Regione Toscana: Il presidente del Consiglio regionale ha svolto la sua prima visita istituzionale all’ospedale Cisanello e al Santa Chiara a Pisa

“In un momento così drammatico ho ritenuto giusto far sentire la vicinanza delle istituzioni e assicurare la massima collaborazione”.

Firenze: A due giorni dall'elezione, il neo presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, ha scelto l'ospedale di Cisanello e il Santa Chiara di Pisa come luoghi per la sua prima visita istituzionale. Accompagnato dalla direttrice generale della Aoup, Silvia Briani, e dal professor Francesco Menichetti, il presidente ha voluto in questo modo salutare e ringraziare simbolicamente, a nome di tutte le cittadine e i cittadini della toscana, il personale medico sanitario che da mesi combatte contro l'emergenza Coronavirus.

"Ho ritenuto importante far sentire la vicinanza delle istituzioni a donne e uomini che rappresentano l'orgoglio della nostra regione – ha dichiarato il presidente Mazzeo. - Il loro impegno e la loro dedizione, in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo, devono essere per tutti un esempio straordinario. Nel ringraziarli di cuore per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare ogni giorno, ho ribadito loro che uno dei nostri impegni principali, come rappresentanti delle istituzioni, sarà quello di sensibilizzare in ogni occasione al rispetto delle regole, all'uso della mascherina e al mantenimento di tutti quei comportamenti corretti in grado di salvaguardare il più possibile la salute propria e quella degli altri".