Clorofilla: proiezioni al Museo di Storia Naturale della Maremma

Si parla di scalate e della tempesta Vaia nei documentari proiettati.Grosseto: Nuove proiezioni a tema ambientale per il Clorofilla film festival promosso da Legambiente. Domani, mercoledì 15 settembre alle 18, al Museo di Storia Naturale della Maremma (strada Corsini, 5 Grosseto) sono in programma due corti documentari per le attività estive condivise con la struttura museale.

Si inizia con "𝐒𝐜𝐡𝐢𝐚𝐧𝐭𝐢" 𝐝𝐢 𝐓𝐨𝐛𝐢𝐚 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐢𝐠𝐚𝐭𝐨, presentato al Trento Film Festival. Della notte di Vaia, il 29 ottobre 2018 Lucia, Elsa e Silvano ricordano solo il buio, il vento, ed un rumore, un rumore cupo e tremendo. Quello che nessuno di loro può dimenticare è la vista della mattina seguente: il bosco che per anni avevano vissuto, amato, curato, spazzato via dalla tempesta.

A seguire "𝐆𝐢𝐨𝐣𝐚𝟐𝟐" 𝐝𝐢 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐃𝐞 𝐅𝐞𝐥𝐢𝐜𝐢, lavoro breve pluripremiato in Italia e all’estero. Un nuovo grattacielo svetta tra palazzoni specchiati e boschi verticali a Milano. Un uomo, in solitudine, fa una scalata sfidando con coraggio i colossi di cemento e vetro della finanza mondiale. Un gesto di disobbedienza civile per riflettere sul significato della frase “restiamo umani”.

Ingresso gratuito con green pass. Gradita prenotazione dal sito del museo www.museonaturalemaremma.it

Info: cinema@festambiente.it