L'Agenzia delle entrate comunica l'esito delle domande e gli importi.

Roma:  In arrivo 700 mila comunicazioni di Agenzia delle entrate-Riscossione in risposta ai contribuenti che hanno chiesto di aderire ai provvedimenti di definizione agevolata delle cartelle.

ospedale di Grosseto.jpg“Gallotta, Biscottini, Sacchetti e Ferretti: «ritardi inaccettabili nelle assunzioni di personale Asl, dopo l’accordo sulla sanità sottoscritto con Rosi 8 mesi fa”.

Grosseto: “I ritardi nelle assunzioni di personale nelle aziende sanitarie toscane – spiegano Salvatore Gallotta (Cgil Fp), Luciano Biscottini (Cisl Fp), Sergio Sacchetti (Uil Fp) e Andrea Ferretti (Nidil Cgil) per i lavoratori somministrati – stanno producendo una situazione di progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro degli operatori.

Grosseto: Presso la Scuola Edile Grossetana, patrocinato dall’ANCE Grosseto, è organizzato un importante corso su “Nuove discipline per la gestione terre e rocce da scavo”.
Il corso presenta il nuovo quadro gestionale dei materiali da scavo, esplorando le varie possibilità offerte dalla normativa attualmente vigente in termini di esclusione dalla legge sui rifiuti o sulla gestione come sottoprodotti alla luce del nuovo DPR 120/2017.

Presentato il nuovo progetto di riorganizzazione aziendale.
Efficienza gestionale, servizi competitivi e territorialità sono gli obiettivi principali.

Grosseto: Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione di Banca Tema hanno varato un progetto che guarda al futuro in modo coerente con quanto rappresentato dal Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, nell’intervento dello scorso 12 luglio all’Assemblea degli Associati dell’Associazione Bancaria Italiana.

Grosseto:  “Decreti Estivi e/o Novità Fiscali” è  l’argomento della giornata formativa dell’A.N.CO.T.  - Associazione Nazionale Consulenti Tributari - che si svolgerà il 18 ottobre, presso l’Hotel Airone, in Via Senesi  n.5 a Grosseto.
 
L'incontro, che si terrà dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14,00 alle 17,00, è organizzato in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini” e rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore. Docente, Nicola Forte.

Le iscrizioni sono già aperte, gli interessati possono rivolgersi alle sedi Cisl di Siena (via Massetana Romana 56) e Poggibonsi (località Salceto).

Siena: Prenderanno il via a novembre i due nuovi corsi dedicati agli addetti all’infanzia che la Fisascat Cisl (categoria del sociale, terziario, turismo e servizi) organizza rispettivamente a Poggibonsi e a Siena.

Grosseto: Anche questa settimana l'EBTT di Grosseto pubblica le richieste di lavoro pervenute dalle aziende dal Centro Servizio cittadino. Sono numerose le richieste su tutto il territorio della provincia di Grosseto.

Per maggiori informazioni contattare il centro servizio grosseto 0564416375 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o recarsi in Via Monte Cengio 13/15 58100 Grosseto.

Alessandro Tarquini.jpgIn cattedra dagli Industriali Inps, Inail, Ispettorato del Lavoro, Agenzia delle Entrate e Centro per l’Impiego.

Pecorino Toscano DOP.jpgIl Pecorino Toscano DOP sarà tra i protagonisti di Forme.

Grosseto. Un vero e proprio summit dedicato ai formaggi DOP e al valore socioeconomico delle denominazioni di origine.

Grosseto: La formazione è findamentale, al giorno d'oggi, per trovare lavoro. Per questo Cescot, agenzia formativa di Confesercenti, punta moltissimo sull'idea di offrire corsi specializzati in quei settori dove c'è più richiesta.

I prossimi corsi in partenza sono quelli di animatore turistico e tecnico del marketing e della comunicazione per il turismo nautico.

Confcooperative Toscana offre ai  ragazzi 93 posti e 6 diversi progetti.

Firenze: C’è tempo fino a domani, 17 ottobre alle 10,per partecipare alla selezione dei giovani del servizio civile universale: Confcooperative Toscana propone ai ragazzi dai 18 ai 28 anni sei progetti e un totale di 93 posti.

