Da venerdì a domenica cibo, musica, divertimento e l'atteso spettacolo pirotecnico.

Castiglioncello: Al via venerdì il secondo week-end della storica Festa del Pesce a Caletta di Castiglioncello. La manifestazione gastronomica, giunta quest'anno alla sua 47° edizione, che dà di fatto il benvenuto alla stagione estiva grazie ad un perfetto connubio tra cibo e divertimento.

Tra gli eventi che si terranno negli ultimi tre giorni della kermesse l'attesa è per il concerto dei Gary Baldi Bros (in via eccezionale gli stand rimarranno aperti fino a fine concerto) del venerdì sera alle ore 22 e l'affascinante spettacolo pirotecnico della domenica sera alle ore 23.

Spazio però anche al dj set del sabato sera e alla premiazione del concorso fotografico con tema “Il mare e la festa” (per partecipare è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) della domenica pomeriggio alle 18.   

Non mancherà certamente il tradizionale padellone della frittura in riva al mare, divenuto ormai il simbolo della festa cult della costa, i tanti stand che proporranno i piatti tipici della costa - dal cacciucco alla livornese alle penne alla bùa dé orvi, dal riso di mare al polpo briaò e dolci tradizionali - e il mercatino arte e mestieri sul lungomare Colombo, dal viale Marradi fino all'interno del borgo del porto Marina Cala de' Medici. La struttura turistica dalla quale domenica sera 17 giugno verrà quindi proposto l'attesissimo spettacolo pirotecnico che ogni anno richiama di persone. Oltre 60mila presenze, di fatto, tra residenti e turistici durante l'arco di tutte le giornate grazie soprattutto al lavoro di oltre 100 volontari.

Orari: Gli stand gastronomici apriranno tutti i cinque giorni della festa la sera dalle 19 mentre a pranzo solo domenica 10 e domenica 17 giugno dalle ore 12.30.