Sport: Study, play & enjoy, un laboratorio di calcio a 360 gradi

La presentazione del progetto, giovedì 13 febbraio a partire dalle 9, in sala Gonfalone a palazzo del Pegaso. Interviene il presidente Eugenio Giani.

Firenze: Un laboratorio di calcio a 360 gradi, fuori e dentro il campo da gioco. Il progetto “Study, Play & Enjoy” si presenta a palazzo del Pegaso, giovedì 13 febbraio a partire dalle 9, nella sala Gonfalone (via Cavour 4). Si tratta di una piattaforma che offre e svolge servizi calcistici, occupandosi di formazione professionale, cliniche specifiche, eventi, camp, promozione ed esperienze varie. L’iniziativa è promossa dall'associazione Toscana - USA in collaborazione con la Asd Laboratorio del Calcio.

All'iniziativa partecipano il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, i presidenti dell’associazione Toscana/Usa Maurizio Mancianti e Andrea Davis, il past presidente di Panathlon International Club di Firenze Andrea Da Roit, Maurizio Francini del museo del calcio, l’assessore allo Sport di Firenze Cosimo Guccione, il console generale degli Stati Uniti Benjamin V. Wohlauer. Alle 10.15 sono previsti gli interventi di Juri Pucciarelli, presidente Asd Laboratorio del Calcio e del giornalista Pierandrea Vanni; alle 11.45 a parlare degli aspetti assicurativi e sanitari del progetto saranno Vittorio Careri di Edu Assistance e Fabio Fanfani dell’Istituto Fanfani.