giovanisi-logo450.jpgMartedì 16 novembre con Lorenzo Baglioni a La Compagnia.

Firenze: Sarà un evento educativo e di intrattenimento la prossima tappa del percorso di iniziative e campagne promosse da Regione Toscana e realizzate anche grazie a GiovaniSi', per l’orientamento scolastico.

Si chiama “Studiare e formarsi in Toscana LIVE" e si svolgerà domani martedì 16 novembre, a partire dalle 11, al cinema La Compagnia di Firenze.

Sarà condotto da Lorenzo Baglioni e trasmesso in diretta streaming sui canali facebook ( https://www.facebook.com/GiovanisiRegioneToscana ) e youtube ( https://www.youtube.com/user/progettogiovanisi ) di Giovanisì, il progetto regionale per l'autonomia dei giovani.

L’evento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa di Regione Toscana, portata avanti anche attraverso Fondazione sistema Toscana e Giovanisi', “Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te”, realizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e finanziata con risorse del Fondo sociale europeo (FSE), a supporto delle misure e delle attività elaborate dalla Regione per l’orientamento scolastico.

L’incontro è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di I grado e del biennio di quelle di II grado, alle famiglie, ai docenti. L' obiettivo è fornire alle ragazze e ai ragazzi toscani tutte le informazioni necessarie affinché possano scegliere consapevolmente il percorso scolastico e formativo piu' adatto a loro, alle proprie caratteristiche e ai propri desideri, accompagnandoli in una fase così importante di crescita e sviluppo.

A condurre ci sarà il “cantattore” Lorenzo Baglioni, testimonial di "Studiare e formarsi in Toscana: scegli la strada giusta per te" ( www.regione.Toscana.it/orientamentoscuola ), il progetto sull’orientamento scolastico realizzato da Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì.