Confartigianato Grosseto ricorda ai propri associati, ma non solo a loro, che da quest’anno le spese sanitarie saranno detraibili solo con pagamenti tracciabili.

Grosseto: “La novità è stata introdotta con l’ultima legge di bilancio – afferma Mauro Ciani  segretario di Confartigianato  – e dunque dal 1 gennaio la detrazione fiscale del 19% delle spese mediche è possibile solo se il pagamento non viene effettuato in contanti, ma con strumenti  tracciabili, più precisamente  carte di credito, bancomat, carte prepagate, assegni, bonifici o versamenti postali.

Mercoledì 22 gennaio la tappa grossetana: gli imprenditori raccontano le loro “best practice”.

Il presidente Pacini: «Solo l'innovazione porta evoluzione e capacità di restare sul mercato»

Grosseto: Fa tappa a Grosseto il roadshow “Essere impresa 4.0: esperienze, tecnologie e strumenti di supporto” di Confindustria Toscana Sud, organizzato in collaborazione con la struttura Dih-Digital innovation hub Toscana, per raccontare

sede_CNA_Grosseto.pngGrosseto: La promuovono Cna Grosseto e Anci Toscana e per presentare l’iniziativa, che segna l’avvio di una collaborazione, è in programma una conferenza stampa mercoledì 22 gennaio, alle 11, nella sede di via Birmania a Grosseto.

Firenze palazzo vecchio.jpgFirenze: Dopo la firma del protocollo d'intesa con Cassa Depositi e Prestiti dello scorso 16 dicembre, è stato pubblicato il primo bando per i servizi di progettazione del nuovo polo scolastico nel Quartiere 4 di Firenze per le sedi degli istituti superiori Meucci e Galilei.

L’appello alle aziende grossetane: “Partecipate, diamo spazio all’idea più innovativa”. L’evento ideato dalla società cooperativa Crisis  in programma il 21 marzo a Livorno.

Grosseto: Aperte le iscrizioni a Primavera d'Impresa 2020, l'iniziativa regionale che vuole dare spazio e luce alle micro, piccole e medie imprese toscane e premiare la creatività degli imprenditori.

Bramerini.jpegVenerdì 24 gennaio, alle 21, nella sede di via Aurelia Vecchia, per illustrare le modalità per ottenere la riduzione della tariffa prevista per chi smaltisce con soggetti terzi i rifiuti speciali.

Grosseto: La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ha indetto due selezioni pubbliche per esami per l’assunzione di personale a tempo indeterminato e pieno.

 cisl grosseto 2.jpgLa Federazione rassicura gli iscritti ed è a disposizione per ogni dubbio. Ecco tutti gli orari delle sedi.

Grosseto: La Federazione pensionati Cisl Grosseto è a disposizione di tutti i pensionati per chiarimenti sull’errore di calcolo, da parte dell’Inps, che ha interessato circa 100mila pensioni pagate a gennaio in tutta Italia, nella fascia che va dai 1545 ai 3090 euro. 

0scarlino_inceneritore.jpgGallotta: «basta demagogia. La politica non può fare proclami rispetto a decisioni che competono alle strutture della Pubblica amministrazione. In cui i dipendenti rispondono alla legge, non al volere del “padrone” di turno».

baragli..jpgFirenze: “Ancora poco tempo per scongiurare il pericolo rappresentato dai  dazi Usa. Se davvero salissero al 100% come paventato, per il settore del vino toscano sarebbe una catastrofe”.

comune grosseto.jpgPer fare domanda c'è tempo dal 17 gennaio al 17 febbraio 2020.

Grosseto: È online il bando di concorso pubblico per la copertura di 10 posti a tempo pieno ed indeterminato di “collaboratore amministrativo” categoria B3 – posizione economica di accesso B3, di cui uno uno riservato ai soggetti con disabilità che rientrano nell'art. 1 comma 1 della legge 68/1999.

C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi. Il corso avrà inizio nel mese di febbraio.

Grosseto: Un corso tecnico pratico per acconciatori. Lo organizza, a partire dai primi giorni di febbraio, Cna Servizi, l’agenzia formativa di Cna Grosseto. Il corso tecnico pratico di 150 ore permette di ottenere la qualifica professionale all’esercizio dell’attività di acconciatore.

Firenze: Per il 2020 sono state confermate le detrazioni fiscali sugli interventi edilizi, sia quella del 65% sugli interventi di riqualificazione energetica -e le altre collegate- sia quella del 50% sulle ristrutturazioni edilizie, come anche il BONUS MOBILI e il BONUS VERDE. A ricordarlo è ADUC l'Associazione per i diritti dell'utente e consumatore.
Immutate anche le detrazioni, in ambito "immobili”, per gli interessi sui mutui i canoni di affitto e le provvigioni degli agenti immobiliari e quelle in ambito familiare relative ad oneri di vario genere.

Mercoledì 15 gennaio il seminario promosso dalla delegazione di Grosseto di Confindustria. Il presidente Pacini: «Momento utile per confrontarsi sulle novità introdotte dalla nuova manovra finanziaria»

Grosseto: Quali conseguenze porteranno alle imprese i provvedimenti introdotti dal Governo con la nuova Legge di stabilità 2020, entrata in vigore il primo gennaio? È il tema del seminario informativo “La legge di stabilità 2020: determinare il reddito d'impresa” promosso dalla delegazione di Grosseto di Confindustria Toscana Sud:

Giansanti Hogan.jpgRoma: Il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti ha scritto al Commissario europeo al commercio, Phil Hogan, in vista della sua missione negli Stati Uniti, che avrà inizio il 14 gennaio.

cercare lavoro.jpgGrosseto: L'EBTT organizza un corso gratuito per ricevimento e accoglienza con obiettivo finale l'occupazione. Il corso finanziato dall'EBTT nell'ambito del progetto "qualità professionale e sostegno al reddito" è completamente gratuito ed ha come obiettivo di formare personale specializzato nell'area ricevimento/accoglienza.

Grosseto: Su iniziativa dell’ANCE Grosseto è organizzato dalla Scuola Edile in collaborazione con la Scuola di Formazione e Aggiornamento del personale degli Enti Locali (SFEL) un importante corso sull’applicazione e l’introduzione del metodo progettuale denominato BIM (building Information Modeling).

Grosseto: L’ANCE Grosseto ha opportunamente sollecitato e richiesto ai Sindaci della Provincia di Grosseto di attivarsi in merito alla Legge di Bilancio per il 2020 che prevede un contributo agli enti locali per la spesa di progettazione, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio comunale, nonché per investimenti per la messa in sicurezza di strade.

pecore pascolo.jpgIl progetto, promosso da Consorzio Pecorino Toscano DOP con Università di Pisa e Istituto Sant’Anna, sarà presentato a Grosseto venerdì 10 gennaio.

Stime e previsioni a cura di Prometeia ad Ottobre 2019 sulle province di Grosseto e Livorno.

Grosseto: Secondo le previsioni formulate nello scorso ottobre dalla società Prometeia, nell’area di interesse della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno nel 2019 le attività produttive hanno generato una ricchezza di valore superiore ai 12 miliardi di euro.