Grosseto: Concerto pianistico straordinario del Maestro Pier Narciso Masi per Recondite Armonie.

Pier Narciso Masi, senese classe 1938, é oggi considerato uno dei massimi esponenti della musica da camera con pianoforte; ha al suo attivo innumerevoli esecuzioni pubbliche, dal duo al sestetto, in collaborazione con i più prestigiosi nomi del concertismo: tra i vari Uto Ughi, Franco Rossi, Pina Carmirelli, Mario Ancillotti, Cristiano Rossi. Già allievo prediletto di Edwin Fischer e Carlo Zecchi, vincitore di concorsi internazionali (tra cui la seconda edizione del concorso Pozzoli), affianca a questa sua principale attività la carriera solista. Richiestissimo docente, ha insegnato per molti anni musica da camera presso l'Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola; tiene oggi corsi di perfezionamento a Firenze, a Fusignano, a Lucca.

Il concerto inserito all'interno della programmazione "Autunno in Bianco e Nero" giornate pianistiche internazionali è organizzato dall'Associazione Culturale Recondite Armonie con la direzione artistica dei pianisti Diego Benocci e Gala Chistiakova, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Grosseto e il supporto di numerosi sponsor pubblici e privati. Appuntamento Giovedì 25 Novembre alle ore 18.45 nella suggestiva Chiesa della Misericordia di Grosseto, da anni cornice di indimenticabili concerti, dove l'acustica e l'atmosfera raccolta si prestano particolarmente bene alla realizzazione di concerti solistici e di musica da camera.

Eccezionale il programma che il Maestro Masi interpreterà, tutto dedicato al genio di BEETHOVEN con tre celebri sonate del primo romanticismo che non hanno bisogno di presentazioni: Sonata "quasi una Fantasia" numero 14 op.27 "AL CHIARO DI LUNA", Sonata n 21 op.53 "AURORA", Sonata n 23 op. 57"APPASSIONATA".

Biglietti
Prenotazione Obbligatoria chiamando la segreteria del Festival al numero 3206812722 o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

É possibile acquistare il biglietto in prevendita presso l'edicola La Pace di Grosseto (Via della Pace, fronte Chiesa Sacro Cuore) o direttamente sul luogo del concerto da 1 ora prima dell'inizio dello spettacolo. Il costo del biglietto per il concerto è di euro 10 intero e euro 5 ridotto per gli associati a Recondite Armonie; è possibile sottoscrivere la tessera associativa al costo di 20 euro sul luogo del concerto. La tessera ha validità 365 giorni dal momento della sottoscrizione. Ingresso con greenpass.