IMG_8205.jpgIl centro ricerche ha sede a Fonteblanda: i dipendenti sono giovani e (quasi tutte) donne. Monia Renzi, la biologa fondatrice dell'azienda: «Investiamo gran parte degli utili in ricerche».

autobus gita bus extraurbano (1).jpgLombardi: “AT è un’azienda tutta italiana con capitali e knowhow francese”.

Firenze: “Autolinee Toscane è una azienda toscana, con tutti i dipendenti italiani, compreso i tecnici che hanno predisposto, seguito e vinto la gara per la gestione del Tpl regionale.

grosseto mercato3.jpgGrosseto: I commercianti ambulanti di Grosseto, già concessionari di posteggio, possono accedere alle migliorie nell'area del mercato comunale dove solitamente svolgono la propria attività.

Confconsumatori: c'è tempo fino al 27 dicembre per presentare l'istanza.

Grosseto: Venerdì 27 dicembre, per i risparmiatori titolari delle obbligazioni subordinate delle 4 banche coinvolte dalla crisi (Banca Etruria, Cassa di risparmio di Ferrara, Cassa di risparmio di Chieti, Banca delle Marche) che nel 2016 avevano già ricevuto l’80% di indennizzo, sarà l’ultimo giorno utile per presentare un’istanza al fine di ottenere il 15% integrativo disposto dalla legge Finanziaria 2019.

autobus gita bus extraurbano (2).jpgDopo 4 anni, via libera alla gara.

Firenze: Dopo la positiva sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue è arrivata oggi quella, altrettanto positiva, del Consiglio di Stato.

Bramerini e Sellari: “Bisogna attendere la legge di Bilancio per l’abrogazione definitiva, ma è un successo per la nostra associazione che ha saputo rappresentare gli interessi delle piccole e medie imprese, che sarebbero state danneggiate dallo sconto in fattura per l’ecobonus e il sismabonus”.

Grosseto: “Una grande vittoria per sistema Cna che fin da subito si è adoperata per chiedere l’abrogazione dell’articolo 10 del decreto Crescita”, commentano così Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto,

Tocchi con bandiera.jpgTocchi: “Necessario contrastare presenza dei branchi nel Parco della Maremma’.

Grosseto: Ennesimo attacco di lupi nel Parco della Maremma.

NUOVA BIBLIOTECA SCUOLA PRIMARIA.jpegRoma: Cassa Depositi e Prestiti ha stipulato con la Regione Toscana un contratto per la concessione di un prestito, con oneri a carico del bilancio dello Stato, di 95.7 milioni di euro per il finanziamento di interventi relativi alla costruzione, ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà degli enti locali adibiti all’istruzione scolastica.

orlando.jpgGrosseto: Moltissime imprese hanno partecipato all’incontro informativo “Corrispettivi telematici e scontrino elettronico: cosa c’è da sapere” organizzato da Confcommercio Grosseto nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale Fossombroni, con la collaborazione di Seac, azienda leader a livello nazionale nel settore dei servizi contabili, fiscali, lavoro e previdenza.

Confagricoltura: "Il raccolto è andato molto peggio delle previsioni"

Firenze: Produzione a picco, aziende agricole e frantoi in ginocchio: i dati raccolti da Confagricoltura al termine della raccolta delle olive si sono rivelati ben peggiori delle già nefaste previsioni. "Basta un numero per descrivere la situazione drammatica - dice Orlando Pazzagli, presidente della sezione olivicoltura di Confagricoltura Toscana -. Lo scorso anno abbiamo raccolto dai nostri associati 1.200 quintali d'olio, quest'anno poco più di 500".

L'iniziativa promossa da Confindustria Toscana Sud in collaborazione con le aziende.

Grosseto: Tre imprese maremmane hanno aperto le porte a 64 studenti di tre istituti scolastici superiori della provincia. Oggi, venerdì 6 dicembre, è stata la giornata del Pmi Day-Industriamoci, l'iniziativa promossa da Confindustria – giunta alla decima edizione – con l'obiettivo di favorire l'incontro tra il mondo delle aziende e le nuove generazioni, in modo da sviluppare una cultura d'impresa. Hanno aderito le imprese Eurovinil-Survitec e Fluxinos di Grosseto

Grosseto: In merito all’approvazione del Decreto fiscale in discussione in Parlamento, l’ANCE Grosseto ritiene indispensabile l’approvazione dell’emendamento sul Tax Credit per le riqualificazioni alberghiere, una misura in grado di dare ossigeno ad un settore così importante anche per la nostra provincia, promuovendo riqualificazione e risparmio energetico.

follonica dall'alto.jpgFirenze: Sarà firmato domani 6 dicembre alle 12.30, presso il Comune di Follonica, un protocollo d'intesa tra Regione, Comune di Follonica ed Elettromar Spa per la realizzazione nella Toscana sud di un centro di competenze pubblico/privato per lo sviluppo di tecnologie legate all'automazione industriale, ai controlli automatici e alla simulazione.

pastorelli.jpgGrosseto: La presidente del Comitato Pastori  d’ Italia, Mirella Pastorelli, segnala il completo disinteresse della regione Toscana riguardo alle problematiche legate agli eccessivi costi dello smaltimento delle carcasse.

sede_CNA_Grosseto.pngIn un documento consegnato alla seconda commissioni le richieste delle associazioni di categoria e dei sindaci: “Importante il rispetto delle leggi perché solo così si garantisce la giusta concorrenza e la sicurezza dei passeggeri”.

lamioni ciani.JPGUn orgoglio per Artex  e Confartigianato Imprese.

Grosseto: È passato poco più di un mese dalla prima edizione di  “Italian taste experience”,  l’evento espositivo dedicato alle produzioni di nicchia e di altissima qualità del settore enogastronomico toscano e nazionale organizzato da Artex in collaborazione con ICE,  e già si iniziano a raccogliere i primi importanti frutti. Grazie alla vetrina promozionale che si è svolta al Centro Fieristico di Braccagni due masters of skill escono dai confini provinciali  posizionandosi in mercati importanti.

Grosseto: L’ANCE di Grosseto continua la sua azione per eliminare gli oneri sproporzionati a carico delle imprese e semplificare la gestione amministrativa dei nuovi obblighi fiscali, criticità sollevate dall’articolo 4 del decreto fiscale all’esame della Camera in tema di versamento delle ritenute sugli appalti. L’ultima versione della norma appena approvata non risponde all’allarme sollevato dalle imprese a causa dei nuovi adempimenti e oneri finanziari a loro carico.

Orbetello: L'Amministrazione comunale di Orbetello ha indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico, cat. D – p.e. D1 del C.C.N.L. comparto Funzioni Locali, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato da destinare al Settore Lavori Pubblici.
Il bando, con relativa documentazione necessaria per la compilazione della domanda, è visibile e scaricabile sito del Comune.

giornali giornale.jpgGli atti di indirizzo sono stati presentati dal Pd, primo firmatario Francesco Gazzetti, e dalle opposizioni di centrodestra, primo firmatario Jacopo Alberti (Lega). Alla Giunta si chiede di monitorare attentamente le due vertenze.

cgil.jpgSantini (Fiom): «risultato figlio dell’impegno dei lavoratori in un’azienda con dipendenti dall’età media fra le più basse in provincia».