Con 'Sotto 'o sole' chiude la Rassegna di Musica&Teatro 'La Casa dei pesci Festival'

Alberese: Si conclude la Rassegna di Musica&Teatro LA CASA DEI PESCI FESTIVAL, diretta da Paolo Mari e Daniela Marretti e voluta dall'Agriturismo Biologico La Pulledraia di Alberese.L'ultima data, quella del 17 settembre, sarà dedicata a Pino Daniele.

"SOTTO 'O SOLE" è un omaggio a Pino Daniele, grandissimo artista napoletano che ha lasciato un'impronta indelebile nella musica italiana, regalandoci brani indimenticabili.

Il progetto nasce dal desiderio di Liliana Cafiero di ricordare e interpretare i brani che l'hanno accompagnata, a partire dall'adolescenza, proprio nella stessa Napoli, negli anni in cui il cantautore e chitarrista realizzava i primi album ("Pino Daniele", "Nero a metà", "Terra mia"), nei quali spesso si racconta della città, del mare, dove si percepisce un forte legame con la sua terra.

La stessa passione è stata ritrovata e condivisa col chitarrista e armonicista Paolo Mari, esperto e versatile interprete e compositore, con il quale è nato "Sotto 'o sole", per far rivivere le intramontabili melodie di Pino Daniele.

Il concerto è arricchito dalla partecipazione del percussionista David Domilici, che con i suoi innumerevoli strumenti ci ricorda quanto la musica di Pino Daniele sia stata influenzata dalla cultura brasiliana e sudamericana in generale.