Inaugurazione venerdì 14 dicembre alle 17:00 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi. Il ricavato del libro sarà interamente devoluto per la costruzione di una struttura sanitaria per la maternità nel villaggio di Manassé nel Burkina Faso.

Firenze: Si terrà venerdì 14 dicembre alle 17:00 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi (via Cavour, 18, a Firenze) la cerimonia inaugurale della mostra, con presentazione del libro fotografico Piccoli Angeli. Bambini nel mondo, delle foto che Paolo e Baldo Mariani  hanno realizzato grazie ai tanti bambini conosciuti durante i loro viaggi. All’inaugurazione parteciperà il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani.

“È difficile trattenere l'emozione sfogliando questo catalogo – scrive il presidente Giani nella prefazione –. Paolo Mariani ha compiuto un lavoro che tocca le corde profonde dei nostri cuori (…). Lo fa guidandoci in un viaggio – i suoi viaggi – intorno al nostro piccolo grande pianeta Terra”.

Il ricavato del libro sarà devoluto interamente all’associazione Campo di Lavoro per il Santo Natale-Don Carlo Donati Onlus, per la costruzione di una struttura sanitaria per la maternità nel villaggio di Manassé in Burkina Faso.

La mostra in Consiglio regionale sarà visitabile fino al 28 dicembre, dal lunedì al venerdì con orario 10-12 e 15-19.