campagna paesaggio.jpgFino al 2 dicembre è aperto il bando di ricerca imprese di Grosseto e provincia.

Grosseto: Sostenere le giovani imprese (2-5 anni) della filiera turistica toscana, accompagnarle nel loro percorso di miglioramento energetico e certificarne la sostenibilità ambientale, sociale e culturale delle attività: sono questi gli obiettivi del progetto TRIS, Turismo rurale identitario e sostenibile, avviatosi lo scorso aprile, che ora chiama a raccolta le attività ricettive della provincia di Grosseto.

Barbetti_albergatori_Chianciano.pngFirenze: Il presidente di Federalberghi Toscana, Daniele Barbetti, invia gli auguri di buon lavoro al nuovo governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani, e ai nuovi assessori: “Come Federalberghi Toscana apprezziamo la scelta fatta di mantenere il turismo insieme a tutte le altre attività produttive della Regione perché il turismo rappresenta, in Toscana, quasi il 15% del Pil e quindi riteniamo che abbia la medesima dignità e importanza degli altri comparti economici”.

Firenze: “Auguriamo buon lavoro alla nuova Giunta regionale, in particolare alla nuova assessora all’Agricoltura, Stefania Saccardi.

Adesso rimbocchiamoci le maniche per garantire la sopravvivenza delle imprese agricole e tutelare l’occupazione. Noi faremo il possibile per portare su ogni tavolo istituzionale le istanze del settore e risollevarlo da questa crisi”. E’ il messaggio di Marco Neri, presidente di Confagricoltura Toscana alla nuova amministrazione regionale. “Le nostre proposte sono già state messe nero su bianco e consegnate all’allora candidato, oggi governatore, Eugenio Giani. Qui le ribadiamo perché la situazione è molto preoccupante”.

Margine operativo lordo a 11,4 mln euro nel 1° semestre, più che quadruplicato rispetto al 2019.
Per le misure Covid, a tutela della salute, Unicoop ha già speso oltre 4 milioni di euro.

Grosseto: Unicoop Tirreno Società Cooperativa torna nel 1° semestre 2020, per la prima volta dopo 16 anni, al pareggio in termini di risultato operativo.
Questo il risultato principale del piano di risanamento, guidato dal Direttore Generale Piero Canova, alla guida della Cooperativa dal 2016.

Diana Pallini.jpgTocchi: “la presidente pallini e’ personaggio unico per abnegazione e impegno. con lei tutta l’agricoltura maremmana e’ cresciuta”.

Grosseto: Diana Theodoli Pallini, dopo tre mandati e nove anni nella giunta nazionale di Confagricoltura, come da statuto termina la sua esperienza, e viene eletta nel collegio dei Probiviri.

Tre azionisti grossetani parti civili: hanno perso 200mila euro di investimenti azionari.

Grosseto: La sentenza Mps II rischia di minare la stabilità dell'istituto bancario. E per garantire i risarcimenti ai risparmiatori – fra i quali tre grossetani che si sono costituiti parti civili dopo aver visto sfumare complessivamente 200mila euro di investimenti azionari – Confconsumatori si rivolge alla banca e al ministero dell'Economia e delle finanze, azionista di riferimento del Monte dei paschi di Siena.

autobus gita bus extraurbano (2).jpgLombardi: Mobit presenta una lettura distorta e di parte.

Firenze: “Mobit presenta una lettura distorta e di parte dell’ordinanza del Consiglio di Stato emessa ieri. In realtà – afferma Bruno Lombardi, presidente di AT - il Collegio di esperti, nominato ieri e composto da tre docenti universitari, è chiamato a valutare correttezza e coerenza non solo del Pef di Autolinee Toscane ma di ambedue i Pef, compreso quello di Mobit”.

