Una passeggiata teatrale con i TetraClan

Venerdì 30 luglio all’agriturismo “Le Tofane” di Alberese i personaggi leggendari della Maremma

Alberese: Dopo il successo al Parco naturale della Maremma, torna al Bucinella Festival la compagnia TetraClan con “Principesse, fantasmi e leggende di Maremma”. Venerdì 30 luglio alle 19 all’agriturismo “Le Tofane" di Alberese, frazione di Grosseto, gli attori metteranno in scena una passeggiata teatrale.

Al termine, una degustazione di prodotti tipici (il biglietto dello spettacolo costa 3 euro, mentre la degustazione 7 euro; è consigliata la prenotazione a 331 7646562 o bucinellafestival@gmail.com). Gli attori Claudia Biancotti, Nicola Perone, Arianna Regina e Lorenzo Scribani si trasformeranno per una sera in personaggi leggendari mettendo in scena uno spettacolo divertente adatto a grandi e piccoli.

«I pirati della ciurma di Ariodemo Barbarossa – spiegano dalla direzione artistica del Bucinella Festival – se ne staranno come al solito alla ricerca di tesori nascosti, la bella Marsilia e la sua governante faranno merenda raccontandosi il mito delle prime meduse dei mari di Maremma e poi si partirà per un’avventura via mare, tra canzoni e duelli, alla volta di Costantinopoli per approdare alla corte del Sultano Solimano, molto triste e alla ricerca di una nuova moglie». TetraClan è un gruppo emergente di attori nati a Grosseto: dopo la formazione nelle scuole di teatro di Roma, Pisa e Livorno, i giovani artisti hanno deciso di unirsi per animare la vita culturale della loro città d’origine.