Un Aperitivo letterario nella Chiesa dei Bigi con 'Le formiche' di Gentilini

Venerdì 19 novembre la presentazione del libro con degustazione e visita alla mostra di Bellini.Grosseto: Nella Chiesa dei Bigi al Polo culturale Le Clarisse torna l'appuntamento con gli “Aperitivi letterari”, una rassegna organizzata dalla struttura museale di Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con l'associazione Letteratura e dintorni.

Venerdì 19 novembre alle ore 18.30 sarà protagonista Silvia Gentilini, autrice di “Le formiche non hanno le ali”, edito da Mondadori. A presentare il libro insieme con la scrittrice saranno Laura Parlanti, consigliera provinciale di Parità, e la giornalista Francesca Ciardiello. Inoltre, l'attrice Laura Sbrana Adorni leggerà alcuni brani del testo. “Le formiche non hanno le ali” è un romanzo tratto da una storia vera: la rinascita di due donne da un passato tragico e violento, nella cornice di un'epopea familiare che abbraccia un secolo. Nell'occasione, a tutti i partecipanti sarà offerta una degustazione di vini della Fattoria San Felo.

Il biglietto d'ingresso costa 5 euro e include la possibilità di visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti (Green pass obbligatorio); i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione, scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com.