Firenze: Nella giornata del 15 settembre, Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs Toscana, hanno sottoscritto un accordo fondamentale che introdurrà importanti aiuti economici e supporti operativi a lavoratori ed imprese del commercio e del turismo della Toscana attraverso EBCT, Ente Bilaterale regionale del comparto.

Giampaolo Giannoni nursup infermieri.jpegGiannoni (Nursind), “La Regione non comprende la gravità della situazione, mancano le sostituzioni e il problema è destinato a crescere”

60anni_Latte Maremma.jpegTistarelli (Fedagripesca Confcooperative Toscana): «In crisi centinaia di aziende dell’agroalimentare».

Grosseto: I costi delle materie prime alle stelle mettono al palo centinaia di aziende dell’agroalimentare toscano.

Monte Argentario: Per le professioni e carriere nel mondo dello Nautica, cultura e formazione sono determinanti soprattutto per le nuove generazioni che, con competenze sviluppate e educate, potranno competere e trovarsi a proprio agio in qualsiasi contesto internazionale e la Fondazione ISYL - Italian Superyacht Life annuncia la partenza da ottobre di tre nuovi corsi di formazione nel settore della nautica di lusso.  

Foto_Saccardi_Neri.JPGIl presidente Marco Neri: "L'agricoltura locale è chiamata a sfide importanti: rinnovabili, efficientamento produttivo, riduzione delle emissioni, gestione del suolo, assorbimento Co2".

Galleria dell’Artigianato lamioni gianni.jpegUn percorso per sostenere il Made in Tuscany all'interno della manifestazione Artigianato e Palazzo, in programma dal 16 al 19 settembre

Sabbatini: “Anche questa estate siamo stati il volano dell’economia turistica, ma per poter continuare ad investire dobbiamo avere orizzonti temporali certi”

Grosseto: La stagione estiva sta per concludersi e Balneatori di Cna tornano a chiedere a Governo e Parlamento di affrontare il tema delle concessioni demaniali, mentre si attende che il Consiglio di Stato si esprima sulla legge 145 del 2018, quella che ha prorogato le concessioni consentendo a molti Comuni di prolungare i rapporti con gli attuali gestori, a seguito dell’adunanza plenaria, fissata per il 13 ottobre prossimo.

Roma: “Dal prossimo primo ottobre la spesa per le bollette elettriche potrebbe aumentare del 40 per cento ‘per congiunture internazionali’, come ha annunciato il ministro della Transizione ecologica, Stefano Cingolani nel corso di un convegno a Genova.

Con un nuovo intervento finanziario di 160mila euro, AdF ha deciso di gratificare i clienti più fedeli che hanno attivato sia la bolletta web che la domiciliazione nel corso dell’ultimo anno, in linea con le politiche green dell’azienda.

ConsorzioBrunello_repertorio_Brunello_lr.jpgBindocci: "Milano è piazza europea strategica per il Brunello"

Aldo Cursano 2. (1).JPGFirenze: È Aldo Mario Cursano il nuovo presidente di Confcommercio Toscana.

Trovata finalmente soluzione positiva ad una questione che aveva messo in seria difficoltà le imprese del settore.

Grosseto: "Un sospiro di sollievo e una vigorosa boccata di ossigeno per carrozzieri e autoriparatori grossetani - cosi il Presidente degli autotrasportatori di Confartigianato Grosseto  Luca Pecci che aggiunge - Il Governo Draghi ha infatti approvato il Dl Infrastrutture che conferma quanto sempre  da noi sostenuto  in merito all'utilizzo   della targa prova su mezzi immatricolati per le officine di riparazione e trasformazione dei veicoli e per i venditori di auto usate.

coldiretti sindaco gr.jpgGrosseto: Appena conclusa la Fiera del Madonnino, Coldiretti Grosseto può fare un bilancio più che positivo della propria presenza in una delle Fiere più attese in Maremma ma che di anno in anno sta diventando un punto di riferimento cardine per tutto il centro Italia.

Grosseto: Una nuova settimana si apre per tante aziende ancora in cerca di personale.
Ecco le offerte dal Centro Servizio Grosseto.

“Fondamentale tornare a ragionare sulla distinzione tra previdenza e assistenza”

Grosseto: “Prima di lanciare l’allarme sulla sostenibilità del sistema pensionistico, bisognerebbe tornare a ragionare di distinzione tra previdenza e assistenza”. Questa la tesi sostenuta dai delegati di Grosseto all’assemblea regionale di Cna Pensionati, che si è svolta a Firenze proprio all’indomani dell’allarme lanciato dall’Ocse sul sistema previdenziale italiano per il rinnovo degli organismi dirigenti regionali.

Albinia: È stato uno degli insediamenti industriali più importanti nella zona sud della provincia di Grosseto, il fiore all'occhiello per il nostro territorio nelle produzioni gastronomiche fresche legate al settore ittico. La ex Copaim sta attraversando un periodo critico dal punto di vista economico-finanziario e di conseguenza occupazionale. La fabbrica rischia la chiusura, almeno da ciò che tutti, sul territorio, percepiscono ormai da anni. Più o meno da quando nel giugno 2017 è diventata Sapori e Gusto Italiani del gruppo Beretta.

Gianninoni: «Salvati a Grosseto 30 posti di lavoro, con gli operai che passano a Tim Servizi Digitali. Recuperata serenità dopo lunghi mesi di preoccupazione. Anche gli utenti della telefonia e della banda larga avranno benefici immediati. Grazie a Prefetto e lavoratori»

Grosseto: Con i pagamenti degli stipendi arretrati si chiude finalmente la vertenza Sittel che durava da anni.

"Gli imprenditori locali già operano seguendo severi e precisi requisiti di legge. La sicurezza si garantisce con un efficace sistema di controlli e verifiche periodiche".

Grosseto: "Il ‘Decreto Controlli’ sulla sicurezza antincendi firmato ieri dal Ministro degli Interni Lamorgese rischia di mettere in crisi centinaia di imprese di installazione impianti della provincia di Grosseto . Non è così che si garantisce la sicurezza dei cittadini”. E’ il primo amaro commento del segretario di Confartigianato Imprese Grosseto, Mauro Ciani, a seguito della firma del decreto in questione.

centro fiere madonnino.jpg"In vista della prossima Pac le Associazioni agricole devono cercare una sintesi comune intorno alle questioni".

Grosseto: Il mondo agricolo è in difficoltà e dopo due anni di emergenza sanitaria le criticità sono via via andate aumentando.

sede confcommercio grosseto.JPGAppuntamento mercoledì 15 settembre con un incontro informativo