CGIL MAURIZIO NORCINI .jpegMaurizio Norcini: «il sindaco non si rende conto del ruolo che riveste. Imbarazzo e sconforto. E pensare vorrebbe guidare il Coeso, in un momento tanto delicato per la salute delle persone».

tiemme bus.jpgGrosseto: Ieri il Consiglio di Stato ha emesso un’Ordinanza sul ricorso presentato da MOBIT contro l’affidamento della gara unica toscana del TPL su gomma, disponendo una Verificazione Tecnica ed affidandosi quindi a tre primari docenti universitari di assoluta esperienza in materia per chiarire i legittimi dubbi avanzati da MOBIT nel merito del Piano Economico Finanziario dell’offerta presentata a suo tempo dai francesi di Autolinee Toscane.

Bramerini: “L’indagine conferma quello che la nostra associazione denuncia da tempo: può essere un’occasione per stimolare il mercato ma le norme sono poco chiare e le procedure complesse. Finora meno del 10% delle richieste si è trasformata in preventivi”.

campo sportivo BELLACOSTA sasso d'ombrone.jpgRoma: I sindacati di categoria Slc Cgil, Fisascat Cisl, Uilcom, Felsa Cisl, Nidil Cgil, Uiltemp, esprimono preoccupazione per le difficoltà in cui versano centinaia di migliaia di lavoratori e di lavoratrici nel settore sportivo dilettantistico, a fronte del perdurare della pandemia.

massimiliano mei.jpgGrosseto: «Anche se il coprifuoco alle 22 non ci sarà servono sostegni alle imprese, bar e ristoranti» a dirlo Massimiliano Mei presidente provinciale Fiepet Confesercenti.

cameriera-mascherina-coronavirus-bar-ristorante.jpegFirenze: Tra le nuove disposizioni per prevenire le infezioni coronavirus, per la ristorazione è previsto che, se i bar vogliono stare aperti fino alle 24, a partire alle ore 18 il consumo debba essere effettuato solo al tavolo. Il provvedimento è stato adottato per evitare gli assembramenti al di fuori dei locali, che sembra siano forieri di propagazione del virus.

SINDACO+ALESSIO DEGLI INNOCENTI.jpegNei supermercati Conad di Grosseto il legame con il territorio e i suoi prodotti è talmente forte e consolidato da averlo reso esplicito in un libro, fresco di stampa, in cui sono raccolte le storie di 32 aziende della Maremma e dell’Amiata che occupano con i loro prodotti d’eccellenza gli scaffali del supermercato.

Grosseto: Ecco le offerte di lavoro delle aziende del Centro Servizio Grosseto.
Per ulteriori informazioni contattare il centro servizio grosseto 0564416375 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Riccardo Breda.jpgLa presidenza dell’associazione grossetana commenta le notizie delle ultime ore: “Chiediamo al Governo di valutare chiusure a zone, stabilendo parametri oggettivi, superati i quali è necessario bloccare le attività. La nostra economia non può reggere un nuovo blocco totale e non si possono penalizzare le imprese che fin da subito hanno rispettato le regole”.

LOGO camera commercio maremma e tirreno.jpgPuò compilarlo dal sito chiunque abbia fruito dei vari servizi.

Grosseto: La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha avviato un’indagine aperta a tutti i suoi utenti, diretta a rilevare il gradimento dei servizi resi al pubblico, sia in presenza che online.

Danilo Ceccarelli.jpegGrosseto: A seguito dell’uscita del nuovo DPCM e la conseguente fortissima preoccupazione per la categoria dei Pubblici Esercizi, il presidente nazionale di Fipe Confcommercio – Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, Lino Enrico Stoppani, è stato subito ricevuto a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

confcommercio lazio nord.pngViterbo: “Il nuovo DPCM rappresenta un altro duro colpo per bar e ristoranti che nonostante già siano stati costretti a ridimensionare la capienza, nonostante abbiano dovuto sostenere investimenti importanti per adeguarsi alle nuove disposizioni dettate dal Governo, si vedono ora costrette a nuovi sacrifici” – così Antonio Posati vice Presidente Lazio Nord.

FIPE DAL PREMIER CONTE.jpgRoma: C’era anche il presidente di FIPE Confcommercio Toscana Aldo Cursano, vicepresidente vicario di Fipe nazionale, nella delegazione guidata dal presidente nazionale di Fipe Confcommercio Lino Enrico Stoppani, che oggi (giovedì 15 ottobre 2020) è stata ricevuta a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.