L’occasione giusta per dare il proprio contributo con azioni concrete per la comunità e il territorio e per acquisire competenze utili al proprio futuro in diversi settori grazie alla modalità dell’”imparare facendo” sostenuta da una formazione specifica.

Orbetello: La Giunta Comunale ha integrato il Piano triennale di fabbisogno di Personale 2019-2021.
E' indetta una selezione pubblica per esame, per l'assunzione di personale a tempo determinato nel profilo di "Istruttore Amministrativo" - categoria C e posizione economica C1 del CCNL comparto Funzioni Locali.
Il presente avviso viene emanato nel rispetto della legge 10.04.1991, n. 125 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e del D.Lgs. 11-04-2006, n. 198 “Codice delle pari opportunità fra uomo e donna”.

ALESSANDRA ODDI BAGLIONI.jpgRoma “Desidero richiamare l'attenzione sull’impegno delle donne in agricoltura, che rappresentano il 31% delle titolari di imprese agricole individuali e il 35% in quelle a conduzione societaria, in questo contesto, infatti, l’agroalimentare italiano fattura oltre 140 miliardi di euro.

Laura Russo, 24 anni, neolaureata in russo alla Sslimt di Trieste, sarà ospite all'assise “2029: ritorno al futuro” di Confindustria Toscana Sud.
Appuntamento venerdì 25 ottobre.
 
Grosseto: A 24 anni, con una formazione e un titolo di studio di assoluta eccellenza, potrebbe cercare lavoro ovunque. In Italia e all'estero. Invece Laura Russo, grossetana, appena laureata con una tesi in russo alla Scuola superiore di lingue moderne per interpreti e traduttori di Trieste – la Sslimt è uno dei centri più prestigiosi d'Italia per lo studio delle lingue straniere – ha scelto di scommettere sulle possibilità che potrebbe regalarle la sua terra, la Maremma.

Grosseto: Grosseto diventa terra di innovazione per il settore agroalimentare. Gli studenti del percorso di formazione post-diploma Food Identity Management, organizzato in città dalla Fondazione Its Eat - Eccellenza Agroalimentare Toscana, hanno ideato e realizzato l’Etichetta 4.0 che sarà presentata in una vetrina di livello internazionale come la fiera dell’innovazione Maker Faire in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre a Roma.

Un nuovo servizio della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno.

Grosseto: La legislazione sulla sicurezza e l’etichettatura dei prodotti alimentari è stata arricchita da importanti contributi. Le nuove norme, emanate a livello europeo e nazionale, hanno creato un quadro giuridico che comporta la necessità di alcuni adeguamenti da parte delle imprese.

Il 16 ottobre ottobre il Roadshow degli Industriali presso la Filiale di Arezzo di Banca d’Italia.

Arezzo: Confindustria Toscana Sud, in collaborazione con Banca d’Italia, Confindustria Toscana ed il Comitato Piccola Industria, organizza il Roadshow “Essere Impresa 4.0” per illustrare le azioni del Digital Innovation Hub Toscana (organismo costituito dalle Associazioni Industriali toscane per affiancare le aziende nel percorso di
digitalizzazione ed implementazione delle tecnologie abilitanti 4.0).

cisl funzione pubblica siena Pucci (2).jpgContinua l’attività della CISL FP di Siena a supporto di chi si prepara a sostenere concorsi pubblici.

Siena: Sono in procinto di partire i corsi di preparazione dedicati ai candidati che hanno superato le fasi di preselezione dei concorsi indetti da Estar per l’assunzione a tempo indeterminato di infermieri e di assistenti e collaboratori amministrativi.

confagricoltura-grosseto.jpgRoma: “L’accordo parziale tra Stati Uniti e Cina è destinato ad avere un forte impatto sull’evoluzione dei mercati agricoli su scala mondiale”.

protesta lavoratori autogrill montepulciano.jpgMontepulciano. FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTUCS UIL hanno proclamato la prima giornata di sciopero dei dipendenti Autogrill di Montepulciano.