione del fatturato del -35% contro il -44,2% del 2020.

Roma: Il settore ristoranti e alberghi a causa dell’emergenza Covid-19 brucia nel biennio 2020-2021 oltre 38miliardi di euro. In particolare le oltre 74 mila società di capitali di questo comparto realizzerebbero complessivamente una perdita di 38,503 miliardi di euro, pari a circa la metà dell’intero settore.

prosciutto (1).jpgFirenze: Dalla falsa finocchiona all’olio toscano taroccato, ma anche brutte copie del pecorino toscano, dei prosciutti, dei cantucci fino al Brunello di Montalcino contraffatti sono alcune delle truffe sulle specialità Made in Toscana smascherate nel 2020 sulle piattaforme di vendita on line. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti Toscana, sulla base del report delle attività svolte nel 2020 dall’Ispettorato repressione Frodi (ICQRF) del Ministero delle Politiche Agricole.

bandiera cgil siena torre del mangia.jpgLa CGIL chiede più controlli, screening di massa e tracciamenti.

Poggibonsi: La CGIL della Valdelsa senese esprime preoccupazione per la situazione pandemica del territorio. “Dopo quattro settimane in zona rossa continuiamo a registrare un aumento dei contagi insopportabile ed anomalo – dichiara il Coordinatore Cesare De Sanctis – collocandoci come la peggiore area sociosanitaria della Toscana.

vino chianti.jpgAl via la nuova campagna promozionale della denominazione con i post e le stories degli account russi più seguiti.

Firenze: Il Chianti arriva in Russia attraverso i profili Instagram dei più importanti influencer. Ne ha selezionati 10, seguiti da 1,3 milioni di persone in totale, ma con la capacità di raggiungere con post e stories 3 milioni di persone.

Grosseto: Vediamo le offerte di lavoro della settimana proposte dalle aziende del Centro Servizio Grosseto.

protesta ristoratori grosseto 1.jpgMartedì 13 aprile 2021 alle ore 11 di fronte alla Prefettura

Firenze: “Fateci riaprire o riapriamo da soli!”, lo slogan scelto dall’associazione di categoria, che consegnerà al prefetto Guidi, coordinatore di tutti i Prefetti toscani, un documento da far arrivare al Governo. “Serve una data certa, prima possibile”.

lavoro cerco (3).jpgFirenze: Sul sito di Estar fino al 27 aprile gli Operatori socio sanitari possono fare domanda per la nuova selezione per incarichi a tempo determinato nelle Aziende sanitarie della Toscana.

Manifestazione Cisl gr.jpegBiondi: “Grazie al dottor Marsilio per la grande disponibilità nel farsi portavoce con il governo delle nostre istanze”. Intanto è ripresa la trattativa per il contratto.

Grosseto: Sono scesi in piazza questa mattina i lavoratori agricoli della Fai Cisl, insieme ai rappresentanti della Flai Cgil e della Uila Uil, per chiedere aiuti economici e il rinnovo dei contratti.

Fabrizio Tistarelli.jpegLe due associazioni di categoria auspicano l’avvio di un tavolo di confronto tra Regione, agricoltori, esperti del clima e assicuratori per trovare nuovi modelli a tutela degli agricoltori.

Firenze: Il Dipartimento Agroalimentare e Pesca di Legacoop Toscana e Fedeagripesca Confcooperative Toscana esprimono apprezzamento per l’avvio da parte della Regione Toscana della procedura per compensare i danni subiti dagli agricoltori a causa delle gelate di questi giorni, auspicando che gli indennizzi siano rapidi e adeguati.