Regione. Consiglio il 30 novembre, con sesta variazione al bilancio in aula e Festa della Toscana

Alle 10.30 l'inizio dei lavori in modalità mista. In presenza solo presidente, vicepresidenti, capigruppo e presidenti di commissione. Alle 11.30 la seduta solenne per la Festa della Toscana Firenze: Il Consiglio regionale della Toscana si riunirà lunedì prossimo, 30 novembre 2020, alle ore 10, 30 con all’ordine del giorno la sesta variazione al proprio bilancio di previsione finanziario 2020-2022.

La seduta si svolgerà in modalità mista. In presenza, nell’aula di palazzo del Pegaso, ci saranno solo presidente, vicepresidenti, capigruppo e presidenti di commissione.

La deliberazione, presentata dall’ufficio di presidenza, è il risultato dello sforzo di tutto il Consiglio regionale nelle ultime settimane per recuperare risorse dai costi della politica e da spese non urgenti per metterle a disposizione dei cittadini toscani più colpiti dalla crisi.

Saranno discusse due mozioni. La prima, presentata da Marco Stella (FI) e Francesco Torselli (FdI), impegna il presidente della Regione ad emanare un’ordinanza che estenda, in tutti gli ambiti di vita sociale e sui mezzi di trasporto privati, la deroga al distanziamento sociale prevista per i conviventi anche ai congiunti e frequentatori abituali. Si chiede, inoltre, di posticipare la chiusura dei ristoranti alle ore 24.

Ad essa si aggiungono la mozioni di condanna del gravissimo episodio di estremismo islamico avvenuto in Francia, presentata da Stefano Scaramelli (IV) e, sempre sullo stesso argomento, un ordine del giorno presentato dal gruppo Fratelli d’Italia.
Al termine dei lavori, alle 11.30, il Consiglio regionale terrà seduta solenne per la Festa della Toscana