Spettacolo. La Casa Rossa, a tutto swing

Castiglione della Pescaia: Mercoledì 28 luglio la rassegna "La Casa Rossa" promossa dall'amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia con la collaborazione dell'associazione musicale Soul Diesis presenta una serata tutta dedicata allo swing ed in particolare allo swing italiano.

Sul suggestivo palcoscenico all’interno della Riserva naturale Diaccia Botrona arriveranno gli Scapigliati a tutto swing, band composta dal cantante Giulio Scapigliati e da Alessio Buccella al pianoforte e Federico Righi alla batteria. Il loro è un viaggio che parte dalle origini dello swing italiano (con i "pionieri" Natalino Otto e Renato Carosone) e che abbraccia tutto il Novecento, con riletture di brani indimenticabili di Fred Bongusto, Paolo Conte, Sergio Caputo e molti altri. Un racconto fra emozioni personali e divertenti aneddoti, per cercare di ridare il senso "pop" che il genere aveva in origine: le canzoni che la gente comune cantava sotto la doccia o ballava il sabato sera.

Inizio spettacolo alle 21.30. Ingresso libero, ma prenotazione obbligatoria presso il Museo Casa Rossa Ximenes, tel. 0564 92.72.44 - casa.ximenes@comune.castiglionedellapescaia.gr.it e presso l'Ufficio IAT, Piazza Garibaldi, 6 - Castiglione della Pescaia, tel. 0564 933678 - iat@comune.castiglionedellapescaia.gr.it.

Nella foto, il palco de La Casa rossa