Scuole superiori, la Regione invita a fare la "scelta giusta": venerdì 8 conferenza stampa con assessora Nardini e Lorenzo Baglioni

Firenze: Il 25 gennaio scade il termine per iscriversi alle scuole superiori, un momento importante per gli studenti e le loro famiglie nella scelta del giusto percorso di studi. Per l'occasione è stata organizzata una conferenza stampa che si svolgerà domani, venerdì 8 gennaio alle ore 12, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati.

Vi prenderanno parte l'assessora a istruzione e formazione Alessandra Nardini e, in qualità di testimonial, il cantante e attore Lorenzo Baglioni, che inviterà i giovani e le famiglie a fare "la scelta giusta".

Nel corso dell'incontro verrà anche presentata l’offerta di istruzione e formazione della Regione Toscana, che prevede numerosi interventi, la maggior parte dei quali rientrano in Giovanisì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani e le future attività di comunicazione sul tema dell’orientamento scolastico. La conferenza stampa si svolgerà sia in presenza che in remoto. Il link di collegamento sarà comunicato la mattina dell’8 gennaio Verrà inoltre trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Giovanisì e di Alessandra Nardini e sul canale YouTube della Regione Toscana.