Bobby Mitchell conclude la prima edizione del festival internazionale 'Montiano forte & piano'

Montiano: Giovedì 19 agosto il concerto del pianista americano Bobby Mitchell conclude la prima edizione del festival internazionale Montiano forte & piano, voluto dalla Pro Loco di Montiano (Gr) per onorare la memoria dell’illustre “compaesano" Frederic Rzewski, morto nel borgo dell’entroterra maremmano lo scorso 26 giugno.

Bobby Mitchell, che arriva in Italia per l’occasione, è un giovane pianista americano dalle molteplici sensibilità ed attitudini; si muove infatti dal repertorio classico all’improvvisazione, dalla composizione alla direzione. Ha tenuto concerti in tutto il mondo, dedicandosi spesso ad opere prime o poco eseguite.

Frederic Rzewski è da sempre uno dei suoi autori preferiti; numerosissime sono state le sue esecuzioni delle celebri 36 Variazioni di "The People United Will Never Be Defeated!”. Il canale YouTube di Bobby Mitchell è diventato un fenomeno Internet per la musica classica e improvvisata, con più di mezzo milione di visualizzazioni. A Montiano Bobby Mitchell suonerà il pianoforte “montianese" del Maestro, lo stesso con cui sono stati composti alcuni dei suoi capolavori.

Con questo evento, così significativo, si chiude questa breve rassegna, che è stata ideata e organizzata nel giro di pochi giorni ed ha riscosso un grande consenso di pubblico. Spettatori italiani e stranieri hanno riempito in ogni ordine di posto la bella piazza montianese, apprezzando anche il format dell’evento che prevede una curata degustazione di vini e tipicità locali dalle 20.30 fino all’inizio dello spettacolo (21.30).

L’ingresso a Montiano forte & piano è gratuito; prenotazione obbligatoria al +39 347 633 5875 (tel. e wa).

Nella foto: il pubblico di Montiano forte & piano, Bobby Mitchell